PC per rendering e gaming

knive

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sto pensando di assemblare un pc per uso lavoro (rendering di immagini e animazioni in campo architettonico con VRay e MentalRay) e occasionale gaming F/UHD.

Avrei pensato alla seguente configurazione e vorrei una vostra opinione in merito, sono aperto a qualsiasi consiglio e parere.

Di seguito i componenti e il miglior prezzo che ho trovato (iva e spese di spedizione incluse):

Scheda Madre MSI Z170A MPOWER Gaming Titanium 264€
Processore Intel Core i7-6700k 360€
Scheda Video MSI GTX 970 Gaming 4G (eventualmente da mettere in SLI come futuro upgrade) 260€
RAM Corsair Dominator Platinum 2x8GB DDR4 3000MHz CL15 119€
Dissipatore Corsair Hydro H110i 128€
Alimentatore Corsair AX860i 228€
SSD Corsair Neutron XT 240GB 119€
SSHD WD blue 1TB 90€
Case Corsair Obsidian 450D 117€

Totale 1.685€

A voi la parola... :PCfury:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao puoi anche mettere un alimentatore (in previsione sli) da 750w tipo il Corsair rm750i o evga g2 se no se resterai a scheda singola un 550w

Ram ok

Ssd crucial mx200 250gb o 850evo o NVMe 950 pro

Scheda madre anche una asrock extreme 4 o msi m7 o Asus Hero Alpha

Scheda video andrei di 1070 onestamente quella è generazione precedente

Wd blue costa la metà non so dove tu prenda i prezzi :-)

i7 6700k lo trovi a 315€

Carucci i prezzi tuoi..
 

knive

Nuovo Utente
2
0
Ciao Davoc,
Potresti gentilmente spiegarmi perché ritieni migliori le componenti da te citate per quanto riguarda ssd e mobo?

Per quanto riguarda la 1070, sì, concordo ma mi raddoppia il prezzo...no?

L'HDD WD blue cosa la metà, ok, ma io ho inserito un SSHD, penso che la differenza sia questa...

Il 6700k a 315 l'ho visto anche io su uno store (che però non conosco) con spese di spedizione a parte.

È possibile inserire link a siti esterni? Se si, potresti linkarmi cortesemente dove acquisteresti tu?

Ti ringrazio, intanto, per la celere risposta.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao Davoc,
Potresti gentilmente spiegarmi perché ritieni migliori le componenti da te citate per quanto riguarda ssd e mobo?

Per quanto riguarda la 1070, sì, concordo ma mi raddoppia il prezzo...no?

L'HDD WD blue cosa la metà, ok, ma io ho inserito un SSHD, penso che la differenza sia questa...

Il 6700k a 315 l'ho visto anche io su uno store (che però non conosco) con spese di spedizione a parte.

È possibile inserire link a siti esterni? Se si, potresti linkarmi cortesemente dove acquisteresti tu?

Ti ringrazio, intanto, per la celere risposta.

SSHD ok ma in generale se hai già SSD nella build puoi evitare e risparmi 50€ poi vedi tu

Scheda madre se non ti interessa un oc spinto spinto puoi optare per la asrcok o se no le altre due e risparmi un pochino

Si è possibile linkare nel limite del ragionevole


Siti taocomputer ekey qmaxtech prokoo puntocomshop omegashop eprice amazon per esempio

SSD ok ma ti davo alternative per risparmiare mantenendo qualità, se vuoi spendere quella cifra forse andrei di 850 pro samsung

la 1070 parte da 390€ la gainward a salire sulle 500€, puoi anche acquistare una GTX1060 6GB sulle 270€ prestazioni al pari o pco più della ex 980 e hai scheda recente per esempio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!