DOMANDA Pc Per Video Editing E Grafica 3d ~ €800-1000

Oreste.Palma

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi!

Questo è il mio primo post, piacere di conoscervi.

Sono un appassionato di fotografia e videomaker, abbastanza acculturato in campo video, video editing e foto, dopo i tanti corsi che ho seguito e i vari pomeriggi da autodidatta.
Ora, visto che il mio portatile inizia a starmi stretto, soprattuto con Premiere, e visto che spesso mi capita di editare il 4K, ho pensato di farmi un pc assemblato.

Vi dico da subito che vorrei partire con in prima linea il fattore estetica, avevo in mente un case con la finestra laterale e successivamente aggiungere una dissipazione a liquido custom.
Vi dico che sono un neofita in campo di configurazioni, avevo in mente però un alimentatore full modular, un 16gb di ram, scheda video con il linguaggio Cuda e per la cpu avevo pensato ad un i5 e per il case un CoolerMaster Master Case 5, o simili, vedendo vari video.

Poi vi ripeto, non so muovermi bene, e per i componenti non so bene cosa guardare.
Vi riassumo le mie esigenze, editing con Premiere per il 4k, programmi di grafica 3D, estetica e silenziosità, dimenticavo che ho anche la necessità del dual monitor, all'occorrenza collegare una terza uscita per la tv (quindi 2 monitor ed una tv, ovviamente esclusi dal budget).

Il tutto con un tetto massimo di 800/1000 euro.

Grazie mille!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
allora un case cosi ampio è fuori budget cambialo in futuro
h170 performance asrock rossa fiammante ha cio che serve la ram per il chipset è limitata a 2133
ps non è possibile fare oc e quindi un impianto a liquido custom risulterebbe completamente inutile per un impianto del genere devi partire con una base di budget molto più alta con z170 di fascia altissima più di 200 euro solo quella e processore k completamente fuori buget

i7 6700 processore non k e per i lavori di editing e grafica 3d l'i7 è importantissimo l'i5 renderebbe il tutto molto più lento del previsto hai sicuramente visto video di pc da gioco non da editing e qui parte gran parte del budget

100r ottimo case economico assolutamente non adatto ad impianti custom

16 gb lpx corsair ddr4 2133 vedi mobo

wd caviar blue 1 tb

xfx xtr 550w vattaggio che basta per la config completamente modulare 80+gold il pezzo più importante del pc

gtx 1060 non adatta a gioco 4k ma in editing 4k e resto ti da una grossa mano con i suoi 6 gb di vram

mx200 ssd superbo
 
  • Mi piace
Reazioni: Oreste.Palma

Oreste.Palma

Nuovo Utente
4
0
Ho alzato un po' il tiro, una volta che la spesa deve esser fatta meglio non "castrare" nulla.

Case: CoolerMaster MasterBox 5
Dissipatore CPU: CoolerMaster a liquido Aio
MB: ASUS MAXIMUS VIII HERO (ATX)
Wireless: TP-Link TL-WN881ND
CPU: Intel Core i7-6700K, 4 GHz
Scheda Video: ASUS ROG STRIX GTX 1060 6GB
RAM: HyperX Fury, 16gb(2x8gb), DDR4, 2133MHx
Alimentatore: Corsair CX750M
SSD: Samsung Evo 250gb
2 x HD: WD 1tb (per storage)

Potrebbe andare bene?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Si va bene
per una 1060 bastano 550w e andrei su una certificazione piu alta per qualche euro al mese risparmiato un po di tempo e cu rientri dei soldi spesi in più e conta che lo puoi tenere per lungo tempo

Guarda evga g2
Oppure xfx xtr
Non ho messo wattaggio perché con il tempo le gpu consumeranno sempre meno grazie al processo produttivo sempre piu piccolo e non so se vuoi fare sli

Per il dissipatore consiglio corsair essendo quella con più esperienza con cavi umani da vedere e le pompe piu silenziose
 

Oreste.Palma

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille.
Avrei solo altre due domande a titolo puramente informativo.
Con questa configurazione sarebbe possibile fare l'overclock?
E poi, girando in rete, ho visto che di GTX GeForce 1060 ce ne sono di tantissimi tipi, a parte la ram, sostanzialmente cambia qualcosa tra le stesse versione, tipo di 6gb,a parte l'estetica?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si certamente è studiata per quello anche più che ottimo oc
apparte l' estetica il rafferddamento che varia da modello a modello
e soprattutto il pcb ossia la scheda dove viene messa la gpu nelle descrizioni trovi il numero di fasi che servono a alzare il moltiplicatore della gpu senza alzare il voltaggio
ci sarebbero molte cose da dire un altra gli ingressi dell'alimentazione a più pin sempre per oc bisogna saper distinguere anche quelle da liquidare come la evga ftw oppure la galax hof per te raffreddamento ad aria la migliore sotto i punti di vista è la asus strix raffreddamento a tre ventole in idle le ventole si fermano tutto ciò per il rumore fasi d'alimentazione giuste per il tipo di raffreddamento
 

Oreste.Palma

Nuovo Utente
4
0
E, aggiornando l'alimentatore all'Evga G2, con questa precisa configurazione, non ho alcun problema, e questa scheda video va alla perfezione sulla MB? Poi in, se faccio l'oc, potrei anche installare un impianto a liquido custom?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
evga g2 è veramente ottimo va benissimo conta che un pc con 6700k e 1060 consuma circa 250w reali qundi hai più che un discreto margine di oc sotto il punto di vista la 1060 va bene essendo anche della stessa marca della mobo hai qualche fictures in più la cosa da vedere è la lunghezza che nel mastebox 5 non è un problema
nel masterbox per un possibile impianto a liquido si è possibile avendo molto spazio interno per pompa vaschetta raditore uno da 120 uno da 360 con un braccetto extra da comprare altrimenti max 280 che volendo bastano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili