Pc per rendering. 450 euro

Pubblicità

The Great Guerra

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho bisogno di assemblare 3 pc che saranno sfruttati per rendering grafico. Ogni pc deve costare non più di 450-470 euro, e non dovrei aver bisogno di supporti ottici.
Anche l'hard disk a quanto ho capito va bene attorno ai 360Gb (o al limite uno più piccolo ma ssd anche se con i prezzi che hanno....)
Ero molto ferrato sull'assemblare ma è da mesi che non mi informo quindi non vorrei mettere su delle macchine pessime. Chiedo dunque consiglio a voi! Ricapitolando serve:

Case
Motherboard
Processore
Scheda Grafica
Alimentatore
Ram
Hard Disk

1).<<ho bisogno di assemblare 3 pc che saranno sfruttati per rendering grafico>>, Hai bisogno di 3 pc che devono necessariamente costare lo stesso prezzo, ma a sto punto non facevi prima a dire "mi serve un pc" ?.

2).<<Ricapitolando quello che serve>>, ma non facevi prima dire quello che non serviva ?.

11102011202158.jpg

Si si tranquilo, è che ogni tanto a scrivere post mi perdo. A volte anche solo cercando di essere il più chiaro possibile :D
Mi mandi un pm con il sito? Danke!

edit: come non detto trovato!

Un'altra domanda, secondo te sarebbe meglio passare dal sandy bridge al AMD Phenom?
Come scheda grafica una Quadro secondo te sarebbe più performante, allo stesso prezzo o quasi, della 550?

Un'altra domanda, secondo te sarebbe meglio passare dal sandy bridge al AMD Phenom?
Come scheda grafica una Quadro secondo te sarebbe più performante, allo stesso prezzo o quasi, della 550?

No, l'architettura sandy bridge è unica e inimitabile, ovvio, la quadro è molto più performane della gtx550, non a caso la quadro viene utilizzata specificatamente in ambito editing.

se usi cad e/o comunque programmi che sfruttano le opengl te la consiglio come scheda, è forse l'unica come prezzo/prestazioni che fa il suo lavoro molto bene, però se ogni tanto vuoi farti una partititella ti consiglio di lasciare la 550

se usi cad e/o comunque programmi che sfruttano le opengl te la consiglio come scheda, è forse l'unica come prezzo/prestazioni che fa il suo lavoro molto bene, però se ogni tanto vuoi farti una partititella ti consiglio di lasciare la 550

Fa solo editing, quindi può benissimo lasciare la Quadro 600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro