Pc portatile jack alimentatore non fa contatto

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Ho un notebook HP530 comprato circa tre anni fa. passato il primo anno l'alimentatore non funzionava correttamente (il jack non faceva bene contatto, funzionava solo in alcune posizioni) e quindi lo cambiai (a mie spese perchè dopo il primo anno non c'era più garanzia per gli accessori :mad:). cambiato alimentatore, tutto ok ma dopo un anno di nuovo lo stesso problema! Cambio nuovamente alimentatore e adesso mi trovo come prima, solo che la batteria adesso si scarica appena la guardi (avrà un'autonomia di 10 minuti circa) e appena perde il contatto con l'alimentatore il pc si spegne.
Penso che la batteria ormai sia da sostituire (forse danneggiata da tutte quelle volte che il jack faceva falsi contatti...), ma non capisco proprio perchè ogni anno devo cambiare caricabatterie... non ha senso, sembra quasi che la "presa" del portatile corroda i jack! Il primo caso di cannibalismo elettronico... voi avete qualche idea?
 

Giovaz

Utente Attivo
485
76
Cambia pc! :D
Solitemente le principali cause di rottura della batteria è l'uso di essa in contemporaea al alimentatore.
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Cambia pc! :D
Solitemente le principali cause di rottura della batteria è l'uso di essa in contemporaea al alimentatore.
grazie eh... il problema che mi pongo io non è tanto l'abbassamento di rendimento della batteria quanto gli alimentatori che si mangia il notebook! qualcuno sa cosa può essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili