DOMANDA Pc Per Tutto

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea

I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti vorrei fare una configurazione per pc da gaming occasionale non più di gta v

e soprattuto fotoritocco e editing

ho già un pc con 16 gb ram e hdd 2 tb e Wind 10

vorrei sapere se mi conviene vendere il vecchio pc ho tenere i 3 pezzi elencati sopra e comprare scheda madre e processore e in seguito (per questione di budget)una scheda video da 4 gb

devo utilizzare 2 monitor

grazie in anticipo

Andrea

Ciao :)

Ci devi dire la caratteristiche tecniche del pc dato che menzionato solo l' hard disk e le ram.
Se compri una nuova schede madre ed un nuovo processore ti servono anche le ram ddr4 dato che le ddr3 non sono assolutamente compatibili.

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
ecco

Allegati

• pc.png
    pc.png
    398.9 KB · Visualizzazioni: 17

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, per favore specifica quali componenti possiedi per poter valutare se vanno bene o meno.

I

il velo di Maya

Ospite

Che una scheda video abbia 4gb non vuol dire assolutamente nulla. La vram (video ram) è l' ultima ma proprio l' ultima delle cose da vedere quando si acquista una scheda video.

Devi cambiare cpu, scheda madre e ram. Le puoi rivendere es, qui nel mercatino così ricavi un po' di soldi.

O vai su una configurazione Intel Kaby Lake-s + schede madri della serie 200+ ram ddr4 oppure aspetti i primi di marzo e vai sulle nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 + ram ddr4.

• Like
Reactions: DOMES300

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
mi conviene parlando di intel un i5 e un Asus H170 Pro Gaming e in seguito scheda video ma intanto giocare a gta v minimi dettagli

I

il velo di Maya

Ospite
mi conviene parlando di intel un i5 e un Asus H170 Pro Gaming e in seguito scheda video ma intanto giocare a gta v minimi dettagli

Ciao :)

Ti servono per forza le ram ddr4 da comprare.

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Ti consiglio:

Cpu: i5 7400 oppure meglio i5 7500
Scheda madre: Asrock B250 Pro4 oppure Asrock H270 Pro4. Oppure se il budget non basta puoi andare sulla B250M Pro4 che costa di meno rispetto alla B250 Pro4.
Ram: ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14. Poi in seguito prenderai un altro banco identico.

Che alimentatore hai?
Qual'è il tuo budget massimo esclusa la scheda video dedicata?

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
ram almeno 16 gb poi alimentatore scarso budget meno possibile no io intendevo usare la grafica del processore

I

il velo di Maya

Ospite
ram almeno 16 gb poi alimentatore scarso budget meno possibile no io intendevo usare la grafica del processore

Le ram questo periodo hanno prezzi alti e quindi sono fuori budget. Prendi un solo banco da 8gb 2400 mhz CL14. Potrai sempre aggiungere un banco di ram identico.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Se vuoi spendere il meno possibile rimani come stai ora, ti accontenti dell' Apu e della sua scheda video integrata e non compri nulla, così risparmi.

Puoi giocare con la scheda grafica integrata del' i5 7400 o i5 7500 con dettagli ultra bassi a gta V ma non avrai 60 fps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%
  • Capcom