PC portatile massimo 600 euro (autocad,matlab,katia,piccoli rendering,no gaming)

18davi88

Nuovo Utente
10
1
Ciao Ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,sto cercando un pc portatile che soddisfi le mie esigenze ed imbattendomi in numerose ricerche ho visto che su questo forum ci sono tante persone competenti che spero possano aiutarmi.
Sono uno studente di ingegneria al terzo anno di triennale,devo sostenere esami che prevedono l' utilizzo dei software sotto elencati:
AUTOCAD 2011 (2D e raramente in 3d)
MATLAB
KATIA
Sottolineo che l' uso che dovrò farne sarà didattico al fine di esercitarmi per sostenere le prove d' esame.
Ho un budget che si aggira intorno ai 550/600 euro al massimo 650 ma proprio al massimo.
Simpatizzo per asus e lenovo.I samsung ho letto che dovrebbero essere i migliori in una classifica postata sul forum seguiti da lenovo e poi asus.
Attendo consigli.

- - - Updated - - -

Aggiungo dei modelli che stavo consultando nell' attesa che qualcuno rispondesse:
1) ASUS A56CB-XX174H A 599 euro (pro: una scheda grafica gt 740m a 128 bit (gk107...almeno così dovrebbe essere),contro: cpu lentuccia e 4gb di ram)
2)Toshiba satellite L850-1HU 599 euro(pro: 6 gb di ram,processore 3630qm, Contro: driver video non aggiornabili (almeno cosi dovrebbe essere per questo modello),scheda grafica 7670m inferiore della gt 740m a 128 bit)
3)Samsung 370R5E S04 439 euro (pro: scheda grafica amd hd 8750,peccato solo da 1 gb contro i 2 gb dei modelli sopra citati, ma il più grande pro è il prezzo.Diciamo che se con questo potrei farci quel che dovrei mi farebbe piacere risparmiare qualche euro, Contro: processore lentuccio,1 gb soltanto per la scheda grafica, e 4 gb di ram)
4)hp g6-2209 sl AD 549 EURO (processore i3 2370M e grafica ati hd7670m da 2gb)
5)asus a55vd-sx840h a 649 euro (processore i7 3630qm e grafica nvidia 610m da 2gb.4gb di ram (la grafica non lascia un pò a desiderare in questo modello?)
6)samsung np350v5c-s09it a 599 euro con processore i7 3630qm e grafica ati hd 7670m da 1 gb ram 4 gb.
7)samsung np450r5e-x04it con processore i53210m e grafica geforce 710m da 2gb.4GB DI RAM.

Per la ram non faccio molto caso al fatto che abbia solo 4 gb in quanto la vorrei espandere in seguito.Per questo se trovo qualche modello che ha la ram sotto la forma 1x4gb anzichè 2x2gb mi farebbe più comodo in quanto in seguito acquisterei una barretta da 4gb e passerei ad 8gb.
Inoltre ponevo abbastanza importanza al bus di ram e scheda madre che preferirei a 1600mhz.

Se avete altri modelli consigliatemi pure,e mi farebbe davvero piacere se potreste darmi una vostra opinione per l' uso che dovrei farne io.Meglio la cpu o la gpu(non devo giocarci)?
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Io mi orienterei ai portatili con i7 3630qm, un quad core nel tuo caso fa molto più comodo della differenza tra le schede video che alla fine per il tuo utilizzo si equivalgono.
 

18davi88

Nuovo Utente
10
1
Cosa ne pensate del toshiba satellite l850-1hu...sembra quello che concilia un pò tutto.La scheda hd7670m dovrebbe andare bene per il mio utilizzo giusto?
Sono apprezzate anche altre proposte,anche i lenovo sono molto appetitosi.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Io prenderei il Samsung (scelta 6)
 

18davi88

Nuovo Utente
10
1
Arcidiacof come mai consigli il samsung quali vantaggi ha rispetto al toshiba.Su carta il toshiba ha 2gb di ram in più e scheda grafica con 1 gb di ram in più.Tra l' altro in una discussione sul forum leggevo che un utente che aveva un samsung con i73630qm riscontrava picchi di temperature quando si inseriva il turbo boost cosa che non accadeva con il toshiba.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Il toshiba non te lo ha consigliato semplicemente per la questione dei driver (credo), ho già letto in un altra discussione di questa cosa e ancora non riesco a capirne il perchè... Detto questo se non ti interessa aggiornare i driver il toshiba è la scelta migliore secondo me.:sisi:
 

18davi88

Nuovo Utente
10
1
Beh non so se potrebbe servirmi oppure no per quello che dovrò farne io.di sicuro non ci giocherò mai quindi escludo il gaming.per i software sopra citati potrebbe essere necessario aggiornare i driver.ho sentito anche che la ati con i driver aggiornati andrebbe una bomba.

- - - Updated - - -

Ho effettuato ulteriori ricerche e restringo le mie opzioni a 3 dei modelli sopra citati:
Samsung np450r5e-x04it (ho paura che si surriscaldi molto,e che la scheda grafica da 1 solo gb non basti.ram 4 gb)
Asus A56CB-XX174H (scheda video soddisfacente,bella linea in alluminio,buon sistema di raffreddamento,ma il processore è un ulv,dual core per quanto sia i7-ram 4gb)
Toshiba satellite L850-1HU (scheda video mediocre,penso adatta alle mie esigenze con 2 gb di memoria dedicata,ottimo processore al pari del samsung,e memoria ram da 6 gb).
Cosa mi dite,quale dei tre è più affidabile adatto alle mie esigenze?
Le differenze ram tra i tre non mi preoccupano più di tanto in quanto li potenzierei all' occorrenza fino ad arrivare a 8 gb.
Mi interessa molto la qualità del prodotto finale,che sia un trattore robusto che non mi si distrugga in meno di un anno e che non scaldi molto.
Già so che toshiba in fatto di qualità dei materiali e linea è al di sotto di asus e samsung,però sembra che come raffreddamento e qualità di assemblaggio interno l' asus e la toshiba siano messe abbastanza bene senza nulla togliere a samsung.
In definitiva cosa prendo?

- - - Updated - - -

Ho visto anche quest' altro pc (IdeaPad Z580 M81GWIX),sfora di un pò il budget che mi ero prefissato ma sembra che in termini di prestazioni e qualità sia il miglior compromesso.Cosa ne pensate,è rimasto l' ultimo in una nota catena e mi fanno un buon prezzo se lo vado a prendere in giornata.Circa 600 euro.
Please consigliatemi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili