Pc per l'università

Pubblicità

adamantea

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Intanto saluto tutti, visto che è il mio primo messaggio nel forum che seguo da alcuni giorni
senza essermi registrata prima.
Sono al II anno di ingegneria.

Il Pc che ho utilizzato per tutto il liceo è ormai inutilizzabile quindi è il caso di passare a qualcosa di nuovo.

Il budget è limitatissimo (max 450 euro) win compreso.

Vorrei provare ad assemblarlo da sola... chi mi darebbe una mano?

Saluti,
Ada

- - - Updated - - -

ps: ho un monitor/tv 1280x1024

ciao ecco una configurazione

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS 52,80€
Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus 35,20€
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero 37,40€
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 22,50€
CPU AMD A10 5700 116€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 22,80€
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD 95€ (se preferisci 7 10€ in meno)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 65,30€

TOT 447 € +ss

sul forum ci sono diverse guide per assemblarlo. e farlo non è difficile

ciao ecco una configurazione

Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD 95€ (se preferisci 7 10€ in meno)

Se usufruissi dell'offerta Microsoft Win 8 pro a 29,99, avrei 60-70 euro in più sull'hardware?

mseea Store Online - Acquista Windows 8 Pro: per PC, tablet, portatile

Vale se ho una licenza WinXp Media center?

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS 52,80€
CPU AMD A10 5700 116€

Che ne dici di mettere in alternativa la FM2A75 pro4m
che in più ha la porta HDMI?

Poi vedo che ha internamente i connettori Porta COM (rs232?) e per stampante (Parallela?)
come porto i connettori sul pannello posteriore?

Grazie per le risposte

Ada

no se hai una licenza xp sp3 vale altrimenti no.
la fm2a75 pro4m è migliore e i 2 slot ram in + potrebbero farti comodo quindi se puoi prenderla prendila.