• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per triplo sistema operativo, budget 800€

Pubblicità

Gebedia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, vorrei consigli per una configurazione di un pc su cui farei girare windows, osx e linux.

per ora non farei OC ma magari in seguito si dipende se la spesa ne vale la pena.
giocherei sotto windows con schermo che già ho in fullhd, possiedo anche mause, tastiera ecc.

punti fermi vorrei un'i7 perchè non vorrei aggiornarlo per qualche anno, e un'ssd da partizionare, dato che 3 ssd non me li posso permettere. :-(

gli utilizzi sono svariati, prove varie di sotware, gioco medio (strategia e qualche titolo cult ma non sono fanatico del conteggio frame), photoshop amatoriale come anche video editing amatoriale, non mi interessa molto la silenziosità, piu che altro la stabilità perchè la linea elettrica fa schifo, dimensioni direi mid tower.

aquisto su chiave preferibilmente.

sono stato il piu conciso possibile per facilitarvi il lavoro ;-) grazie a tutti già da ora!

forse per le tue esigenze farei cosi al posto tuo:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,90 € 57,90 0,00%
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 156,50 € 156,50 0,00%
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,60 € 63,60 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 56,50 € 56,50 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,00 € 16,00 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 79,40 € 79,40 0,00%
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115,40 € 115,40 0,00%
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 48,00 € 48,00 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 185,90 € 185,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 779,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 643,97 €

grazie innanzi tutto, come mai amd? prestazioni/prezzo? purtroppo con osx penso però mi darebbe problemi, dovrei fare qualcosa basto su intel...
vga su quella fascia da 200 euro ho visto che c'è anche la 7870 xt di cui tutti parlano, tu hai meso la normale perchè per te è meglio?

cmq si sul prezzo ci siamo 50 in piu o in meno....

in game vanno simili questa cpu e quella di intel ma spendi circa 60 euro in meno se vuoi la predisposizione all'oc.
la xt al momento non è disponibile sul sito ed è per quello che non c'è.
perchè osx dovrebbe dare problemi amd?

A che titoli giochi? Perché se non sei particolarmente interessato a giocare secondo me basta una 7770 ;)

gioco un po a tutto, rts piu che altro ma anche magari a assasins creed, mass effect, crysis... i gioconi diciamo... non magari al massimo però una vga intorno ai 200€ direi che ci arrivo...

per la cpu amd è perchè ho visto su tutti i omponenti e configurazioni consigliate per ios consigliano intel...

per la 7870 xt ho visto che nn c'è, pensavo di si eprchè giorni fa a avevo cercato e mi sembrava di averla vista, sarè andata sold out boh

cmq altri accorgimenti prima dell'acquisto??

gioco un po a tutto, rts piu che altro ma anche magari a assasins creed, mass effect, crysis... i gioconi diciamo... non magari al massimo però una vga intorno ai 200€ direi che ci arrivo...

per la cpu amd è perchè ho visto su tutti i omponenti e configurazioni consigliate per ios consigliano intel...

per la 7870 xt ho visto che nn c'è, pensavo di si eprchè giorni fa a avevo cercato e mi sembrava di averla vista, sarè andata sold out boh

cmq altri accorgimenti prima dell'acquisto??
allora... di solito si consiglia intel per giocare non per ios. penso che su questo forum siano in pochi a chiedere configurazioni dove poi installeranno ios, comunque la configurazione sopra viaggia una virgola sotto l'intel i5 nel 90% dei casi mentre i giochi che richiedono più core e quindi che sfruttano meglio la cpu viaggiano una virgola sopra. quindi la cpu è ok. si può overcloccare ma quando lo farai dovrai comperare un dissipatore adatto. se vuoi la hd 7870xt aspetta qualche giorno che tornerà sicuramente disponibile sul sito. per il resto direi che ci siamo perché hai molto spazio di archiviazione che puoi sfruttare come preferisci.

ok grazie per i tuoi consigli, vediamo se torna e intanto vado a vedere qualche comparativa per decidere se ne vale la pena, mi sai dire anche un'alternativa nvidia su quella fascia di prezzo e prestazioni?
anche qualcun'altro se vuole darmi qualche consiglio o come si trova con qualche prodotto che ha acquistato è ben accetto!!

la nvidia gtx 660 è la concorrente in quella fascia di prezzo. ma ti suggerisco la hd7870 che va meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro