PC per lavoro da tenere sempre acceso: quale alimentatore scegliere?

Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao ragazzi! ho assemblato il mio pc per lavoro..non è il max però prima utilizzavo un celeron d 2.8Ghz quindi questo lo ritengo mille volte meglio!!
ho preso una asus p5qpl-am, e5700 intel dual core, 320gb hd wd, 80 gb ide maxtor, mast dvd sata lg, lett cd ide, 2 giga ram kingston!

mi manca solo l'alimentatore...che ne dite del corsair cx430? riesce a supportare tutti questi componenti? è un buon alimentatore? tenete presente che io il pc lo accendo alle 8 e poi lo spengo alle 23... grazie a tutti! se mi trovate qualche alimentatore dal prezzo modico potreste vedere su ek..dato che devo acquistare altra roba e così risparmio le sepdizioni? grazie

Ciao, budget per l'alim? Che scheda video hai messo? Integrata?
PS: se la roba è tutta li, il Cooler Master va più che bene.. puoi prendere tutto nello stesso shop..

Considerando che, con la grafica integrata, con quel sistema non dovresti superare i 100watt di consumo in full load e, visto che lo terrai acceso per così tante ore al giorno, meglio puntare su un ali con alta efficienza, di buona fattura e il più silenzioso possibile. Il migliore, per prezzo-presatzioni, per la fascia che interessa a te è il SEASONIC S12II-330watt 82+ che puoi trovare a partire da € 46,20.

e se come alimentatore prendo il LC-Power Serie Pro-Line LC6600T V2.3 Titan II 600W cosa ne pensate? dovrebbe essere più resistente?

e se come alimentatore prendo il LC-Power Serie Pro-Line LC6600T V2.3 Titan II 600W cosa ne pensate? dovrebbe essere più resistente?
No, non è più resistente.. ti è stato scritto che basta un alim con pochissimi watt per alimentare quella configurazione. Delle due se il budget è molto basso, meglio puntare sulla qualità e andare su un brand noto come Seasonic o Corsair..
600W sono più che inutili..

ho capito grazie ;) ma sono affidabili quegli alimentatori di marca? 430w bastano per alimentare costantemente due hd e due mastr?

.

No, non è più resistente.. ti è stato scritto che basta un alim con pochissimi watt per alimentare quella configurazione. Delle due se il budget è molto basso, meglio puntare sulla qualità e andare su un brand noto come Seasonic o Corsair..
600W sono più che inutili..

quindi il corsair cx430 è una buona marca di alimentatori? è in grado di stare acceso per ore? ho visto che costa 40 euro...che ne pensi? sul sito ek..dove devo prendere altri pezzi non ho trovato il seasonic quindi a sto punto prendo il corsair?

il corsair cx è la serie economica,se puoi evitala...meglio il seasonic per la cifra simile

il corsair cx è la serie economica,se puoi evitala...meglio il seasonic per la cifra simile
Per forza è la serie "economica".. :asd:
Di tutti i brand esistono fasce.. :D
La domanda è.. su quella cifra, e dato che deve prendere tutto da "chiave" opterei cmq per il Corsair.. in alternativa ci sono Rasurbo, Lc Power o roba ancor più scadente.. :oogle:

Per forza è la serie "economica".. :asd:
Di tutti i brand esistono fasce.. :D
La domanda è.. su quella cifra, e dato che deve prendere tutto da "chiave" opterei cmq per il Corsair.. in alternativa ci sono Rasurbo, Lc Power o roba ancor più scadente.. :oogle:

come non quotarti :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro