DOMANDA Pc Per Video Editing E Grafica 3d ~ €800-1000

Oreste.Palma

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi!

Questo è il mio primo post, piacere di conoscervi.

Sono un appassionato di fotografia e videomaker, abbastanza acculturato in campo video, video editing e foto, dopo i tanti corsi che ho seguito e i vari pomeriggi da autodidatta.
Ora, visto che il mio portatile inizia a starmi stretto, soprattuto con Premiere, e visto che spesso mi capita di editare il 4K, ho pensato di farmi un pc assemblato.

Vi dico da subito che vorrei partire con in prima linea il fattore estetica, avevo in mente un case con la finestra laterale e successivamente aggiungere una dissipazione a liquido custom.
Vi dico che sono un neofita in campo di configurazioni, avevo in mente però un alimentatore full modular, un 16gb di ram, scheda video con il linguaggio Cuda e per la cpu avevo pensato ad un i5 e per il case un CoolerMaster Master Case 5, o simili, vedendo vari video.

Poi vi ripeto, non so muovermi bene, e per i componenti non so bene cosa guardare.
Vi riassumo le mie esigenze, editing con Premiere per il 4k, programmi di grafica 3D, estetica e silenziosità, dimenticavo che ho anche la necessità del dual monitor, all'occorrenza collegare una terza uscita per la tv (quindi 2 monitor ed una tv, ovviamente esclusi dal budget).

Il tutto con un tetto massimo di 800/1000 euro.

Grazie mille!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
allora un case cosi ampio è fuori budget cambialo in futuro
h170 performance asrock rossa fiammante ha cio che serve la ram per il chipset è limitata a 2133