PC portatile massimo 600 euro (autocad,matlab,katia,piccoli rendering,no gaming)

18davi88

Nuovo Utente
10
1
Ciao Ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,sto cercando un pc portatile che soddisfi le mie esigenze ed imbattendomi in numerose ricerche ho visto che su questo forum ci sono tante persone competenti che spero possano aiutarmi.
Sono uno studente di ingegneria al terzo anno di triennale,devo sostenere esami che prevedono l' utilizzo dei software sotto elencati:
AUTOCAD 2011 (2D e raramente in 3d)
MATLAB
KATIA
Sottolineo che l' uso che dovrò farne sarà didattico al fine di esercitarmi per sostenere le prove d' esame.
Ho un budget che si aggira intorno ai 550/600 euro al massimo 650 ma proprio al massimo.
Simpatizzo per asus e lenovo.I samsung ho letto che dovrebbero essere i migliori in una classifica postata sul forum seguiti da lenovo e poi asus.
Attendo consigli.

- - - Updated - - -

Aggiungo dei modelli che stavo consultando nell' attesa che qualcuno rispondesse:
1) ASUS A56CB-XX174H A 599 euro (pro: una scheda grafica gt 740m a 128 bit (gk107...almeno così dovrebbe essere),contro: cpu lentuccia e 4gb di ram)
2)Toshiba satellite L850-1HU 599 euro(pro: 6 gb di ram,processore 3630qm, Contro: driver video non aggiornabili (almeno cosi dovrebbe essere per questo modello),scheda grafica 7670m inferiore della gt 740m a 128 bit)
3)Samsung 370R5E S04 439 euro (pro: scheda grafica amd hd 8750,peccato solo da 1 gb contro i 2 gb dei modelli sopra citati, ma il più grande pro è il prezzo.Diciamo che se con questo potrei farci quel che dovrei mi farebbe piacere risparmiare qualche euro, Contro: processore lentuccio,1 gb soltanto per la scheda grafica, e 4 gb di ram)
4)hp g6-2209 sl AD 549 EURO (processore i3 2370M e grafica ati hd7670m da 2gb)
5)asus a55vd-sx840h a 649 euro (processore i7 3630qm e grafica nvidia 610m da 2gb.4gb di ram (la grafica non lascia un pò a desiderare in questo modello?)