PROBLEMA Pc portatile schermo nero

Wmistery

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti.
Ho un vecchio pc acer aspire
E1-510.
All'accensione la luce si accende, lo schermo rimane nero e per spegnere devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.
La ventola sento che gira.
Prima mi dava un ulteriore problema che ho risolto.
Una volta acceso si spegneva e riaccendeva all'infinito, sempre a schermo nero.
Cambiando la ram ha smesso di fare il riavvio, ma rimane sempre a schermo nero e per spegnerlo devo tenere premuto il tasto di accensione.
C'è qualche speranza di farlo tornare in vita?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti.
Ho un vecchio pc acer aspire
E1-510.
All'accensione la luce si accende, lo schermo rimane nero e per spegnere devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.
La ventola sento che gira.
Prima mi dava un ulteriore problema che ho risolto.
Una volta acceso si spegneva e riaccendeva all'infinito, sempre a schermo nero.
Cambiando la ram ha smesso di fare il riavvio, ma rimane sempre a schermo nero e per spegnerlo devo tenere premuto il tasto di accensione.
C'è qualche speranza di farlo tornare in vita?
hai provato con un monitor esterno? hai aspettato abbastanza prima di spegnere?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Si, ho provato con un monitor esterno ma non si vede niente.
Ho aspettato mezz'ora ma non succede niente.
Potresti provare a resettare il BIOS, ma la batteria e' saldata, dovresti dissaldarla e risaldarla dopo qualche minuto, forse cambiarla.

cJ6nK1nYRoPrUyOA.huge
 

Wmistery

Nuovo Utente
23
1
Potresti provare a resettare il BIOS, ma la batteria e' saldata, dovresti dissaldarla e risaldarla dopo qualche minuto, forse cambiarla.

cJ6nK1nYRoPrUyOA.huge
Ho provato a dissardarla e risardarla la batteria e non ha funzionato.
Dici che cambiando la batteria funziona?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Come riconosco la polarità?
Al limite le linguette le posso piegare?
la polarita' la trovi anche col multimetro, si se non tocano con l'altro polo puoi piegare le linguette. Puoi anche prenderne una coi fili gia' saldari, ma non ti fidare dei colori rosso e nero, usa sempre il multimetro per la polarita'
 

Wmistery

Nuovo Utente
23
1
la polarita' la trovi anche col multimetro, si se non tocano con l'altro polo puoi piegare le linguette. Puoi anche prenderne una coi fili gia' saldari, ma non ti fidare dei colori rosso e nero, usa sempre il multimetro per la polarita'
Ok, grazie.
La ordino e ti faccio sapere se funziona.
 

Wmistery

Nuovo Utente
23
1
Ok, grazie.
La ordino e ti faccio sapere se funziona.
Buongiorno.
Pure con la batteria nuova fa sempre lo stesso lavoro.
Pure la batteria nuova misura 1.


Post unito automaticamente:

Buongiorno.
Pure con la batteria nuova fa sempre lo stesso lavoro.
Pure la batteria nuova misura 1.
La batteria è anche il doppio, se non il triplo più grossa di quell'altra.
Marca: EXTRACELL
PILA BATTERIA LITIO CR2430 VERTICALE 2PIN 3V A SALDARE DA CIRCUITO STAMPATO
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buongiorno.
Pure con la batteria nuova fa sempre lo stesso lavoro.
Pure la batteria nuova misura 1.


Post unito automaticamente:


Marca: EXTRACELL
PILA BATTERIA LITIO CR2430 VERTICALE 2PIN 3V A SALDARE DA CIRCUITO STAMPATO
sicuro che il tuo multimetro funzioni bene? hai provato a misurare una batteria normale da 1.5 volt?
Scusa ho trovato altre info, https://www.elvikom.pl/acer-e1-510-z5we3-la-a621p-rev-1-0-czarny-obraz-t58755.html
La batteria e' di quelle ricaricabili al Litio, prova a lasciare il laptop in carica per un po'
La pagina penso sia in Polacco, ma Edge la puo' tradurre, penso anche il tuo browser
 
Ultima modifica:

Wmistery

Nuovo Utente
23
1
sicuro che il tuo multimetro funzioni bene? hai provato a misurare una batteria normale da 1.5 volt?
Scusa ho trovato altre info, https://www.elvikom.pl/acer-e1-510-z5we3-la-a621p-rev-1-0-czarny-obraz-t58755.html
La batteria e' di quelle ricaricabili al Litio, prova a lasciare il laptop in carica per un po'
La pagina penso sia in Polacco, ma Edge la puo' tradurre, penso anche il tuo browser
sicuro che il tuo multimetro funzioni bene? hai provato a misurare una batteria normale da 1.5 volt?
Scusa ho trovato altre info, https://www.elvikom.pl/acer-e1-510-z5we3-la-a621p-rev-1-0-czarny-obraz-t58755.html
La batteria e' di quelle ricaricabili al Litio, prova a lasciare il laptop in carica per un po'
La pagina penso sia in Polacco, ma Edge la puo' tradurre, penso anche il tuo browser
Ora sono fuori e torno a mezzanotte a casa.
Quando torno provo a lasciarlo in carica tutta la notte.
Riguardo al multimetro devo averlo usato male,anche perché non so come si usa.
Impostato su 2V lo ho provato su una batteria a 9V e pure li mi segnava 1.
Allora ho impostato il multimetro su 20V e nel multimetro a spostato la virgola di 1 posto verso destra, e misurando così la batteria da 9V mi segna 9.70, mentre la batteria vecchia(non quella comprata) mi segna 1.80.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!