PC per rendering

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Irieman27

Nuovo Utente
13
3
Ciao a tutti, è da diversi mesi ormai che ho l'idea di cambiare computer, ma non essendo un grande esperto e avendo diversi dubbi spero di ottenere una mano da qualcuno un po' più esperto.
Utilizzo prevalentemente software come 3dsmax, vray e photoshop e ora come ora lavoro su questo portatile : https://www.amazon.it/dp/B01DVP54TW/?tag=tomsforum-21

Il mio piano era quello di comprare un pc gia assemblato e sostituire (penso dovrò pagare qualcuno per farlo)qualche pezzo, ma non sono sicuro si possa fare tutto quel che ho in mente quindi andando un po più nel dettaglio :

Il computer avevo pensato al Lenovo cube y720, la versione con la GTX1070 : https://www3.lenovo.com/it/it/desktops-and-all-in-ones/gaming/y700-/Y720-Cube/p/99IC9Y20274
E avevo in mente di andare ad aumentarne la ram fino a 32GB, che mi pare di capire essere il massimo supportato, e sostituire il processore con un intel i7-8700, che non sono riuscito a capire se sia una cosa fattibile per la scheda madre

Questo è quanto, credo...:look:
Spero qualcuno riesca a darmi una mano, vi ringrazio in anticipo :)
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
lascia stare i pc preassemblati sono da evitare come la peste..
per il tuo utilizzo ti consiglio una configurazione ryzen 7 1700 che ha 8 core 16 threads il doppio rispetto al I7-7700
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Posso sapere che budget hai?

Inoltre c'è la possibilità di comprarlo già assemblato ( attenzione, non parlo del PRE-ASSEMBLATO) ma scegliendo noi i componenti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Quoto quanto sopra, dacci il budget e caratteristiche del monitor a tua disposizione e ti facciamo la configurazione che potrai farti spedire già assemblata.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Irieman27

Nuovo Utente
13
3
CIao gente, grazie per l'interessamento!
Il budget, almeno quello pensato per la configurazione che vi ho scritto, sarebbe sui 1500-1600€, con la possibilità di spendere qualcosina in più ma anche col piacere di spendere qualcosina in meno, insomma dipende quanto riesco a migliorare la situazione attuale, che tra render su 3dsmax di oltre 30 ore che mi tengono il computer completamente inutilizzabile per un giorno e mezzo o photoshop che non ne vuole sapere di far girare decentemente i file che superano il giga e mezzo/due sta diventando abbastanza ridicola.
Mi ero buttato sul pc già assemblato perchè finchè si tratta di ram processore e scheda grafica mi son fatto più o meno spiegare dai più esperti cosa è più utile per la mia situazione, ma se si va più in profondità già non so proprio come scegliere, per esempio, l'alimentatore.
Avevo visto qua e la in rete siti che si offrono di spedire il pc assemblato da loro, ma non sapevo quanto e quali fossero effettivamente affidabili, e ho un certo timore di spendere cifre elevate per un pc su cui poi magari non riuscirei a lavorare da subito senza dover chiamare prima il tecnico a causa di eventuali problemini vari.
Ah e comunque (giusto per precisare :hihi:), il processore che avevo adocchiato era un intel i7-8700, non i7-7700, di cui mi pare di aver capito essere migliore...
Detto ciò, sono di nuovo nelle vostre mani :rolleyes:
:thanks:

edit: dimenticavo, come monitor per ora uso prevalentemente quello del portatile (link nel primo post), quando sono a casa spesso lo attacco a un samsung full hd un po' vecchiotto, sarà un 21-23 pollici...sarebbe da pensare di rinnovare anche quello ma per adesso la mia priorità resta il computer
 
Ultima modifica:

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Io ti direi di fare una cosa più leggera... 16gb di ram bastano e avanzano fidati :)
1521418521783.png

Hard disk 2tb e miglior SSD M.2 in circolazione da 480gb, proprio per essere ok con lo storage :)

Scheda videonon è disponibile ma è prenotabile e a questo prezzo, in questo momento di crisi, è da prendere al volo :)

Credo che risparmi qualcosina ed hai anche prestazioni eccellenti.

Dovrai solo inserire la scheda video ed è talmente facile che è a prova di antiscemo :)
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Se vuoi risparmiare qualcosa mantenendoti quindi anche ben sotto i 1400 euro, su taocomputer una soluzione può essere la seguente:

vlcsnap-2018-03-19-01h50m49s377.png

Massimo rendimento con la minima spesa.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao
CIao gente, grazie per l'interessamento!
Il budget, almeno quello pensato per la configurazione che vi ho scritto, sarebbe sui 1500-1600€, con la possibilità di spendere qualcosina in più ma anche col piacere di spendere qualcosina in meno, insomma dipende quanto riesco a migliorare la situazione attuale, che tra render su 3dsmax di oltre 30 ore che mi tengono il computer completamente inutilizzabile per un giorno e mezzo o photoshop che non ne vuole sapere di far girare decentemente i file che superano il giga e mezzo/due sta diventando abbastanza ridicola.
Mi ero buttato sul pc già assemblato perchè finchè si tratta di ram processore e scheda grafica mi son fatto più o meno spiegare dai più esperti cosa è più utile per la mia situazione, ma se si va più in profondità già non so proprio come scegliere, per esempio, l'alimentatore.
Avevo visto qua e la in rete siti che si offrono di spedire il pc assemblato da loro, ma non sapevo quanto e quali fossero effettivamente affidabili, e ho un certo timore di spendere cifre elevate per un pc su cui poi magari non riuscirei a lavorare da subito senza dover chiamare prima il tecnico a causa di eventuali problemini vari.
Ah e comunque (giusto per precisare :hihi:), il processore che avevo adocchiato era un intel i7-8700, non i7-7700, di cui mi pare di aver capito essere migliore...
Detto ciò, sono di nuovo nelle vostre mani :rolleyes:
:thanks:

edit: dimenticavo, come monitor per ora uso prevalentemente quello del portatile (link nel primo post), quando sono a casa spesso lo attacco a un samsung full hd un po' vecchiotto, sarà un 21-23 pollici...sarebbe da pensare di rinnovare anche quello ma per adesso la mia priorità resta il computer
Ciao ecco la mia proposta sempre su tao computer con ryzen 7 1700 che è una bestia da rendering. 8 core e 16 thread .
Screenshot_20180319-073420_01.jpg
Monitor GW2765HT 2k 60 hz ips
http://www.bell3.it/product_default.asp?idProdotto=26205&utm_source=pagomeno
Con 1600 euro hai il pc completo
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e jack007

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Avete ragione. Nella configurazione ho dimenticato di aggiungere l'estintore al carbonio, visto che senza tale accorgimento Skylake-X rischia di incendiare il case...
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Irieman27

Nuovo Utente
13
3
Grazie di nuovo, anche se mi avete già un po' confuso :hihi:
Cerco di capirci qualcosa: per i processori purtroppo conoscevo solo Intel, quindi ero rimasto su quelli, consigliate un processore Ryzen piuttosto dell'i7 8700? Quei core in più mi fanno la differenza sulla prestazioni?
La ram 16gb sono piuttosto sicuro siano pochi, attualmente con 12 giga capita spesso che i miei file la saturino, l'ideale sarebbe un 64gb ma ero restato sui 32 perchè sarebbe lo stesso un grosso passo avanti ed era comunque la quantità massima supportata dal lenovo y720.
Come scheda grafica la gtx 1070 mi sembrava valida, specie perchè mi avrebbe facilitato l'utilizzo di software un po' più "real time" come unreal engine e substance painter che ho studiato parecchio ma su cui non sono mai riuscito a esercitarmi da casa. Dite che non vale la differenza di prezzo rispetto ai modelli precedenti?
Ovvio che avrei piacere a spendere meno della cifra di partenza, ma ci tenevo anche a restare sulle stesse prestazioni, se così non dovesse essere ben venga spenderla per un computer più prestante:rolleyes:
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Grazie di nuovo, anche se mi avete già un po' confuso :hihi:
Cerco di capirci qualcosa: per i processori purtroppo conoscevo solo Intel, quindi ero rimasto su quelli, consigliate un processore Ryzen piuttosto dell'i7 8700? Quei core in più mi fanno la differenza sulla prestazioni?
La ram 16gb sono piuttosto sicuro siano pochi, attualmente con 12 giga capita spesso che i miei file la saturino, l'ideale sarebbe un 64gb ma ero restato sui 32 perchè sarebbe lo stesso un grosso passo avanti ed era comunque la quantità massima supportata dal lenovo y720.
Come scheda grafica la gtx 1070 mi sembrava valida, specie perchè mi avrebbe facilitato l'utilizzo di software un po' più "real time" come unreal engine e substance painter che ho studiato parecchio ma su cui non sono mai riuscito a esercitarmi da casa. Dite che non vale la differenza di prezzo rispetto ai modelli precedenti?
Ovvio che avrei piacere a spendere meno della cifra di partenza, ma ci tenevo anche a restare sulle stesse prestazioni, se così non dovesse essere ben venga spenderla per un computer più prestante:rolleyes:

Avevo postato una soluzione con 8700K e 32 GB di RAM, ma poi l'ho rimossa poiché i più esperti di me dicevano che 16 erano sufficienti.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Grazie di nuovo, anche se mi avete già un po' confuso :hihi:
Cerco di capirci qualcosa: per i processori purtroppo conoscevo solo Intel, quindi ero rimasto su quelli, consigliate un processore Ryzen piuttosto dell'i7 8700? Quei core in più mi fanno la differenza sulla prestazioni?
La ram 16gb sono piuttosto sicuro siano pochi, attualmente con 12 giga capita spesso che i miei file la saturino, l'ideale sarebbe un 64gb ma ero restato sui 32 perchè sarebbe lo stesso un grosso passo avanti ed era comunque la quantità massima supportata dal lenovo y720.
Come scheda grafica la gtx 1070 mi sembrava valida, specie perchè mi avrebbe facilitato l'utilizzo di software un po' più "real time" come unreal engine e substance painter che ho studiato parecchio ma su cui non sono mai riuscito a esercitarmi da casa. Dite che non vale la differenza di prezzo rispetto ai modelli precedenti?
Ovvio che avrei piacere a spendere meno della cifra di partenza, ma ci tenevo anche a restare sulle stesse prestazioni, se così non dovesse essere ben venga spenderla per un computer più prestante:rolleyes:
Per quanto riguarda l utilizzo delle schede grafiche in real time dovresti puntare a una 780 / 780ti sull usato in quanto dalla serie 700 in poi le schede invidia nn hanno più l accelerazione nativa dei cuda core e quindi con le nuove scheda grafiche nn riusciresti a sfruttare più questa opzione . In alternativa sul nuovo dovresti puntare a soluzioni amd come la rx 580 o ancora meglio la vega56 o 64. In ambito invidia sempre sul nuovo dovresti prendere una Nvidia quadro
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Riguardo il 7820X, a parte gli scherzi, vi ricordate che ai tempi degli FX un 8 core Intel costava 1000 euro?
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Grazie di nuovo, anche se mi avete già un po' confuso :hihi:
Cerco di capirci qualcosa: per i processori purtroppo conoscevo solo Intel, quindi ero rimasto su quelli, consigliate un processore Ryzen piuttosto dell'i7 8700? Quei core in più mi fanno la differenza sulla prestazioni?
La ram 16gb sono piuttosto sicuro siano pochi, attualmente con 12 giga capita spesso che i miei file la saturino, l'ideale sarebbe un 64gb ma ero restato sui 32 perchè sarebbe lo stesso un grosso passo avanti ed era comunque la quantità massima supportata dal lenovo y720.
Come scheda grafica la gtx 1070 mi sembrava valida, specie perchè mi avrebbe facilitato l'utilizzo di software un po' più "real time" come unreal engine e substance painter che ho studiato parecchio ma su cui non sono mai riuscito a esercitarmi da casa. Dite che non vale la differenza di prezzo rispetto ai modelli precedenti?
Ovvio che avrei piacere a spendere meno della cifra di partenza, ma ci tenevo anche a restare sulle stesse prestazioni, se così non dovesse essere ben venga spenderla per un computer più prestante:rolleyes:
Fai bene a spendere poco per ora, diciamo che siamo in un periodo di "limbo". Verso fine anno dovrebbero uscire le revisioni dei processori attuali con falle corrette via hardware, tra qualche mese dovrebbero presentare le nuove schede video e l'anno prossimo con molta probabilità usciranno PCIE4 e ddr5.
 

Irieman27

Nuovo Utente
13
3
Scusate ragazzi ma mettendo conto quei 1600€ di budget quindi, alla fine dei conti, non ho capito se sarebbe meglio un i7-8700 o il rayzen... :hihi:
Avevo postato una soluzione con 8700K e 32 GB di RAM, ma poi l'ho rimossa poiché i più esperti di me dicevano che 16 erano sufficienti.
Si può vedere questa soluzione? :lol:
Per quanto riguarda l utilizzo delle schede grafiche in real time dovresti puntare a una 780 / 780ti sull usato in quanto dalla serie 700 in poi le schede invidia nn hanno più l accelerazione nativa dei cuda core e quindi con le nuove scheda grafiche nn riusciresti a sfruttare più questa opzione . In alternativa sul nuovo dovresti puntare a soluzioni amd come la rx 580 o ancora meglio la vega56 o 64. In ambito invidia sempre sul nuovo dovresti prendere una Nvidia quadro
Molti renderisti più esperti di me in realtà mi hanno consigliato di stare alla larga dalle quadro per loro esperienza, non per il real time ma per problemi con altri software...Diciamo che la gtx 1070 mi sembrava un buon compromesso, considerando che il real time non ha esattamente la priorità al momento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!