Pc portatile schermo grande

nina61

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un portatile con schermo grande, almeno 17 pollici (ho problemi di vista). Non mi interessa portarlo in giro, l'importante è che sia potente e che mi permetta di disporre di molta memoria. Lo userei per lavorare (excel, word ecc.) e per svago (streaming e relativo download, navigazione, giochi, insomma un pò di tutto).
Come budget direi intorno ai 1000 euro, certo se fosse meno sarebbe meglio
icon_mrgreen.gif

Grazieeeee
Nina
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un portatile con schermo grande, almeno 17 pollici (ho problemi di vista). Non mi interessa portarlo in giro, l'importante è che sia potente e che mi permetta di disporre di molta memoria. Lo userei per lavorare (excel, word ecc.) e per svago (streaming e relativo download, navigazione, giochi, insomma un pò di tutto).
Come budget direi intorno ai 1000 euro, certo se fosse meno sarebbe meglio
icon_mrgreen.gif

Grazieeeee
Nina

Ciao! Allora, diciamo che per la tua esigenza, il budget è un pò risicato, in quanto il prodotto notebook con schermo da 17" è un pò di "nicchia" e quindi i prezzi lievitano...!

Un notebook abbastanza elastico nell'utilizzo che può soddisfare le tue necessità può essere questo ottimo HP Envy da 17"
che è davvero completo: processore potente di ultima generazione, con SSD veloce, e HDD da 1TB per lo storage...! Inoltre è anche completo di scheda video dedicata per poterci anche "giochicchiare" e lavori grafici per svago ecc ecc...
Post unito automaticamente:

Un alternativa più economica, che rientrerebbe nel budget, ma che comporta un bel pò di rinunce, sarebbe questo Lenovo Ideapad, il quale però ti garantisce solamente lo schermo ampio e un processore discretamente potente.... ma il resto non rientra nelle tue richieste (non ha scheda video dedicata, per il gaming, e non ha un ampio storage di serie)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Wow grazie! Bellissimo l'HP Envy ??? Peccato per il prezzo sigh ?

guarda Qui , avrei trovato la versione da 900 Euro...! Però non ha scheda dedicata e non ha l'HDD da 1Tb! ma l'HDD si può anche aggiungere in un secondo momento! per la scheda video comunque è dotato di un'ottima Intel Iris XE che vanno bene anche per giocare (poi non so esattamene che esigenze di gaming necessiti) comunque anche questa versione andrebbe bene...
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si, diciamo che se con quel budget ti dimentichi dei giochi quello da 900 circa è ottimo

se si vuole andare oltre si passano agevolmente i 1200


visto che non lo devi spostare, hai già valutato magari di connetterci un monitor esterno? o non hai spazio?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un portatile con schermo grande, almeno 17 pollici (ho problemi di vista). Non mi interessa portarlo in giro, l'importante è che sia potente e che mi permetta di disporre di molta memoria. Lo userei per lavorare (excel, word ecc.) e per svago (streaming e relativo download, navigazione, giochi, insomma un pò di tutto).
Come budget direi intorno ai 1000 euro, certo se fosse meno sarebbe meglio
icon_mrgreen.gif

Grazieeeee
Nina
17", capace di tutto, potente ed a 1000€ ... il caffé non vuoi che lo faccia ? ?

Direi che devi alzare e non di poco il budget.
Ma una domanda: se ti serve un display grande e non devi portarlo in giro, perché non un desktop con 27" ? ?

Ciao! Allora, diciamo che per la tua esigenza, il budget è un pò risicato, in quanto il prodotto notebook con schermo da 17" è un pò di "nicchia" e quindi i prezzi lievitano...!

Un notebook abbastanza elastico nell'utilizzo che può soddisfare le tue necessità può essere questo ottimo HP Envy da 17"
che è davvero completo: processore potente di ultima generazione, con SSD veloce, e HDD da 1TB per lo storage...! Inoltre è anche completo di scheda video dedicata per poterci anche "giochicchiare" e lavori grafici per svago ecc ecc...
Post unito automaticamente:

Un alternativa più economica, che rientrerebbe nel budget, ma che comporta un bel pò di rinunce, sarebbe questo Lenovo Ideapad, il quale però ti garantisce solamente lo schermo ampio e un processore discretamente potente.... ma il resto non rientra nelle tue richieste (non ha scheda video dedicata, per il gaming, e non ha un ampio storage di serie)
diciamo che la parte "gaming" su quell'ottimo HP Envy è davvero ridotta ai minimi termini: la MX450 con 2 Gb di VRAM è meglio dell'integrata ma ha prestazioni davvero molto modeste.

QUESTO per me è il minimo per fare qualcosa di "serio ". E non costa poi così tanto più del Envy
 
Ultima modifica:

nina61

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi e grazie per le risposte! ?

In effetti ho poco spazio, lavoro sul tavolo della cucina ? per quello mi oriento su un portatile.

@Max: eh lo so che pretendo troppo ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao ragazzi e grazie per le risposte! ?

In effetti ho poco spazio, lavoro sul tavolo della cucina ? per quello mi oriento su un portatile.

@Max: eh lo so che pretendo troppo ?
quelli che ti abbiamo linkato sopra secondo me non sono male... vai leggermente fuori budget, ma considera quanti anni terrai quel notebook e "spalma" l'investimento nel periodo: alla fine non sarà una gran cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili