DOMANDA PC per utilizzo autocad e photoshop Cs6

guffina

Nuovo Utente
14
0
Ciao,

il mio attuale pc (9 anni di vita) sta cedendo e forse questa è una delle ultime volte che la scheda di rete riuscirà a connettersi... :cry:.
Ho letto i vari consigli forniti agli utenti ma non sono sicura che le scelte / budget mi si addicano.

Mi affido alla vostra esperienza per un consiglio su un nuovo pc. Lo utilizzerei principalmente per autocad 2010, photoshop cs6 e la navigazione online. Non vorrei spendere più di 600 euro. Riesco a soddisfare le mie esigenze con un prodotto valido? Terrei il mio vecchio monitor HP w2216v con sola uscita vga perchè tutto sommato mi trovo molto bene.
Ringrazio anticipatamente

- - - Updated - - -

ok..

forse mi potete aiutare di più se abbozzo qualcosa.
è da anni che non assemblo più un pc e non sono più al passo con i tempi purtroppo
una composizione simile potrebbe funzionare? Dimentico qualcosa?
é meglio acquistare l'alimentatore a parte o va bene quello integrato nel case?

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) (54 euro)
Case Midi-Tower iTek Ocean con Alimentatore da 500W Nero ATX (31 euro)
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000DX00 (73 euro)
MoBo MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX (77)
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed (147)
SSD Corsair 120GB Force LS 2.5" 120GB Lettura 535MB/s Scrittura 440MB/s SATA3 (63)
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk (14)
VGA AMD Sapphire R7 250 WITH BOOST Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 4600MHz 1GB VGA DVI HDMI (88)

Grazie
 
Ultima modifica:

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, usi più autocad o photoshop? Perché con il primo è meglio passare a intel, photoshop invece riesce a sfruttare tutti i core dell'fx e dovrebbe girare meglio su quel processore di un i3 o un i5;)
Comunque evita l'itek e l'alimentatore molto meglio prenderlo a parte, anche l'ssd ne puoi trovare di molto migliori intorno ai 70€ (samsung o crucial)
 

guffina

Nuovo Utente
14
0
Grazie per la risposta!!
Utilizzo di più autocad al momento ma diciamo che dipende dai periodi ;)
non conosco le marche e l'estetica del case non mi interessa particolarmente a fronte di un risparmio quindi ho scelto uno tra i più economici! :(
questo potrebbe andare?
e l'alimentatore?
quali sono le caratteristiche che devo considerare per un prodotto discreto?
[h=1]Case Mid Tower Aerocool V2X Black Edition USB3 ATX Nero/Arancione (35e)
[/h][h=1]Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX (57)
[/h]
 

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit
Grazie per la risposta!!
Utilizzo di più autocad al momento ma diciamo che dipende dai periodi ;)
non conosco le marche e l'estetica del case non mi interessa particolarmente a fronte di un risparmio quindi ho scelto uno tra i più economici! :(
questo potrebbe andare?
e l'alimentatore?
quali sono le caratteristiche che devo considerare per un prodotto discreto?
Case Mid Tower Aerocool V2X Black Edition USB3 ATX Nero/Arancione (35e)


Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX (57)
Non è solo estetica, un case migliore ha migliori flussi di ventilazione e maggiore espandibilità per il futuro ;)
Farei così:
Screenshot 2015-08-07 19.53.42.png
ti ho messo l'i5 perché con 50€ in più hai un bel salto prestazionale, però se il budget è inderogabile puoi prendere un i3 e rientrarci senza problemi :)
 

guffina

Nuovo Utente
14
0
Non è solo estetica, un case migliore ha migliori flussi di ventilazione e maggiore espandibilità per il futuro ;)
Farei così:
Visualizza allegato 170577
ti ho messo l'i5 perché con 50€ in più hai un bel salto prestazionale, però se il budget è inderogabile puoi prendere un i3 e rientrarci senza problemi :)


OK grazie,
per la scheda video basta acquistare un adattatore vga/dvi? Mi terrò il vecchio monitor. Devo acquistare una scheda di rete a parte suppongo per internet.. me ne sono dimenticata!
 

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit
OK grazie,
per la scheda video basta acquistare un adattatore vga/dvi? Mi terrò il vecchio monitor. Devo acquistare una scheda di rete a parte suppongo per internet.. me ne sono dimenticata!
Si puoi prendere un adattatore vga da pochi euro e per il monitor sei a posto ;) la scheda di rete ti serve solo se hai bisogno del wi-fi, se puoi connettere il PC con cavo ethernet è già integrata nella scheda madre :)
 
Ultima modifica:

guffina

Nuovo Utente
14
0
Si puoi prendere un adattatore vga da pochi euro e per il monitor sei a posto ;) la scheda di rete ti serve solo se hai bisogno del wi-fi, se puoi connettere il PC con cavo ethernet è già integrata nella scheda madre :)

Ottimo, ancora grazie, ora cerco il prezzo più vantaggioso! confermo, ho bisogno del wifi perchè non mi va di far correre il cavo per mezzo appartamento :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili