DOMANDA Pc per registrazione audio [700€]

Pietro De Candido

Nuovo Utente
9
1
Buonasera,
sono un ragazzo che sta avviando piano piano uno studio di registrazione musicale ed è giunto il momento di valutare un upgrade del pc a mia disposizione. Premetto che lo standard consigliato al giorno d'oggi per questo tipo di attività prevede processore con più core possibili (almeno quad core fisiche), ampio spazio di archiviazione ma anche velocità di caricamento (SSD+HDD?) e tanta, tantissima RAM (almeno 16Gb per stare stringati, ma consigliati ampiamente 32). Non è estremamente importante una scheda video assurda, sufficiente però a gestire anche più monitor (o addirittura un televisore per semplici questioni di dimensioni); non è necessaria una scheda audio (si utilizzano schede esterne dedicate). Mi servirebbero porte thunderbolt e USB (si utilizza anche il firewire ma sembra che stia scomparendo per il sopravvento della thunderbolt). é comodo avere connessione ethernet per far dialogare i software con i sistemi di aggiornamento e avere magari uno o due spazi per schede audio PCI. Ultima cosa ma non meno importante, il rumore: meno è, meglio è.
Dovrei darvi un budget ma francamente non ho idea di cosa aspettarmi dato che presumo che fra una cosa e l'altra non sia comunque economico, ho messo 700 nel titolo ma appunto non so se siano sufficienti...

Altro aspetto, ho a disposizione un vecchio pc di partenza i cui componenti restano tutti disponibili per consentire di risparmiare... Non so se però è tutto compatibile con quanto gira adesso....

Asus M2A-VM HDMI
Nvidia GeForce 8600GT
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual
2.20 GHz, 1,00GB di RAM
... mi ricordo che la Nvidia era appena uscita e la usavo per far girare COD2 mi pare :')

(non so se è tutto, più di tanto non me ne intendo)
Allego foto

EDIT: ho letto il post fatto qualche giorno fa per un ragazzo interessato a gaming e audio, ma appunto non mi interessa minimamente questo aspetto e sono a livelli ben più complessi di software (devo gestire tantissimi plugin in contemporanea per anche tantissime tracce). Anche le librerie audio che utilizzo hanno giga e giga di dati ed in genere solo per far girare i software che le gestiscono andranno (quando potrò permettermelo) una decina di Giga.
 

Allegati

  • 20171216_002553[1].jpg
    20171216_002553[1].jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 31
  • 20171216_002617[1].jpg
    20171216_002617[1].jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 28
  • 20171216_002650[1].jpg
    20171216_002650[1].jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 29
  • 20171216_002541[1].jpg
    20171216_002541[1].jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite

Ciao.

Ti dico che:
Tralasciando che manca il modello del processore comunque usci tra il 2005 ed il 2007.
La Nvidia GT 8600 era uscita all' inizio del 2007 quindi quasi 11 anni fa.
Quella scheda madre è uscita a marzo del 2007
Quel pc ram ddr2 mentre oggigiorno si utilizzano le ddr4.
Cod2 è un gioco uscito ad ottobre del 2005.

Purtroppo devi considerare che i prezzi della ram sono molto alti e per il momento non si fermeranno.
Anche i prezzi degli ssd è aumentato.

Che monitor e che Tv hai? Bisogna sapere la risoluzione grafica (HD, 768p, Full HD 1080p etc..) e se hanno anche una sola porta DVI oppure HDMI.
 

Pietro De Candido

Nuovo Utente
9
1
Grazie della risposta! Beh, in realtà non è che affermassi di avere componenti nuove, così come la questione COD non è che fosse il punto del discorso (era solo una piccola digressione di uno che il pc non lo ha mai badato più di tanto)...
Sono al corrente che è robaccia vecchia per il giorno d'oggi, volevo solamente chiedere se qualcuno mmi può indirizzare verso una qualche configurazione di componenti per il mio scopo.. Se poi fra quei modesti componenti che ho qualcosa si può andare a recuperare ben venga... Chiaro che non recupererò molto, forse solo il case... ma tenatar di chiedere non nuoce.. non so se ventole e alimentatori vari possono tornare utili o non sono in grado di fornire prestazioni adeguate...
Per quanto riguarda lo schermo vorrei utilizzare un televisore HD a 1080p, dotato sia di DVI che HDMI....
Per il prezzo ripeto, quello che serve per fare un buon lavoro o rispettare le specifiche del primo post..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!