Pc per uno studio commerciale

Pubblicità

_begbie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti devo comprare un computer per lo studio dove lavoro,
in pratica il pc viene utilizzato esclusivamente per office, internet, applicazioni di contabilità e programmi della varie ammininistrazioni tributarie e previdenziali.
quindi no OC no games e no grafica ma nemmeno film.
Io avevo pensato ad un
computer cosi composto:
Procio: Dual Core E2140
Mobo: P5K o GA P35 DS3R
Ram: 2 X 1Gb Ddr II samsung 800 Cl5 ( o forse meglio Cl4?)
HD 2 X WD 160 Gb SATA II da mettere in Raid0 (pero da valutare)
Lettore Dvd (uno qualunque) e Masterizzatore DVD ,pensavo ad un pioneer, ( ho il dubbio se posso montare dei mast. IDE, nel caso riciclerei uno dvd che gia possiedo).
Case :uno qualunque pensavo un Itek o addirittura un chakra cmq non mi interessava nulla l'estetica ne tanto la rumorosità
Alimentatore Lc 550W
Vga: 8400Gt 256 mb (forse e' esagerata?)
aspetto i vostri consigli
Inoltre dove comprare questo computer (non voglio metterci le mani io) e assolutamente sono negozi fisici e non on-line (a studio non sono propensi ad acquisti online).
Io vivo a Roma in zona balduina e lavoro in zona san giovanni per cui vorrei comprare in negozi vicini non mi interessa comprare in negozi a 2 ore (di traffico) di distanza per risparmiare 50 euro.

Procio: Dual Core E2140 - Ok
Mobo: P5K o GA P35 DS3R - Meglio la GA P35 DS3R
Ram: 2 X 1Gb Ddr II samsung 800 Cl5 ( o forse meglio Cl4?) - Meglio CL4, ormai costano poco. Non prendere le Samsung, non val la pena per risparmiare 10€... Meglio OCZ, Geil, Corsair, Team Group, A-Data, Kingstone...
HD 2 X WD 160 Gb SATA II da mettere in Raid0 (pero da valutare) - Ottimi, meglio però in RAID1 se è per uno studio commerciale, così hai la sicurezza di non perdere i dati!
Lettore Dvd (uno qualunque) e Masterizzatore DVD ,pensavo ad un pioneer, ( ho il dubbio se posso montare dei mast. IDE, nel caso riciclerei uno dvd che gia possiedo). - Pioneer DVR-112D
Case :uno qualunque pensavo un Itek o addirittura un chakra cmq non mi interessava nulla l'estetica ne tanto la rumorosità - Basta che sia grande e abbia un buon ricircolo d'aria
Alimentatore Lc 550W - LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
Vga: 8400Gt 256 mb (forse e' esagerata?) - Beh, è una scheda da ufficio, non so se ne esiste una più economica:D
Inoltre dove comprare questo computer (non voglio metterci le mani io) e assolutamente sono negozi fisici e non on-line (a studio non sono propensi ad acquisti online).
Io vivo a Roma in zona balduina e lavoro in zona san giovanni per cui vorrei comprare in negozi vicini non mi interessa comprare in negozi a 2 ore (di traffico) di distanza per risparmiare 50 euro.
Per i negozi aspetta che passi di qui qualcuno di Roma, io ne conosco due che vendono on line, ma non saprei dirti in che zona hanno i punti vendita...

Procio: Dual Core E2140 - Ok
Mobo: P5K o GA P35 DS3R - Meglio la GA P35 DS3R
Ram: 2 X 1Gb Ddr II samsung 800 Cl5 ( o forse meglio Cl4?) - Meglio CL4, ormai costano poco. Non prendere le Samsung, non val la pena per risparmiare 10€... Meglio OCZ, Geil, Corsair, Team Group, A-Data, Kingstone...
HD 2 X WD 160 Gb SATA II da mettere in Raid0 (pero da valutare) - Ottimi, meglio però in RAID1 se è per uno studio commerciale, così hai la sicurezza di non perdere i dati!
Lettore Dvd (uno qualunque) e Masterizzatore DVD ,pensavo ad un pioneer, ( ho il dubbio se posso montare dei mast. IDE, nel caso riciclerei uno dvd che gia possiedo). - Pioneer DVR-112D
Case :uno qualunque pensavo un Itek o addirittura un chakra cmq non mi interessava nulla l'estetica ne tanto la rumorosità - Basta che sia grande e abbia un buon ricircolo d'aria
Alimentatore Lc 550W - LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
Vga: 8400Gt 256 mb (forse e' esagerata?) - Beh, è una scheda da ufficio, non so se ne esiste una più economica:D

Per i negozi aspetta che passi di qui qualcuno di Roma, io ne conosco due che vendono on line, ma non saprei dirti in che zona hanno i punti vendita...

quoto

Processore: Pentium Dual Core E2140 - 60€
Scheda Madre: GA P35 DS3R - 110€
RAM: 2X1GB DDR II 800 CL4 - 65€
HD: 2 X WD 160 Gb SATA II - 100€ la coppia
Lettore Dvd : a trovarne ancora di soli lettori... - non più di 15-20€
Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112D - 30€
Case: la Cooler Master ne fa ottimi dai 30€ in su
Alimentatore: LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power - 55€
Vga: 8400Gs 256MB (la Gt non l'ho trovata in giro..) - 40€
Windows XP Pro SP2: Se assembli tutto il PC in un solo negozio te la puoi cavare con una licenza OEM da 130€, altrimenti sono la bellezza di 400€
Assemblaggio: se il venditore è onesto non più di 30-40€
Quindi totale (se ti va bene con la licenza OEM): 690€ (circa). Sennò... 960€:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro