Essendo il mio primo post mi scuso per la sua non originalità.
E' un po' che leggo il forum, ma ora avrei bisogno di un vostro consiglio diretto per il mio nuovo pc.
Lo utilizzerei per
_ Home recording/musica: Xp - protools/cubase
_ Tutto il resto: Kubuntu
_ non uso il pc per giocare.
Il mio budget è 1000 euro, iva compresa, il monitor non mi serve.
Vi riporto i componenti del preventivo fatto da un negozio vicino casa.
_ 2 hard disk Seagate Barracuda 500gb Sata2 32Mb : uno lo dedico interamente a Kubuntu, che è il mio SO principale, l'altro a Xp, che uso solo ed esclusivamente per fare girare pro tools e cubase.
_ case: Cooler master Mystique steel 632 black
_ alimentatore (me l'ha consigliato il negoziante): ANTEC earthwatts ea-650 ec80 plus power supply.
E' molto importante che il pc non sia troppo rumoroso, perchè lo vorrei utilizzare anche in studio durante le registrazioni. L'alimentatore non lo consoco per niente, qualcuno sa se è effettivamente un buon alimentatore ed è silenzioso?
_ mobo (la scelta si è basata soprattutto sul fatto che è pienamente compatibile con Linux): ASUS P35K SE P35 4DDR2 SATA II GLAN
_ cpu intel quad core q9550
dato che la ventola originale a quanto ho letto non è un gran che: OCZ vindicator univers cooler 6 heatpipe
_ ram: 2 banchi di corsair 6400 ddr2 800mhz DHX 2gb
_ scheda video asus nvidia gf8500gt magic (supporta doppio monitor)
_ scheda firewire hamlet
I prezzi sono abbastanza buoni. L'unica "botta" morale è il processore: il negozio in questione lo mette ad un prezzo a mio parere molto molto alto (352 euro).
Secondo voi, al di la del costo del procio, investo bene i miei sudatissimi soldi?
è una buona configurazione e lo sarà per un bel po' di anni?
grazie mille
E' un po' che leggo il forum, ma ora avrei bisogno di un vostro consiglio diretto per il mio nuovo pc.
Lo utilizzerei per
_ Home recording/musica: Xp - protools/cubase
_ Tutto il resto: Kubuntu
_ non uso il pc per giocare.
Il mio budget è 1000 euro, iva compresa, il monitor non mi serve.
Vi riporto i componenti del preventivo fatto da un negozio vicino casa.
_ 2 hard disk Seagate Barracuda 500gb Sata2 32Mb : uno lo dedico interamente a Kubuntu, che è il mio SO principale, l'altro a Xp, che uso solo ed esclusivamente per fare girare pro tools e cubase.
_ case: Cooler master Mystique steel 632 black
_ alimentatore (me l'ha consigliato il negoziante): ANTEC earthwatts ea-650 ec80 plus power supply.
E' molto importante che il pc non sia troppo rumoroso, perchè lo vorrei utilizzare anche in studio durante le registrazioni. L'alimentatore non lo consoco per niente, qualcuno sa se è effettivamente un buon alimentatore ed è silenzioso?
_ mobo (la scelta si è basata soprattutto sul fatto che è pienamente compatibile con Linux): ASUS P35K SE P35 4DDR2 SATA II GLAN
_ cpu intel quad core q9550
dato che la ventola originale a quanto ho letto non è un gran che: OCZ vindicator univers cooler 6 heatpipe
_ ram: 2 banchi di corsair 6400 ddr2 800mhz DHX 2gb
_ scheda video asus nvidia gf8500gt magic (supporta doppio monitor)
_ scheda firewire hamlet
I prezzi sono abbastanza buoni. L'unica "botta" morale è il processore: il negozio in questione lo mette ad un prezzo a mio parere molto molto alto (352 euro).
Secondo voi, al di la del costo del procio, investo bene i miei sudatissimi soldi?
è una buona configurazione e lo sarà per un bel po' di anni?
grazie mille