PC per video editing/fotoritocco e in parte gaming

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Mhh come mobo avevo letto che la gaming 3 presenta delle caratteristiche migliori per l'audio. Comunque devo valutare ovviamente.
Per il dissi, GRAZIE! Sono andato a ricontrollare sul sito della corsair ed effettivamente la capacità di altezza dissi è 157mm! :ciaociao: Mi sono sfuggiti quei 3 mm :lol:
Cosa ne pensi del Cooler Master Hyper TX3 EVO? Può andare bene per mantenere a temperature decenti l'I7 4790 mentre lo spingo? (come altezza ci starebbe, come misure ha 13,6 x 9 x 7,9 cm)

Ram non ho problemi a cambiarle. Ho scelto queste
HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 1866MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
che posso settare dal bios (correggetemi se sbaglio :P a 1600)

Per l'adattatore wifi: TP-LINK PCI Express 300 mbps

Le integrate fanno tutte schifo uguali :D se ti prendi un paio di cuffie decenti e una scheda audio dedicata (e ti dico che puoi tranquillamente stare anche sotti 100€ per entrambi, la differenza è netta) .

Il TX3 evo è troppo base. Guarda uno dei due che ti ho indicato, per l'i7-4790 sono il minimo. Io possiedo proprio il truespirit con l'i7-4790 e si comporta benone anche sotto carico.

Si come ram quelle possono andare.

Quell'adattatore non vuol dire nulla. Hai messo la marca ed il tipo di dispositivo :P

Io comunque ribadisco che andrei su skylake.
E farei cosi:
Cattura.PNG

Limando un po qui, un po la, sei sul tuo budget.
Eventualmente si può scendere un pochino anche con la mobo perchè te ne ho messa una pronta per fare oc con diverse fasi di alimentazione. (Anche se comunque poi saresti limitato dal dissipatore troppo "scarso" per reggere anche l'oc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Perazza
G

Giorgio Perazza

Ospite
Le integrate fanno tutte schifo uguali :D se ti prendi un paio di cuffie decenti e una scheda audio dedicata (e ti dico che puoi tranquillamente stare anche sotti 100€ per entrambi, la differenza è netta) .

Il TX3 evo è troppo base. Guarda uno dei due che ti ho indicato, per l'i7-4790 sono il minimo. Io possiedo proprio il truespirit con l'i7-4790 e si comporta benone anche sotto carico.

Si come ram quelle possono andare.

Quell'adattatore non vuol dire nulla. Hai messo la marca ed il tipo di dispositivo :P

Io comunque ribadisco che andrei su skylake.
E farei cosi:
Visualizza allegato 177384

Limando un po qui, un po la, sei sul tuo budget.
Eventualmente si può scendere un pochino anche con la mobo perchè te ne ho messa una pronta per fare oc con diverse fasi di alimentazione. (Anche se comunque poi saresti limitato dal dissipatore troppo "scarso" per reggere anche l'oc)

Ma quella config da che sito l'hai tirata fuori? Perchè andare su skylake con prezzi così ok, ma appoggiandomi solo ad amazon e altri store il prezzo sale notevolemte :grat: Cioè non sarebbe male (così a prima vista per un non-molto-intenditore come me :D)

Tornando alla precedente config, il truespirit non ha in dotazione (a quanto ho letto) il backplate... la mobo regge il peso?

EDIT: sono ritardato :retard: Non ho visto i prezzi con IVA. Solo la CPU a 340 mi sembra costi poco (su Amazon costa 440)
 
Ultima modifica da un moderatore:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ma quella config da che sito l'hai tirata fuori? Perchè andare su skylake con prezzi così ok, ma appoggiandomi solo ad amazon e altri store il prezzo sale notevolemte :grat: Cioè non sarebbe male (così a prima vista per un non-molto-intenditore come me :D)

Tornando alla precedente config, il truespirit non ha in dotazione (a quanto ho letto) il backplate... la mobo regge il peso?

Certo che ha in dotazione il backplate altrimenti come lo attacchi? Semplicemente non è il classico "bloccone" sul retro della mobo.

Tranquilla che la mobo regge tutto non aver paura. Sono soluzioni studiate appositamente!

Il sito è taocomputer
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Perazza
G

Giorgio Perazza

Ospite
Certo che ha in dotazione il backplate altrimenti come lo attacchi? Semplicemente non è il classico "bloccone" sul retro della mobo.

Tranquilla che la mobo regge tutto non aver paura. Sono soluzioni studiate appositamente!

Il sito è taocomputer

Come ho editato sopra, non mi sono accorto della colonna coi prezzi ivati.
In questi giorni ci penso ;)
Grazie mille per ogni risposta :) Mi hai incuriosito con l'ultima config!
Vi terrò aggiornati!
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili