DOMANDA PC Portatile ibrido gaming/universitá con 1500 euro di budget (Massimo 2000 se é un'affare)

ilcalmissimo

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti!
L'anno prossimo dovró studiare all'universitá lontano dalla mia cittá natale e mi serviva un portatile che potesse avere ottime prestazioni da gaming ma che potessi usare anche all'universitá.
Il mio desktop al momento ha una GTX 980, i7-7700k e 16gb di ram, volevo cercare anche di fare un upgrade rispetto al mio desktop al momento.
Il budget ideale é intorno ai 1500 euro ma se ci dovessero essere affari con un incredibile rapporto qualitá/prezzo allora sono disposto ad andare fino a 2000.
Avevo giá trovato un portatile interessante ( TongFang GM5ZG7W con 3070 da 115-130W, 32GB ram 3200Mhz, 5900HX e 1TB SSD a 2000 euro giusti giusti su un sito olandese) ma volevo sapere se avevate opzioni migliori/meno costose
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
aspetta le nuove gpu AMD e resta su un 5600H o 5800H, c'è già qualche recensione, con la 3070, ci sono ottimi notebook MSI e ASUS sotto i 2000€, ma con le RX i prezzi dovrebbero scendere ulteriormente

 

ilcalmissimo

Nuovo Utente
7
0
aspetta le nuove gpu AMD e resta su un 5600H o 5800H, c'è già qualche recensione, con la 3070, ci sono ottimi notebook MSI e ASUS sotto i 2000€, ma con le RX i prezzi dovrebbero scendere ulteriormente

Quanto mi conviene aspettare? Devo avere questo laptop entro fine agosto per forza visto che dovró letteramente trasferirmi in uno studentato... e di quanti euro stiamo parlando per queste gpu?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
se ci sono le recensioni, saranno già in vendita o verranno messi a breve, come prezzi in dollari (l'asus nel video) sui 1649$, fra tasse e conversione in euro, sui 1700€ per una gpu con prestazioni vicine alla 3080, con una 6700M vai anche sui 1500€
 

ilcalmissimo

Nuovo Utente
7
0
se ci sono le recensioni, saranno già in vendita o verranno messi a breve, come prezzi in dollari (l'asus nel video) sui 1649$, fra tasse e conversione in euro, sui 1700€ per una gpu con prestazioni vicine alla 3080, con una 6700M vai anche sui 1500€
Non sta né il DLSS 2.0 né il ray tracing al momento, poi da vedere dove e quando saranno disponibili questi laptop. Detto ció non sarebbe affatto male quello del video a quel prezzo. Altra pecca é la mancanza di webcam peró basta portarne una separatamente (sperando che si riesce a reggere sopra lo schermo sottile del laptop).
Ora da vedere quando esce, il costo ufficiale e da dove si potrá comprare lol.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Non sta né il DLSS 2.0 né il ray tracing al momento, poi da vedere dove e quando saranno disponibili questi laptop. Detto ció non sarebbe affatto male quello del video a quel prezzo. Altra pecca é la mancanza di webcam peró basta portarne una separatamente (sperando che si riesce a reggere sopra lo schermo sottile del laptop).
Ora da vedere quando esce, il costo ufficiale e da dove si potrá comprare lol.
il DLSS (quello definitivo) di AMD è stato presentato e sarà applicabile su tutte le gpu nvidia e AMD, anche di vecchie generazioni, sarà rilasciato il 22
AMD-fidelityfx-Super-Resolution-scaled.jpg

la webcam è una scelta di asus, non c'è solo lui come produttore, HP e lenovo con omen e legion, stanno facendo ottimi prodotti
 

ilcalmissimo

Nuovo Utente
7
0
il DLSS (quello definitivo) di AMD è stato presentato e sarà applicabile su tutte le gpu nvidia e AMD, anche di vecchie generazioni, sarà rilasciato il 22
AMD-fidelityfx-Super-Resolution-scaled.jpg

la webcam è una scelta di asus, non c'è solo lui come produttore, HP e lenovo con omen e legion, stanno facendo ottimi prodotti
Stavo dando un occhiata al ROG Strix Advantage Edition (quello con la scheda grafica amd) e ci sono alcuni problemi, come l'impossibilitá di disattivare la grafica integrata del processore (+ batteria ma meno performance) e il fatto che la ram é di pessima qualitá e diminuisce le prestazioni in base al gioco dal 5 fino al 25%.
Insomma, quasi quasi il tongfang inizia a diventare migliore come opzione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Stavo dando un occhiata al ROG Strix Advantage Edition (quello con la scheda grafica amd) e ci sono alcuni problemi, come l'impossibilitá di disattivare la grafica integrata del processore (+ batteria ma meno performance) e il fatto che la ram é di pessima qualitá e diminuisce le prestazioni in base al gioco dal 5 fino al 25%.
Insomma, quasi quasi il tongfang inizia a diventare migliore come opzione
non ci sarà solo quel modello e quella marca per quelle gpu, infatti ti consiglio omen o legion, che già ora hanno ottime recensioni sul tubo
l'ho dice nel video dei consumi, grazie ad una tecnologia di AMD, i voltaggi scendono in base all'utilizzo, già ora un 5800H consuma meno di un i7
 

ilcalmissimo

Nuovo Utente
7
0
non ci sarà solo quel modello e quella marca per quelle gpu, infatti ti consiglio omen o legion, che già ora hanno ottime recensioni sul tubo
l'ho dice nel video dei consumi, grazie ad una tecnologia di AMD, i voltaggi scendono in base all'utilizzo, già ora un 5800H consuma meno di un i7
Quindi aspetto e vedo? Io mi sarei anche accontentato di un legion 5 normale/pro ma non li vendono da nessuna parte ad un prezzo non da ladri. Aspetto che annunciano legion e omen con questa scheda grafica? Mi servirá entro fine agosto quindi non ho troppissimo tempo, contando che per ora questo Strix neanche sta in europa.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,411
11,989
Quindi aspetto e vedo? Io mi sarei anche accontentato di un legion 5 normale/pro ma non li vendono da nessuna parte ad un prezzo non da ladri. Aspetto che annunciano legion e omen con questa scheda grafica? Mi servirá entro fine agosto quindi non ho troppissimo tempo, contando che per ora questo Strix neanche sta in europa.
aspetta, le nuove schede sono abbastanza performanti e con un basso costo, che ti permette di prendere una gpu di fascia più alta rispetto a quello che spendi prendendo una RTX
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili