DOMANDA Pc Per Tutto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea

Ciao :)

Ci devi dire la caratteristiche tecniche del pc dato che menzionato solo l' hard disk e le ram.
Se compri una nuova schede madre ed un nuovo processore ti servono anche le ram ddr4 dato che le ddr3 non sono assolutamente compatibili.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, per favore specifica quali componenti possiedi per poter valutare se vanno bene o meno.
 
I

il velo di Maya

Ospite

Che una scheda video abbia 4gb non vuol dire assolutamente nulla. La vram (video ram) è l' ultima ma proprio l' ultima delle cose da vedere quando si acquista una scheda video.

Devi cambiare cpu, scheda madre e ram. Le puoi rivendere es, qui nel mercatino così ricavi un po' di soldi.

O vai su una configurazione Intel Kaby Lake-s + schede madri della serie 200+ ram ddr4 oppure aspetti i primi di marzo e vai sulle nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 + ram ddr4.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
mi conviene parlando di intel un i5 e un Asus H170 Pro Gaming e in seguito scheda video ma intanto giocare a gta v minimi dettagli
 
I

il velo di Maya

Ospite
mi conviene parlando di intel un i5 e un Asus H170 Pro Gaming e in seguito scheda video ma intanto giocare a gta v minimi dettagli

Ciao :)

Ti servono per forza le ram ddr4 da comprare.

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Ti consiglio:

Cpu: i5 7400 oppure meglio i5 7500
Scheda madre: Asrock B250 Pro4 oppure Asrock H270 Pro4. Oppure se il budget non basta puoi andare sulla B250M Pro4 che costa di meno rispetto alla B250 Pro4.
Ram: ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14. Poi in seguito prenderai un altro banco identico.

Che alimentatore hai?
Qual'è il tuo budget massimo esclusa la scheda video dedicata?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ram almeno 16 gb poi alimentatore scarso budget meno possibile no io intendevo usare la grafica del processore

Le ram questo periodo hanno prezzi alti e quindi sono fuori budget. Prendi un solo banco da 8gb 2400 mhz CL14. Potrai sempre aggiungere un banco di ram identico.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Se vuoi spendere il meno possibile rimani come stai ora, ti accontenti dell' Apu e della sua scheda video integrata e non compri nulla, così risparmi.

Puoi giocare con la scheda grafica integrata del' i5 7400 o i5 7500 con dettagli ultra bassi a gta V ma non avrai 60 fps.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili