PC per virtualizzazione, linux e un po' di gaming

Pubblicità

eraserhead99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
qualche consiglio per una configurazione con un budget di circa 900€.
Questi sono i parametri:
- niente overclock ***MA MOBO VERAMENTE AFFIDABILE*** SATA3 e USB3 (proiettata al futuro insomma) perciò non risparmiate lì :D
- niente CD\DVD.
- HDD 500GB SATA3.
- Case tower spartano, niente ventole\led\cavolate ma che abbia la roba per montare i pezzi compresa (viti/vitine/fascette etc...)
- Scheda video che permetta di giocare decentemente (adatta al budget insomma)
- Monitor HD1080 indicativamente sui 130€
Tenete in conto che vorrei virtualizzare (Intel VT-x), usare l'SDK di Android (pesantuccio) ed avere un ottimo supporto linux (=Nvidia?).
16GB di RAM e i7 non ci arrivo, vero?
Ed ovviamente indicatemi via PM dove secondo voi posso trovare i pezzi ai prezzi migliori! :D

Forse si può fare qualcosa di bono

-Cpu: i5 4670k, 200€
-Ram: 16 gb cl9 ddr3 1600mhz marca e modello a scelta pesonale (significa il modello che trovi a meno nel negozio dove vai a comprare tutto il resto, non prendere marche strane che poi vanno sempre bene :ok:) circa 140€
-Mobo: asus z87 a, 110 €
-Scheda video: nvidia geforce gtx 770 2gb, 250 €
-Psu: corsair cx600m, 70 €
-Case: Urban S31, 70 €
-Hdd: wd caviar black da 500gb, 50 €
-Monitor: ASUS - VE228DE Monitor 21.5, 90 €
-Tot: 980 €

Ok sono stato un po largo, però si possono mettere solo 8 gb di ram invece che 16. Oppure l'amilentatore che ti ho consigliato è la versione modulare, esiste il corsair cx600 che costa circa 10 -20 euro in meno.
Il case che ho scelto potrebbe andarti bene come stile, però la scelta del case secondo me è troppo personale e varia a seconda del gusto dell acquirente quindi vai e scegli quello che preferisci!

Poi se vuoi l'i7 devi esare che costa 100 € in più rispetto all'i5 che ti ho proposto, in ambito gaming non troverai differenze ma se ti diverti con l'editing l'i7 è piu consigliato.
L'i5 che ti ho proposto ha il moltipicatore sboccato, significa che se 5 anni vedrai che non avrai abbastanza potenza potrai pensare di overcloccarlo leggermente (magari sostituendo il dissipatore) ma fino ad allora potrai stare tranquillo.

Ultima cosa io penserei anche all'aggiunta di un ssd se vuoi vedere il tuo pc prendere il volo! (naturalmente nel senso buono del termine :D )

Grandissimo, giusto un paio di appunti:
- ho trovato un case a 52€
- un gradino inferiore di scheda video? :grat:
- Indicami lo shop via PM così posso confrontare i prezzi, grazie!

Sì ma se non farai oc togli l'i5 col k e metti quello normale..4670..e quindi mobo non z ma h87..la fatality performance della asrock magari..
case può andare bene per esempio il thermaltake commander a 50€ circa..
gradino sotto della scheda video c'è la 760 che è sui 215€..
e alimentatore ti basta il thermaltake berlin da 630W che sta sui 45€..
e monitor lo cambierei..ho letto recensioni che lo criticavano un po' per la qualità dell'immagine..

così comunque dovresti riuscire a risparmiare quel che basta per rientrare nel budget..

Asrock... no grazie... per il resto OK.
Ma... dove mi consigliate di ordinare? Perché nel negozio che sto consultando non trovo l'i5 4670........

è buona quella invece...però se sei proprio fissato a non volerla puoi prendere questa..Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

e se non c'è il 4670 puoi prendere il 4570..va bene uguale e dovresti anche risparmiare una 20ina di €...

Ultima modifica:
Un processore con la k è un "assicurazione" per il futuro, anche io la pesavo come te riguardo all' oc e ho preso un processore bloccato, ora però a 4 anni dall'acquisto avrei preferito aver preso un processore sbloccato per rendere un po piu veloce il sistema senza dover cambiare tutto.
Poi per carità il 4570 va benissimo, vedi io ti ho raccontanto un po cosa mi è caitato poi l'ultima parola spetta sempre a te :D

Il case a 52 euro va benissimo, alla fine è purametne estetica il case, l'unica cosa da vedere è se ci entra la scheda madre e la gpu poi vanno tutti bene!

La gtx 760 non so se conisgliartela, costa 200 euro e secondo me non vale quei soldi, la 770 costa relativamte poco di più (circa 50 euro) ma mi sembra molto più valida, tieni conto che i giochi next gen che verrano saranno belli pesanti quindi io opterei per la 770. Anche li pensaci su e vedi costa ti convene di più.

Infine in sostanza sul negozio ti posso dire che non c'è un sito migliore perchè i prezzi cambiano in continuo quindi io in genere vedo da quel sito molto famoso che trova i prezzi che ora non ricordo bene il nome :D e da li scelgo il negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro