PROBLEMA Pc Pieno di malware,diventato inutilizzabile.

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
io, fossi in te, formatterei subito senza pensarci due volte. Anche supponendo di riuscire ad eliminare tutto senza problemi (e mi pare un bella impresa), non userei mai un PC in quelle condizioni nemmeno per accedere a facebook. Rischi davvero che ti vengano sottratte password e dati vari. Quei messaggi verdi che ti saltano fuori dicono che qualcuno sta cercando di prelevare qualcosa dal tuo PC per mandarlo al sito nutqauytva3azxd.com (chissà che genere di schifezza è).
Fidati che lo sbattimento del formattare è l'ultimo dei tuoi problemi in questo momento.
Vai nel nuovo menu impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino e sulla destra schiaccia "per iniziare" sotto a "reimposta il pc", poi segui le istruzioni e reinstalla il s.o. SENZA TENERE i dati (prima salva le cose che ti interessano su una chiavetta o nel cloud).
 

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux
io, fossi in te, formatterei subito senza pensarci due volte. Anche supponendo di riuscire ad eliminare tutto senza problemi (e mi pare un bella impresa), non userei mai un PC in quelle condizioni nemmeno per accedere a facebook. Rischi davvero che ti vengano sottratte password e dati vari. Quei messaggi verdi che ti saltano fuori dicono che qualcuno sta cercando di prelevare qualcosa dal tuo PC per mandarlo al sito nutqauytva3azxd.com (chissà che genere di schifezza è).
Fidati che lo sbattimento del formattare è l'ultimo dei tuoi problemi in questo momento.
Vai nel nuovo menu impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino e sulla destra schiaccia "per iniziare" sotto a "reimposta il pc", poi segui le istruzioni e reinstalla il s.o. SENZA TENERE i dati (prima salva le cose che ti interessano su una chiavetta o nel cloud).
Ok ma per essere ancora più sicuro reinstalla da zero windows

Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: SadTech

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
devi bloccare tutti quei programmi direttamente all'avvio e tutti i servizi collegati (con msconfig, ad esempio), altrimenti, quando già avviati, praticamente nessun programma di disinfezione riesce a cancellarli. inoltre, anche dopo essere riuscito a eliminarli, devi cancellare TUTTE le voci relative a questi malware dal registro MANUALMENTE o ti ritrovi da capo. è una procedura lunghissima e difficile (specie riconoscere le voci del registro), ma a questo livello di infestazione o questo o il formattone.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
non ci perdere più tempo,
salva i tuo i dati,
reinstalla S.O:
e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simonenomis2

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sembrerà la solita frase fatta ma gli anti virus non servono a niente. Servono ad avvistarti che c'è un malware ma non servono a rimuoverlo...il metodo più efficace è sicuramente formattare il pc..oppure in alternativa è scoprire in quale cartella di sistema il virus si è infilato e cancellare solo quella ma molte volte sono molteplici le cartelle

Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non sono anti virus veri e propri, più dei Tool e in verità sono molto efficaci spesso (sopratutto Norton che nei casi più estremi è molto utile, in quanto invasivo)

Sembra impossibile,serve qualcosa di più efficace...
MalwareBytes non va,Norton neanche,boh...
Non credo esista qualcosa di "più efficace": MalwareBytes e Norton vanno sempre bene, ma se c'è qualcosa che blocca la rimozione, l'unica cosa è il formattone come tutti ti abbiamo detto.
D'ora in poi mi raccomando, attento a ciò che scarichi (prima di ritrovarsi nuovamente nella medesima situazione) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Concordo per la formattazione; volendo tuttavia, si potrebbe provare con Malwarebytes Chameleon, per evitare che venga bloccato.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
E troppo compromesso, Non fai più niente con nessun programma anche quello Pro.
Fidati ci sono già passato,
a rimettere un s.o. in base alla macchina ci va 2 ore circa.
quando e successo a un amico ci abbiam perso 3 , 4 giorni.
fai un po te.
ciao
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
ma... vi siete scordati una cosa... SadTech potevi provare ad avviare il pc con un dvd di recupero di qualche antivirus... tipo quello di Kaspersky che è ottimo...
Ora che hai già formattato tutto non installare 10000 antivirus, al massimo uno con la protezione in tempo reale e uno senza, tipo Malwarebytes
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili