DOMANDA PC per uso gaming [1100 budget]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Ciao a tutti, credo di non aver sbagliato sezione ma non penso...spero:asd:

Comunque, volevo chiedervi un parere sul PC che vorrei assemblare prima di comprare tutti i pezzi.
L'utilizzo principalmente è quello per giocare (ultimamente in questi ultimi 10 anni mi sono allontanato da questo mondo e vorrei recuperare alcuni titoli arrivando a quelli odierni) ma anche vedere per bene i film!
I componenti sono:
- Case NOOXES X10 (41€)
- Scheda Madre: MSI B450 gaming pro carbon ac (ho scelto questa versione per avere il Wi-Fi già integrato)(156€)
- Processore: Ryzen 5 2600 (133€)
- Scheda Video: MSI Radeon RX 570 armor (173€)
- HD 1TB (43€)e Sabrent SSD 256GB (NVMe PCIe M.2)(55€)
- 3 ventole upHere 120mm 4pin(20€)
- Alimentatore: Thermaltake smart RGB 600W 80+ White(69€)
- Monitor: LG 24" Full HD 1ms 144hz (160€)
- tastiera/mouse: Rii gaming RK400 (layout ita)(34€)
- casse: elegiant bt 10w(37€)
- controller: accetto consigli

Non vorrei spendere più di 1100 tra PC e varie periferiche, volevo sapere cosa ne pensate, se posso spendere meno in qualcosa o sarebbe meglio spendere qualcosina di più...se servono altre specifiche chiedetemi pure...sono nelle vostre mani grazie a tutti!
(P.s. come detto l'utilizzo sarebbe vedermi film in buona qualità e riprendere a rientrare nel mondo videoludico...ah ste impostazioni vanno bene per giocare a giochi VR?)
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Non ci siamo.
Quell' alimentatore, è uno specchietto per allodole e va sostituito. Stessa cosa per quelle casse con la porta usb.
Lascia perdere pure quel monitor a 144hz. Poi nemmeno è disponibile.
Quella scheda video è una pessima versione della RX 570 e costa pure 173 euro. Poi le RX 570 nel nuovo vanno ormai lasciate sullo scaffale a prendere la polvere.
Manca il dissipatore aftermarket dato che il dissipatore stock Ryzen 5 2600 non è buono. Però nel tuo caso si va una cpu migliore.
Su quella scheda madre il Wifi non è integrato. C'è una scheda Wifi M.2 Per il Wifi puoi prendere una scheda Wifi. Oppure sarebbe meglio prendere una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore).
Hard disk: Toshiba P300 1tb 7200 rpm. L' ssd vediamo se è il caso di prenderlo ora.
Il resto non lo so.
Il Full a 144hz ed il VR hanno un costo maggiore rispetto al Full HD a 60z.

Entro quanto ti serve il pc? E' un periodaccio.
A quali giochi giocherai?
 
  • Mi piace
Reazioni: 89Fenix89

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Ciao a te.

Non ci siamo.
Quell' alimentatore, è uno specchietto per allodole e va sostituito. Stessa cosa per quelle casse con la porta usb.
Lascia perdere pure quel monitor a 144hz. Poi nemmeno è disponibile.
Quella scheda video è una pessima versione della RX 570 e costa pure 173 euro. Poi le RX 570 nel nuovo vanno ormai lasciate sullo scaffale a prendere la polvere.
Manca il dissipatore aftermarket dato che il dissipatore stock Ryzen 5 2600 non è buono. Però nel tuo caso si va una cpu migliore.
Su quella scheda madre il Wifi non è integrato. C'è una scheda Wifi M.2 Per il Wifi puoi prendere una scheda Wifi. Oppure sarebbe meglio prendere una coppia di powerline (trasmettitore + ricevitore).
Hard disk: Toshiba P300 1tb 7200 rpm. L' ssd vediamo se è il caso di prenderlo ora.
Il resto non lo so.
Il Full a 144hz ed il VR hanno un costo maggiore rispetto al Full HD a 60z.

Entro quanto ti serve il pc? E' un periodaccio.
A quali giochi giocherai?
Grazie per avermi risposto prima di tutto :)
Cavolo pensavo di avere fatto delle buone scelte per il budget che mi sono pre-fissato...e invece xD...
Guarda come detto devo recuperare giochi di 10 anni fa prima di tutto per poi risalire (es. Red Dead Redemption 1) ...e pensavo si potessero mettere le basi anche per giochi VR con il mio budget ma se non si può non è indispensabile al momento...
Te cosa mi consiglieresti con un budget di 1100?
Si può fare un PC "base" magari che poi posso "pompare" nel tempo con facilità?
Nelle caratteristiche della S.M. c'è scritto che è la versione con il Wi-Fi integrato, ha anche le antennine...strano :boh:
Il monitor come mai non va bene? Te lo chiedo per semplice curiosità essendo che pensavo che avendo 144hz+1ms+FreeSync(compatibile con la S.V. che avrei preso) fosse buono.

Ti ringrazio ancora e aspetto risposta :ok:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,662
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dai un occhiata QUI

La build che hai dfatto sopra è tiotalmente sbal;lata.

Quelle sono build da gaming revisionate giornalmente a seconda dei prezzi e della disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: 89Fenix89

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
dai un occhiata QUI

La build che hai dfatto sopra è tiotalmente sbal;lata.

Quelle sono build da gaming revisionate giornalmente a seconda dei prezzi e della disponibilità
Grazie per la risposta, molto utile, quello che si avvicina di più al mio budget è la prima build...ma andrei a superare il budget di un bel pò essendo che poi dovrò aggiungere ventole + tastiera + mouse + casse + controller

Non è possibile avere un PC Gaming buono a cifre più contenute?? Per poi fare degli upgrade in futuro (Se non si può me ne farò una ragione purtroppo e vedrò altro)
E se è possibile una piccola spiegazione su come mai quello che avevo "progettato" è totalmente sbagliato (se ovviamente hai tempo se no non ti preoccupare)

Grazie ancora per la disponibilità :)
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Ho rifatto una nuova discussione perché per alcuni problemi ho dovuto abbassare le pretese...questa la si può chiudere, essendo nuovo non so se devo farlo io (e se si come posso fare) o deve farlo un amministratore...grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili