DOMANDA PC PHOTOSHOP e STAMPA grande formato - budget <600€

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Salve a tutti,

mi serve un pc per pc, con cui manovrerei plotter ed userei Photoshop.

ho preparato una configurazione e ve la propongo,
mi rimangono ancora alcuni dubbi su alcuni componenti.



hdd da 1tb e' sufficiente, ma per 20 euro in piu' ho deciso di optare per il 2tb.

cpu i5 2400. non mi interessa l'oc minimamente, il pc e' per lavoro.

mobo ho scelto questa entry level, che pero' ha in piu' usb3 nel caso decidessero
in futuro di realmente realizzare prodotti con l'usb3 nell'ambito professionale e non.

dubbio ivy bridge, ho notato che aggiungendo una 40ina di euro potrei prendere l'asrock z77 pro3 e l'i5 3450.
ma in quel caso avrei problemi combatibilita' con le ram, dato che voglio 16gb.
perche' 16gb? credo che 8 siano sufficienti, ma ogni tanto mi entrano grosse rogne da stampare in formati molto strani
e vorrei avere come si suol dire "il ferro dietro la porta"... mai piu' problemi a rasterizzare formati di 3mt ad alti dpi.
questa ram e' segnata compatibile con la mobo asrock h61/u3s3 e vorrei evitare brutte sorprese.

Case e alimentatore, su questo sono abbastanza flessibile. non saranno montate ulteriori schede interne,
quindi non ho esigenze particolari. Unica cosa vorrei un minimo di decenza a livello di raffreddamento,
per questo ho optato per i case CM dato che ho l'HAF a casa che mi ha dato tante soddisfazioni,
e il fratellino piu' piccolo mantiene parecchie delle caratteristiche a livello di filtri/efficienza di flusso d'aria.
aggiungerei una ventola sul posteriore da 120mm per mantenere un certo equilibrio.

Niente scheda video. Ho letto un po' in giro, non devo manipolare assolutamente video, soltanto in 2d lavoro.
i vantaggi di una scheda video per PS sono molto limitati per questo campo (mi sembra di aver capito) ed
una intetgrata come HD dell'intel e' segnata nel sito di adobe come coprire tutte le caratteristiche GPU based (che sono
alla fine soltanto estetiche mi apre di capire, fluidita' zoom etc).

alimentatore. grosso dubbio qua'. vorrei mettere l'ali piu' economico ma che non mi lascia in mezzo al mare dopo 2mesi.
il pc sta acceso circa 12 ore al giorno tutta la settimane esclusa la domenica e festivita'. :P


il negozio online qualcuno lo potra' intuire e sono limitato a fare ordini da lui dato che acquisto con partita iva.

grazie per i vs consigli.

P.S.: non ho segnato nessun monitor, il monitor e' fuori dal budget, e non e' una priorita'.
mi sapreste consigliare qualche monitor buono per correzione colore a livello professionale?
Ci sono alternative agli Eizo da millemila euro?
 

Allegati

  • rig1.jpg
    rig1.jpg
    175.2 KB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica da un moderatore:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
scheda madre meglio una msi z77a-g43
ram meglio a 1600,16 gb di gskill ares e non avresti problemi per un bel pò di tempo
cpu se guardi bene tra il 2400 e il 3450 ci sono pochi euro di differenza e quest ultimo va meglio
case per la tua config basta un silencio 550,a cui basta rimuovere la gabbia dei dischi centrale per ottenere un flusso d aria molto buono
alimentatore xfx pro 450
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
scheda madre meglio una msi z77a-g43
ram meglio a 1600,16 gb di gskill ares e non avresti problemi per un bel pò di tempo
cpu se guardi bene tra il 2400 e il 3450 ci sono pochi euro di differenza e quest ultimo va meglio
case per la tua config basta un silencio 550,a cui basta rimuovere la gabbia dei dischi centrale per ottenere un flusso d aria molto buono
alimentatore xfx pro 450


grazie per i consigli, ho aggiornato la lista secondo i tuoi consigli.

Unico dubbio: come case io non ho bisogno assolutamente di qualcosa di silenzioso, ho macchinari che coprono qualsiasi
rumore di computer, l'ambiente ha un certo numero di decibel di sottofondo e ci sono altri 11 computer e non se n'e' mai sentito
uno figurati.

La mia unica esigenza sono i filtri, c'e' magari qualcosa di piu' economico con filtri ed un buon raffreddamento?
in verita vorrei generare un flusso d'aria positivo (ovvero introduco piu' aria di quanta ne faccio uscire, per evitare
che l'aria entri da punti non filtrati).
Pensavo che il cooler master fosse buono sotto questo punto di vista, ma accolgo calorosamente
altri consigli a riguardo (vorrei mantenermi su un case il piu' possibile economico se introduco l'xfx 450 che gia' inizia a incidere).

per la ram ho dovuto soprassedere sulle Ares, sulla MSI che mi hai consigliato non sono segnate come supportate,
ho inserito invece delle
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9Q-16GBXL 1333MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v
(anche se non gradisco riempire tutti e 4 gli slot dimm, non si sa mai nella vita, avere 2 da 8 sarebbe per me preferibile)
in caso c'e' qualche altra mobo che mi sapresti consigliare che magari supporta le Ares da 1333 (sono le uniche in quel negozio da 8 gb a dimm)?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
allora valuta un haf912 come case,e i filtri li fai tu rubando calze a madri/mogli/sorelle/fidanzate :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!