DOMANDA pc per sviluppo digitale foto

Michele Fois

Nuovo Utente
1
0
salve,
sono interessato ad assemblare un pc che serva per sviluppo digitale di fotografie.
quindi gestione del file .raw, sviluppo, postproduzione.
Le immagini native sono molto grosse poichè scattate con fotocamera da 36 megapixel con immagini che possono avere anche dimensione di 35-40 mb ognuna.
Mi interessa un sistema performante per questa funzione. Non interessato al gaming. il tutto compatibilmente con il budget che potrò mettere a disposizione.
Ovviamente richiedo gli alloggiamenti per sd, cf etc etc, masterizzatore, memoria di massa interessante e veloce etc...
il budget, ahimè, intorno a 1000 euro massimo escluso monitor.
Sarà possibile?
Grazie per l'eventuale risposta
saluti
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
salve,
sono interessato ad assemblare un pc che serva per sviluppo digitale di fotografie.
quindi gestione del file .raw, sviluppo, postproduzione.
Le immagini native sono molto grosse poichè scattate con fotocamera da 36 megapixel con immagini che possono avere anche dimensione di 35-40 mb ognuna.
Mi interessa un sistema performante per questa funzione. Non interessato al gaming. il tutto compatibilmente con il budget che potrò mettere a disposizione.
Ovviamente richiedo gli alloggiamenti per sd, cf etc etc, masterizzatore, memoria di massa interessante e veloce etc...
il budget, ahimè, intorno a 1000 euro massimo escluso monitor.
Sarà possibile?
Grazie per l'eventuale risposta
saluti

Ecco qua :
Immagine.png
Nella configurazione ti ho inserito , oltre al lettore di schede , anche un masterizzatore blue ray , che può servirti nel tuo lavoro. Per quanto riguarda la scheda video diciamo che quella che ti ho messo sarebbe anche un po esagerata , però diciamo che potrebbe esserti utile per lavorare su programmi di rendering video come Adobe Premiere e After Effect ecc.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili