PROBLEMA Pc Pieno di malware,diventato inutilizzabile.

SadTech

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti,da un po' di giorni ho dei grossi problemi con il pc,causati da malware.
Tutto è cominciato con DeriaLock,ransomware che ha criptato tutti i file.
Risolto quello,ora sono cominciati quelli ancora più grossi...
Il pc è quasi inutilizzabile,Cpu sempre 100%,molto lento,pieno di avvisi di sicurezza e di errori di dll all'avvio.
Per fortuna va in modalità provvisoria,ma provando a fare 2 scansioni complete con Malwarebytes,quasi alla fine della scansione arriva un errore di sistema:
RegAsm.exe
"Unknown Hard Error" e il pc va in crash,schermo nero e impossibilità di fare nulla.
Ora elencherò gli avvisi e qualsiasi cosa abbia notato nel pc nel prossimo post.
Ah,allego immagine dei processi.
upload_2017-4-16_11-29-0.png upload_2017-4-16_11-29-20.png upload_2017-4-16_11-30-3.png upload_2017-4-16_11-30-18.png upload_2017-4-16_11-30-28.png upload_2017-4-16_11-21-50.png upload_2017-4-16_11-29-0.png upload_2017-4-16_11-29-20.png upload_2017-4-16_11-30-3.png upload_2017-4-16_11-30-18.png upload_2017-4-16_11-30-28.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti,da un po' di giorni ho dei grossi problemi con il pc,causati da malware.
Tutto è cominciato con DeriaLock,ransomware che ha criptato tutti i file.
Risolto quello,ora sono cominciati quelli ancora più grossi...
Il pc è quasi inutilizzabile,Cpu sempre 100%,molto lento,pieno di avvisi di sicurezza e di errori di dll all'avvio.
Per fortuna va in modalità provvisoria,ma provando a fare 2 scansioni complete con Malwarebytes,quasi alla fine della scansione arriva un errore di sistema:
RegAsm.exe
"Unknown Hard Error" e il pc va in crash,schermo nero e impossibilità di fare nulla.
Ora elencherò gli avvisi e qualsiasi cosa abbia notato nel pc nel prossimo post.
Ah,allego immagine dei processi.
Visualizza allegato 240293 Visualizza allegato 240294 Visualizza allegato 240295 Visualizza allegato 240296 Visualizza allegato 240297 Visualizza allegato 240292 Visualizza allegato 240293 Visualizza allegato 240294 Visualizza allegato 240295 Visualizza allegato 240296 Visualizza allegato 240297
ciao,
be.... non lo dico quasi mai come prima cosa, ma per il tuo caso, direi un bel formattone che spazza via tutto subito e via i pensieri.

Per caso, scarichi i programmi da Softonic?

EDIT :
Se invece non vuoi formattare, io farei così:
1. Disinstalli con Revo Uninstaller tutti i programmi sospetti, anzi direi anche quelli non sospetti se li hai scaricati da Softonic o simili
2. Finito di disinstallare, pulizia del registro e tutto con CCleaner
3. Pulizia completa (anche di RootKit) con MalwareBytes Anti Malware
4. Pulizia completa con Norton Power Eraser
5. Pulizia completa con il tuo AntiVirus
6. Pulizia completa con ADWCleaner

E già qui dovremmo aver risolto tutti i problemi.
Se invece formatti, vai sicuro al 100% che hai levato tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi e SadTech

SadTech

Nuovo Utente
17
2
Mi scuso per il troppo spazio occupato dalle immagini,non sono molto pratico...
Elenco di segni sospetti:
All'avvio finestre di cmd si aprono per pochissimo e poi scompaiono,molti avvisi di sicurezza tipo:Apri file-avviso di sicurezza-....lostboy.exe,molti errori di dll in local\temp,continui tentativi di uscita bloccati da malwarebytes....
Ah,vorrei fare di tutto pur di non formattare,grazie ;)

Ah,più continue pubblicità e pagine di firefox che si aprono totalmente a caso e mandano a siti non troppo consigliati.
 
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Mi scuso per il troppo spazio occupato dalle immagini,non sono molto pratico...
Elenco di segni sospetti:
All'avvio finestre di cmd si aprono per pochissimo e poi scompaiono,molti avvisi di sicurezza tipo:Apri file-avviso di sicurezza-....lostboy.exe,molti errori di dll in local\temp,continui tentativi di uscita bloccati da malwarebytes....
Ah,vorrei fare di tutto pur di non formattare,grazie ;)
Ok,
(per le immagini clicca sul + in alto al centro e seleziona "SPOILER");
Allora ho aggiornato il messaggio precedente con la procedura da fare, anche se comunque io non perderei tempo e formatterei.
Prova a seguire passo passo il procedimento che ti ho detto prima
Ah,più continue pubblicità e pagine di firefox che si aprono totalmente a caso e mandano a siti non troppo consigliati.
Okok, con quei 6 punti di sopra dovresti risolvere in teoria
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

SadTech

Nuovo Utente
17
2
Beh,okay,seguo i consigli sperando che regasm.exe non mandi in crash il sistema di nuovo..
Grazie,torno quando ha finito ;)
 

Simonenomis2

Nuovo Utente
25
4
CPU
(HP G5 255) AMD E2-7110 APU
HDD
1Tb seagate barracuda+ Crucial SSD MX300 da 275 GB
RAM
16 Gb DDR4 SODIMM della Crucial
GPU
Radeon R2
Monitor
Hp 27 es
Periferiche
Logitech Mx Master
OS
Ubuntu 17.04 in dual boot con Kali Linux
Innanzitutto salva quello che ritieni più importante ma evita di fare un backup altrimenti faresti un backup anche dei malware..salva a mano attraverso degli hard disk esterni o pend drive USB. Come seconda cosa dovrai formattare l'hard disk e reinstallarci sopra Windows o qualsiasi altro os tu voglia avere; difatti per togliere il più possibile un malware dal pc è formattare l'hard disk. Questo è il più grande consiglio che riesco a darti. Se non sai come effettuare il processo di formattazione non esitare a scrivere

Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Beh,okay,seguo i consigli sperando che regasm.exe non mandi in crash il sistema di nuovo..
Grazie,torno quando ha finito ;)
ok va bene.
Comunque per caso il motore di ricerca di FireFox non è Google ma è qualche altra strana diavoleria?
Io 15 minuti e stacco comunque, se risponde qualcuno bene... Se no vedo se ci do un'occhiata pomeriggio
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Simo3D

Utente Attivo
487
39
ciao,
be.... non lo dico quasi mai come prima cosa, ma per il tuo caso, direi un bel formattone che spazza via tutto subito e via i pensieri.

Per caso, scarichi i programmi da Softonic?

EDIT :
Se invece non vuoi formattare, io farei così:
1. Disinstalli con Revo Uninstaller tutti i programmi sospetti, anzi direi anche quelli non sospetti se li hai scaricati da Softonic o simili
2. Finito di disinstallare, pulizia del registro e tutto con CCleaner
3. Pulizia completa (anche di RootKit) con MalwareBytes Anti Malware
4. Pulizia completa con Norton Power Eraser
5. Pulizia completa con il tuo AntiVirus
6. Pulizia completa con ADWCleaner

E già qui dovremmo aver risolto tutti i problemi.
Se invece formatti, vai sicuro al 100% che hai levato tutto
Avrei optato anche io... concordo da quelli che ho visto e pieno di "schifezze"...
Formatti tutto (hhd/ssd, os) reinstalli os e hai fatto...

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

SadTech

Nuovo Utente
17
2
Uhm...ho eseguito i primi due passi,DI NUOVO quasi alla fine della scansione ecco puntualmente RegAsm.exe che manda in crash il computer mandando a campi la scansione.

Edit:
Come posso fare?
C'è qualche tool da usare,non so?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Uhm...ho eseguito i primi due passi,DI NUOVO quasi alla fine della scansione ecco puntualmente RegAsm.exe che manda in crash il computer mandando a campi la scansione.

Edit:
Come posso fare?
C'è qualche tool da usare,non so?
se c'è qualcosa che ti blocca le scansioni anti virus e anti malware, direi che di tool che risolvano non ce ne sono.
Dovresti individuare a quale programma appartiene quel processo e tentare di disintallarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

SadTech

Nuovo Utente
17
2
Uhm...sono in modalità provvisoria e la scansione la fa,non la blocca,è alla fine che manda in crash tutto...
Qualche altro tool per fare una scansione?
Hitmanpro e hitmanpro alert sono scaduti ;-;
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!