pc portatile urgenteee

Pubblicità

tommaso1311

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve vi scrivo perchè ho trovato in questi giorni un Asus N56VZ (i7 di terza gen 2,4ghz, nVidia 650m 2gb dedicati, 8gb di ram a 1600 e 750gb di HDD) a 750€ (ricondizionato, praticamente nuovo).
Cosa ve ne pare? Me lo consigliate? (Uso il computer per guardare film, navigare in internet e giocare ogni tanto ma niente di serio)

L'unico modello che, più o meno sullo stesso prezzo, POTREBBE rivaleggiare con l'N56VZ è il Toshiba L50-A con l'i7-4700MQ Haswell di 4^ generazione ma il Toshiba perde sul fronte della grafica, rispetto alla 650M, in quanto ha la GT740M col memory bus a 64-bit :asd:
Inoltre, se non vado errato, l'N56VZ ha lo schermo Full-HD che è un plus non da poco, anche se probabilmente, coi giochi d'azione più pesanti, dovrai "scendere" a compromessi sul dettaglio se intendi giocare a risoluzione nativa (Full-HD) poiché la 650M, mi pare, è supportata da una memoria video di tipo DDR3 e non da una più performante DDR5 e avrà qualche difficoltà a tale risoluzione (sempre nel gaming, s'intende).
Sì, tutto sommato mi sento di consigliarne l'acquisto :sisilui:

Salve vi scrivo perchè ho trovato in questi giorni un Asus N56VZ (i7 di terza gen 2,4ghz, nVidia 650m 2gb dedicati, 8gb di ram a 1600 e 750gb di HDD) a 750€ (ricondizionato, praticamente nuovo).
Cosa ve ne pare? Me lo consigliate? (Uso il computer per guardare film, navigare in internet e giocare ogni tanto ma niente di serio)

è sicuramente un buon pc, l'unica pecca credo sia l'HDD. Quasi sicuramente è un 5400 rpm, e se è così allora è veramente lento.

Compra un ssd samsung 840 pro

L'unico modello che, più o meno sullo stesso prezzo, POTREBBE rivaleggiare con l'N56VZ è il Toshiba L50-A con l'i7-4700MQ Haswell di 4^ generazione ma il Toshiba perde sul fronte della grafica, rispetto alla 650M, in quanto ha la GT740M col memory bus a 64-bit :asd:
Inoltre, se non vado errato, l'N56VZ ha lo schermo Full-HD che è un plus non da poco, anche se probabilmente, coi giochi d'azione più pesanti, dovrai "scendere" a compromessi sul dettaglio se intendi giocare a risoluzione nativa (Full-HD) poiché la 650M, mi pare, è supportata da una memoria video di tipo DDR3 e non da una più performante DDR5 e avrà qualche difficoltà a tale risoluzione (sempre nel gaming, s'intende).
Sì, tutto sommato mi sento di consigliarne l'acquisto :sisilui:

le osservazioni di gronag, come al solito, non fanno una piega,:D nonostante tutto non so se il prezzo sia equo, in quanto il prodotto oltre ad essere ricondizionato è comunque non all'ultimo grido, bisogna anche vedere le condizioni di garanzia, infatti se è stato ricondizionato da ASUS (me lo auguro) vuol dire che la garanzia del produttore è "partita" dal momento della riparazione che ASUS ha effettuato al negoziante (a meno che non sia stato autorizzata la rivendita dalla stessa), ciò può comportare delle noie in caso di guasti decorsa la garanzia ufficiale.

quindi sincerati che il venditore venda il prodotto con "garanzia legale" di due anni e calcola che con circa 100€ in più puoi prendere un prodotto più moderno, magari rinunciando al FULL HD, "ma dormire sonni tranquilli":asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro