pc per un amica

Pubblicità

valandil89

Nuovo Utente
Messaggi
147
Reazioni
19
Punteggio
39
ciao, volevo chiedere una configurazione per un amica.
Il budjet purtroppo e' "il meno possibile".
Ci lavoricchia con exel e ci sta in cam per lavoro.
Avevo pensato a 3400g la configurazione consigliata nella sezione gaming, ma viene sui 400 e credo voglia spendere meno.
Vado su un athlon?
Ps non capisco come mai la configurazione minima nella sezione gaming abbia un apu e la configurazione minima su questa sezione abbia una dedicata. pareri?
 
ciao, volevo chiedere una configurazione per un amica.
Il budjet purtroppo e' "il meno possibile".
Ci lavoricchia con exel e ci sta in cam per lavoro.
Avevo pensato a 3400g la configurazione consigliata nella sezione gaming, ma viene sui 400 e credo voglia spendere meno.
Vado su un athlon?
Ps non capisco come mai la configurazione minima nella sezione gaming abbia un apu e la configurazione minima su questa sezione abbia una dedicata. pareri?

Salve a te.

"il meno possibile" non è possibile. Serve la cifra numerica in euro.
Indica il modello del suo monitor. Se non lo sai chiediglielo e faccelo sapere.
 
Salve a te.

"il meno possibile" non è possibile. Serve la cifra numerica in euro.
Indica il modello del suo monitor. Se non lo sai chiediglielo e faccelo sapere.
e' da ieri che gli chiedo la cifra...sul monitor l'unica informazione che mi ha dato e' stata, (ha 2 anni).
Suppongo sia un fullhd 60hz

Comunque per quello che fa puo' andare bene 3400g con mobo am4 e un ssd da 500gb?
O secondo voi si puo' risparmiare?
 
e' da ieri che gli chiedo la cifra...sul monitor l'unica informazione che mi ha dato e' stata, (ha 2 anni).
Suppongo sia un fullhd 60hz

Comunque per quello che fa puo' andare bene 3400g con mobo am4 e un ssd da 500gb?
O secondo voi si puo' risparmiare?

No.
Senza il budget in euro ed il modello del monitor non ti possiamo aiutare. Dille che senza di essi non la puoi aiutare.
 
e' da ieri che gli chiedo la cifra...sul monitor l'unica informazione che mi ha dato e' stata, (ha 2 anni).
Suppongo sia un fullhd 60hz

Comunque per quello che fa puo' andare bene 3400g con mobo am4 e un ssd da 500gb?
O secondo voi si puo' risparmiare?

Ciao! Guarda, io ti consiglierei queste 2 build :

build a base Intel "base" per rimanere sui 250 Euro : (Minimi minimi) - (escluso monitor)

Mobo : H310M
Processore : Pentium g5400
RAM : DDR4 2400 1x8GB
Storage (SSD) : A55 128 (qui puoi anche scegliere un SSD da 500GB e non cambia molto)
Alimentatore : Be quiet 350w
Case : Case Thermaltake H15 (a piacere)

Un'altra build più versatile e "longeva" se il budget può arrivare sui 380 Euro : (escluso monitor)

CPU : AMD Ryzen 3 3200G Link circa 98Euro
Mobo : B450M Pro max Link 80 Euro
RAM (8GB) : 2x4gb Hyperx Fury 3200mhz Link circa 45 Euro
Case : thermatalke versa Link circa 45 Euro
Storage (SSD) : Crucial BX500 da 480GB : Link circa 57 Euro
Alimentatore : System power 9 400w Link Circa 56 Euro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Guarda, io ti consiglierei queste 2 build :

build a base Intel "base" per rimanere sui 250 Euro : (Minimi minimi) - (escluso monitor)

Mobo : H310M
Processore : Pentium g5400
RAM : DDR4 2400 1x8GB
Storage (SSD) : A55 128
Alimentatore : Be quiet 350w
Case : Case Thermaltake H15 (a piacere)

Un'altra build più versatile e "longeva" se il budget può arrivare sui 380 Euro : (escluso monitor)

CPU : AMD Ryzen 3 3200G Link circa 98Euro
Mobo : B450M Pro max Link 80 Euro
RAM (8GB) : 2x4gb Hyperx Fury 3200mhz Link circa 45 Euro
Case : thermatalke versa Link circa 45 Euro
Storage (SSD) : Crucial BX500 da 480GB : Link circa 57 Euro
Alimentatore : System power 9 400w Link Circa 56 Euro
grazie, avevo guardato anche io il 3200g ma avevo notato che c'erano tipo 20 euro di differenza tra quello e il 3400g
Comunque ora sento meglio se riesce a darmi un budget piu' preciso.
In realta' era partita col potenziare il suo ma aveva un celeron vecchissimo (tipo del 2011) e 2 gb di ram.
Credo convenga rifare la build da capo.
 
grazie, avevo guardato anche io il 3200g ma avevo notato che c'erano tipo 20 euro di differenza tra quello e il 3400g
Comunque ora sento meglio se riesce a darmi un budget piu' preciso.
In realta' era partita col potenziare il suo ma aveva un celeron vecchissimo (tipo del 2011) e 2 gb di ram.
Credo convenga rifare la build da capo.

Si assolutamente meglio fare una nuova build...! Beh quella Intel che ti ho linkato non è male per un utilizzo basico e anche qualcosina in più...! Invece quella a base Ryzen è un pò più completa e prestante! Beh se pensavi al 3400G non cambia nulla basta che ci metti quel processore al posto del 3200G....!
 
Questa CPU non è disponiile, la build non va bene
Vado su un athlon?
NO,
fai in questo modo:
Totale: 289,97 euro.
 
Questa CPU non è disponiile, la build non va bene

NO,
fai in questo modo:
Totale: 289,97 euro.
ok ragazzi, ho chiarito ieri con la mia amica che con una cifra bassa avrei messo una cpu con gpu integrata e quindi grafica 3d e videogiochi sarebbero stati mooolto limitati.
mi chiama ora e mi dice che ha trovato un suo amico che con 200 euro gli fa un pc megaspaziale con cui usera' programmi di supergrafica e i migliori videogiochi.
non ha saputo dirmi i componenti e mi ha detto processore ffqualcosa (?)
e scheda grafica fqualcosa...bha, credo che foldero', sinceramente non me la sento di prometterle di giocare a flight simulator 2020 in 4k a ultra con 200 euro.
 
ok ragazzi, ho chiarito ieri con la mia amica che con una cifra bassa avrei messo una cpu con gpu integrata e quindi grafica 3d e videogiochi sarebbero stati mooolto limitati.
mi chiama ora e mi dice che ha trovato un suo amico che con 200 euro gli fa un pc megaspaziale con cui usera' programmi di supergrafica e i migliori videogiochi.
non ha saputo dirmi i componenti e mi ha detto processore ffqualcosa (?)
e scheda grafica fqualcosa...bha, credo che foldero', sinceramente non me la sento di prometterle di giocare a flight simulator 2020 in 4k a ultra con 200 euro.

Ti consiglio di mettere le mani avanti e avvertirla che la stanno truffando.
 
Ti consiglio di mettere le mani avanti e avvertirla che la stanno truffando.
no, io non mi posso permettere di dare del truffatore senza prove ad una persona che tra l'altro e' un professionista (ha un negozio).
Pero' le ho detto che per quella cifra io non riuscirei a fare un pc con le prestazioni che lui ha promesso.
Foldo e basta anche perche' come faccio faccio male.
Se gli faccio un pc come dico io e le faccio spendere sui 400 potrebbe dire che le ho fatto spendere troppo.
Se gli faccio un pc da 250 euro magari rimane delusa dalle prestazioni.
A questo punto si affida al negoziante se si fida e poi nel caso ci battera' la testa.
 
Se e' vero tutto quello che gli ha promesso con 200 euro più che negoziante lo chiamerei mago... ma poi chissà magari avrà trovato un benefattore...
 
mi chiama ora e mi dice che ha trovato un suo amico che con 200 euro gli fa un pc megaspaziale con cui usera' programmi di supergrafica e i migliori videogiochi.
non ha saputo dirmi i componenti e mi ha detto processore ffqualcosa (?)
e scheda grafica fqualcosa...bha, credo che foldero', sinceramente non me la sento di prometterle di giocare a flight simulator 2020 in 4k a ultra con 200 euro.

Sicuramente, la cosa più reale che può fare questo tizio, sarà procurarsi un "vecchio PC" e lo sistemerà....! Alla fine, visto che lei (la ragazza) non se ne intende molto, per riuscire a far girare i giochi con caratteristiche minime, bastano ancora gli Intel i5 serie 5000 e una buona EX "top" di gamma scheda video di qualche anno fa! Quindi secondo me lui punta su un rigenerato da 199 Euro e lo rivende alla ragazza per 200 / 250 Euro...! (per fare un esempio) staremo a vedere! Se poi vieni aggiornato sulla questione, tienici aggiornati anche noi qui sul forum....! Sono curioso...
 
Sicuramente, la cosa più reale che può fare questo tizio, sarà procurarsi un "vecchio PC" e lo sistemerà....! Alla fine, visto che lei (la ragazza) non se ne intende molto, per riuscire a far girare i giochi con caratteristiche minime, bastano ancora gli Intel i5 serie 5000 e una buona EX "top" di gamma scheda video di qualche anno fa! Quindi secondo me lui punta su un rigenerato da 199 Euro e lo rivende alla ragazza per 200 / 250 Euro...! (per fare un esempio) staremo a vedere! Se poi vieni aggiornato sulla questione, tienici aggiornati anche noi qui sul forum....! Sono curioso...

La trovo comunque dura, anche con un i5 di quarta. Però oh, staremo a vedere

Speriamo almeno l'alimentatore sia buono sennò sono soldi buttati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top