PC per Photo Editing silenzioso (Monitor, SSD, SVideo esclusi) [600€]

nromagna

Nuovo Utente
6
0
HDD
160Gb
RAM
4Gb
OS
OSX
Ciao a tutti, ci vediamo poco, ogni paio d'anni lo ammetto, ma il Vs sito lo molto più di frequente :)

Allora veniamo a noi (o meglio a me) vorrei diminuire un po' i tempi di attesa durante per lo sviluppo delle foto... tutto qua.

Al momento ho:
- ASROCK Z68 Pro3;
- i5 2400 @3.1Ghz;
- 16Gb RAM DDR3;
- GeForce GTX 1050 Ti (un recente regalo);
- SSD vari...
- Alimentatore 425w
- Case Mini aercool QS-202

Utilizzo prevalentemente Lightroom e Photoshop.

Ecco tutto qua. Cosa posso tenere e cosa no?
NON sono assolutamente interessato all'estetica e/o led vari, il pc è sotto la scrivania.
Ci terrei di più alla silenziosità e, nel limite del possibile, al consumo.
Ma visto le pochissime ore alla settimana in cui lo accendo preferisco puntare più sulla velocità e silenziosità.

Budget? Haimè poco, molto poco :___(

Grazie a tutti.
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ci vediamo poco, ogni paio d'anni lo ammetto, ma il Vs sito lo molto più di frequente :)

Allora veniamo a noi (o meglio a me) vorrei diminuire un po' i tempi di attesa durante per lo sviluppo delle foto... tutto qua.

Al momento ho:
- ASROCK Z68 Pro3;
- i5 2400 @3.1Ghz;
- 16Gb RAM DDR3;
- GeForce GTX 1050 Ti (un recente regalo);
- SSD vari...
- Alimentatore 425w
- Case Mini aercool QS-202

Utilizzo prevalentemente Lightroom e Photoshop.

Ecco tutto qua. Cosa posso tenere e cosa no?
NON sono assolutamente interessato all'estetica e/o led vari, il pc è sotto la scrivania.
Ci terrei di più alla silenziosità e, nel limite del possibile, al consumo.
Ma visto le pochissime ore alla settimana in cui lo accendo preferisco puntare più sulla velocità e silenziosità.

Budget? Haimè poco, molto poco :___(

Grazie a tutti.
Quale è il modello dell'alimentatore? :)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Se vuoi cambiare piattaforma dovresti sostituire CPU+MOBO+RAM ma non mi sembra la strada percorribile
Ma se fossi in te cercherei un i7 3770(K) e cambierei solamente la cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattiago2709

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro

nromagna

Nuovo Utente
6
0
HDD
160Gb
RAM
4Gb
OS
OSX
É un Enermax EMD425AWT II modu 85+

Effettivamente è stato il mio primo pensiero cambiare solo la CPU ma trovo prezzi folli 3ooerottieuro... possibile?

All'epoca lontano 2011 ho speso sui 600€ per la macchina (compreso di ventole, SSD, e tutto il resto). Quindi mi chiedevo se vale veramente la pena cambiare SOLO il CPU oppure vendere a qualche amico il pc e prendere qualcosa di nuovo... ecco tutto qua.
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
É un Enermax EMD425AWT II modu 85+

Effettivamente è stato il mio primo pensiero cambiare solo la CPU ma trovo prezzi folli 3ooerottieuro... possibile?

All'epoca lontano 2011 ho speso sui 600€ per la macchina (compreso di ventole, SSD, e tutto il resto). Quindi mi chiedevo se vale veramente la pena cambiare SOLO il CPU oppure vendere a qualche amico il pc e prendere qualcosa di nuovo... ecco tutto qua.
Secondo me anche cosi per un po campa.....quel i5 non è così disastroso....certo cambiate la cpu è una marcia in più

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Nono assolutamente 300€ sono troppi...ma dove l'hai visto?
Lo compri esattamente alla metà del prezzo
 
U

Utente 125751

Ospite
Quindi mi confermi i 300€ della sola cpu?


Assolutamente no.
Intendeva che se non vuoi cambiare anche la scheda madre, le ram e quindi anche il socket devi andare per forza nell' usato dato che la scheda madre che hai è compatibile con le cpu del 2011 e del 2012. Questi processori da anni non sono più in commercio e non vengono più prodotti.

Quello che hai visto a 300 euro è uno degli ultimi fondi di magazzino rimasti che nessuno ha acquisto. E' normale che i fondi di magazzino hanno prezzi molto esagerati. Poi con il passare degli anni il prezzo aumenta ancora. E' la legge della domanda e dell' offerta.


Nono assolutamente 300€ sono troppi...ma dove l'hai visto?
Lo compri esattamente alla metà del prezzo

Lui ha cercato l' i7 3770 nuovo e quindi in uno dei vari e-shop. Non ha capito che lo deve cercare nell' usato :D


Per curiosità ho fatto una ricerca al volo su un noto e-shop e l' ho visto nuovo a 368 euro circa. Non c'è da meravigliarsi del prezzo visto che è uno degli ultimi fondi di magazzino.

Se non è interessato all' overclock potrebbe anche prendere sempre nell' usato un i7 3770 liscio anzichè la versione k.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao a tutti, ci vediamo poco, ogni paio d'anni lo ammetto, ma il Vs sito lo molto più di frequente :)

Allora veniamo a noi (o meglio a me) vorrei diminuire un po' i tempi di attesa durante per lo sviluppo delle foto... tutto qua.

Al momento ho:
- ASROCK Z68 Pro3;
- i5 2400 @3.1Ghz;
- 16Gb RAM DDR3;
- GeForce GTX 1050 Ti (un recente regalo);
- SSD vari...
- Alimentatore 425w
- Case Mini aercool QS-202

Utilizzo prevalentemente Lightroom e Photoshop.

Ecco tutto qua. Cosa posso tenere e cosa no?
NON sono assolutamente interessato all'estetica e/o led vari, il pc è sotto la scrivania.
Ci terrei di più alla silenziosità e, nel limite del possibile, al consumo.
Ma visto le pochissime ore alla settimana in cui lo accendo preferisco puntare più sulla velocità e silenziosità.

Budget? Haimè poco, molto poco :___(

Grazie a tutti.
correggi il titolo: https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.634320/
 
  • Mi piace
Reazioni: nromagna

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!