PC per Trading consigli su questa configurazione

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Salve, vorrei crearmi un Pc per fare trading, mi è stata consigliata questa configurazione cosa ne pensate?mi indicate per favore un po di siti dove poter calcolare preventivo per questi componenti?
Ultima cosa non trovo più quel thread che descrive un po di configurazioni PC suddivise per fascia di prezzo...

Grazie a tutti:)

Case Itek Invader R03
DVD Masterizzatore LG SH 224
Alimentatore 750W Cooler Master RS750-AMAAB1-EU Alimentatore 750W
Raffredamento ARCTIC Freezer 13
Hard Disk 1Tb Western Digital WD10EZEX
SSD 250 Gb Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
Scheda Madre (2PCIe) Asrock FM2A88X EXTREME6+
RAM 16 Gb HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 2 x 8GB, 1866 MHz, DDR3
Processore CPU AMD Athlon II FM2+ X4-860K (4 processori da 4,2 Ghz)
Scheda Video R7 240 4Gb
 

JCDingo

Nuovo Utente
17
5
CPU
Intel Core I7-4771
Scheda Madre
ASRock z87 extreme 6
HDD
Kingston V300 60gb - WD Green 1Tb
RAM
Corsair Vengeance PRO 16gb 2400Mhz
GPU
Nvidia Zotac gtx 770 amp edition
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CM Silent Pro 1000W 80+Bronze
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Il case dell`itek non si puo vedere...metti piuttosto un corsair 100r
 
  • Mi piace
Reazioni: Latari

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Grazie per le risposte, il mio budget 550/650:)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
-Intel i5 6600 230€
-Asrock b150m pro4 90€
-8GB DDR4 2133mhz 50€
-Samsung 850 Evo 250GB 90€
-WD Blue 1TB 50€
-Enermax Ostrog USB3 / Corsair Carbide SPEC-01 / Zalman Z3 50€
-XFX TS430W / Antec VPF 450W / Be Quiet System Power 7 400w 50€
-Arctic Freezer 7 / Rajinteck Aidos 20€
Totale ~ 630€

Questa soluzione è perfetta per il tuo budget e il tuo utilizzo, anzi il processore è leggermente sovradimensionato e ti permetterà un buon multitasking ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Latari

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Grazie XmaD. Dimenticavo una "piccola cosa". per ora lavoro con un monitor, ma prevedo di collegarci almeno un altro monitor, e chissà in futuro anche 4.
Leggevo una discussione di un anno e mezzo fa riguardo configurazioni pc per trading, che alla fine verteva un sacco su che combinazioni di schede madri dedicate scegliere e/o in alternativa scheda madre con scheda video incorporata...ovvio che non voglio riaprire discussione del genere ma in prospettiva cosa mi suggerite? ( premetto che sono neofita nelle configurazioni:))

dimenticavo su quali siti vi appoggiate per i vostri acquisti?
la pasta termica, leggo in molte recensione che è meglio usarne una acquistata a parte. Cosa mi consigliate ? quanta me ne serve?

grazie:)
 
Ultima modifica:

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dipende molto da cosa hai bisogno realisticamente, la scheda madre selezionata gestisce fino a 3 monitor in maniera abbastanza fluida (magari potresti portare la RAM a 16 GB visto che è condivisa) se hai bisogno di qualcosa in più, la maggior parte delle schede consumer, anche di fascia basta, fornisce il supporto fino a 6 monitor con appositi adattatori; se ritieni di voler fare questo upgrade subito allora ne parliamo, altrimenti conviene rimandare la discussione a quando sarà, visto che le cose cambiano piuttosto in fretta...

per gli shop guarda: e-key, b**-****r, taocomputer, drako, prokoo
 
  • Mi piace
Reazioni: Latari

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Dipende molto da cosa hai bisogno realisticamente, la scheda madre selezionata gestisce fino a 3 monitor in maniera abbastanza fluida (magari potresti portare la RAM a 16 GB visto che è condivisa) se hai bisogno di qualcosa in più, la maggior parte delle schede consumer, anche di fascia basta, fornisce il supporto fino a 6 monitor con appositi adattatori; se ritieni di voler fare questo upgrade subito allora ne parliamo, altrimenti conviene rimandare la discussione a quando sarà, visto che le cose cambiano piuttosto in fretta...

per gli shop guarda: e-key, b**-****r, taocomputer, drako, prokoo

Grazie XmaD, valuto 16 GB.

:)
 

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
mi viene da chiedervi:
Ma le memorie , supponiamo da 16 Gb , meglio 2x8 o 4x4 o non cambia nulla?
e tra CPU i5 6600 e il i5 6500 cosa cambia?
pasta termica quanta ne serve? ( dato che le confezioni sono da 4 gr oppure 20 gr)

Grazie
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
1. se sono dual channel 2 o 4 dimm si equivalgono (e lo sono quasi tutte) se sono quad-channel leggermente meglio 4 dimm; il mio consiglio è di prendere 2 dimm da 8GB se la scheda madre ha 4 slot, in modo tale da permettere upgrade con semplice aggiunta
2. il 6500 ha clock leggermente inferiore, sostanzialmente la differenza è minima, quanto quella di prezzo
3. un chicco di riso, ti consiglio di seguire la guida presente sul forum e guardare qualche video esplicativo su youtube ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Latari

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
io vorrei installare windows 7 pro , su questa configurazione...ma non ho disco installazione...cosa posso fare, esiste un modo di scaricare la versione e poi comprare la key?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Allora in questa discussione ci sono tutte le info di cui hai bisogno, nel primo post su come fare a installare tutte le versioni, nell'ultima pagina invece trovi i link aggiornati...
 

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Allora oggi mi rivolgo al mio angelo custode XmaD o a chi ha voglia e può rispondere.
Oggi sono arrivati i componenti che mi ha consigliato XmaD , al posto dello Spec 01 ho preso lo Spec03 perché il primo non era disponibile e il secondo era scontato e costava meno dello Spec 02 :)
Ora mi trovo con addirittura 3 ventole nel case ma ho solo due attacchi per fan sulla scheda madre...
Domanda n°1 c'è qualche modo per potere collegare anche la terza ventola, magari su qualche altro pin ?
Domanda n°2 ci sono 6 porte SATA sulla scheda in che ordine collego SSD, Hard disk e DVD? (sata0 , sata1 etc)
n°3 in che modo li configuro? cioè una volta c'erano master e slave da impostare sulla scheda madre, ora si fa da bios? io avevo pensato master il SSD e slave gli altri due.
n°4 l'unica cosa su cui mi sono presa la libertà di scegliere in autonomia( ed ho toppato alla grande) era per una scheda Wlan della TPlink, che però non combacia con le porte PCI che ho sulla Scheda madre, quindi, se volessi avere collegamento wireless per internet che scheda posso usare?
n°5 ed ultima domanda, sulle istruzioni della Asrock dice che se voglio installare window 7 ( cosa che mi interessava fare)" è necessario un disco di installazione modificato con i driver XHCI integrati nel file ISO"...che significa? ovvero mi pare di avere intuito che non sono più supportati i driver per le porte usb2.0 o qualcosa del genere?....cosa devo fare?
Grazie a tutti per le risposte :)
 
Ultima modifica:

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao, rispondo ai tuoi dubbi:
1. si devi prendere una fan splitter da 4 pin (costa pochi euro)
2. puoi collegare come ti sta più comodo per i cavi, le porte sono equivalenti
3. non esistono più master/slave in quanto i bus non sono più paralleli ma seriali, controlla da bios che la modalità di HDD e SSD sia AHCI (anche se lo riconoscerà automaticamente)
4. che scheda hai preso? strano cmq, la tua scheda madre dovrebbe supportare tutte le schede sia pci che pci-e...
5. I driver a cui si riferisce sono quelli che permettono all'installer di rilevare l'usb quindi la soluzione più semplice è masterizzare la iso e utilizzare una tastiera/mouse PS2 così non hai problemi con patch e altri ammennicoli vari...altrimenti su youtube trovi parecchi video che ti spiegano come fare (ti consiglio quello sul canale della Asrock stessa che si chiama "Installing Windows 7 on Intel 100 Series and N3000 Series SoC")
 
  • Mi piace
Reazioni: Latari

Latari

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5 6600
Dissipatore
Arctic Freezer 7 pro
Scheda Madre
Asrock B150 M Pro 4
HDD
Samsung SSD 850 Evo, 250 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2 x8 GB
PSU
Be Quiet! Pure Power
Case
Corsair Spec 03
OS
windows 10
Grazie XMaD!
La scheda madre è la asrock b150m pro4 , quella che mi hai consigliato , ha 2 alloggi PCIexpress3.0 x16 e 2 alloggi PCIexpress3.0x1 e la mia scheda wlan mi sa che non è express....

- - - Updated - - -

Ok tutto è andato bene, sistema operativo , driver della scheda madre Asrock, tra l'altro sono già inclusi i driver per le usb 3.0 ...unico neo, ho un SSD da 250GB con installato il S.O. e un HDD da 1 TB che windows non mi vede..., e naturalmente sono andata a vedere un'ottima guida di Zultan http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ida-allinstallazione-di-un-nuovo-hdd-ssd.html
che mi ha risolto ogni dubbio:)
Grazie:)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili