Pc per ingegnere tirocinante

peppe855

Nuovo Utente
9
0
Salve, avrei bisogno se possibile di ricevere qualche alternativa di assemblaggio per un pc usato principalmente per effettuare delle simulazione con programmi fem, autocad 2d, matlab/simulink, insomma programmi che usiamo regolarmente ad ingegneria.
Il budget a disposizione è max 800 euro (tastiera mause e monitor li possiedo gia').
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
ps ho fatto una ricerca nel forum pero' pc destinati ad uso simile al mio ne ho visto solo di abbondantemente sopra i 1000 euro :grat:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve, avrei bisogno se possibile di ricevere qualche alternativa di assemblaggio per un pc usato principalmente per effettuare delle simulazione con programmi fem, autocad 2d, matlab/simulink, insomma programmi che usiamo regolarmente ad ingegneria.
Il budget a disposizione è max 800 euro (tastiera mause e monitor li possiedo gia').
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
ps ho fatto una ricerca nel forum pero' pc destinati ad uso simile al mio ne ho visto solo di abbondantemente sopra i 1000 euro :grat:
Ciao, potresti fare così (scheda video aspetta fine mese, manca poco e ci sarà il computex con prevedibile, si spera, calo di prezzi)

Case a tua scelta va a gusti, guarda i corsair carbide 100R. Phanteks, nzxt, cooler master, Thermaltake budget 60€?
EVGA G2 550w 85€
H170 Asus Pro USB 3.1 e m.2 110€
i7 6700 273€ o i5 6600 195€
Rajintek themis 30€ o 212evo o T4
Ram ddr4 corsair vengeance LPX cl13 2133 2*8 61€
Ssd crucial mx200 250gb 75€ o Samsung 850evo
Wd blue 1tb 45€
Vga come detto aspetterei
Dvdrw lg 10€ se ti serve

Totale: 749€ + VGA siamo al limite ma puoi scendere di processore e anche cambiare scheda madre eventualmente

Ciao!
 

peppe855

Nuovo Utente
9
0
Ciao
Davoc grazie davvero per il tuo intervento, volevo chiederti eventualmente su quale scheda video dovrei puntare per i miei usi??
Ho poi una piccola curiosità, come mai girando nei vari topic quando chiedevano consigli su pc con finalità (quasi) uguali alle mie consigliano processori diversi dall' I5/I7 ?? grazie ancora
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao
Davoc grazie davvero per il tuo intervento, volevo chiederti eventualmente su quale scheda video dovrei puntare per i miei usi??
Ho poi una piccola curiosità, come mai girando nei vari topic quando chiedevano consigli su pc con finalità (quasi) uguali alle mie consigliano processori diversi dall' I5/I7 ?? grazie ancora
Quali ti consigliavano? Onestamente ad oggi Intel skylake è la soluzione ideale, dubito ti abbiano detto di andare sugli esacore perché con il tuo budget non ci rientreresti...e amd son processori vecchi di 5 anni..

Vga potresti puntare a soluzioni nVidia amd intorno ai 250€ ti ci esce valida.

Bisogna solo aver un po' di pazienza perché questo è un momento non propizio per comprare...a fine mese ne vedremo delle belle
 

Lucio09

Nuovo Utente
58
19
Per la VGA se vuoi giù c'è il mio topic in cui chiedo praticamente la stessa cosa,ma con un budget un pelo più alto..
Da quello che ho potuto capire il top del top sarebbe prendere una nvidia quadro,le quali forniscono la miglior ottimizzazione con tutti i vari programmi...solamente che la più economica,escludendo la k620,è la k1200 e viene 350 euro..a quel punto ha senso salire e puntare sull m2000,ma è praticamente metà del tuo budget..
 

peppe855

Nuovo Utente
9
0
Davoc non erano risposte indirizzate a me, ma topic di altri utenti, ma hai chiarito il mio dubbio e cioè che era una question di budget.
Riguardo "Vga potresti puntare a soluzioni nVidia amd" ad oggi cosa mi consiglieresti? Penso che aspetterò un mesetto ascoltando il tuo consiglio ma vorrei capire su quale modello concentrarmi cosi da monitorarne l'andamento dei prezzi.
Lucio09 grazie per il consiglio, ma purtroppo il budget è rigido quindi dovro' accontentarmi.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Davoc non erano risposte indirizzate a me, ma topic di altri utenti, ma hai chiarito il mio dubbio e cioè che era una question di budget.
Riguardo "Vga potresti puntare a soluzioni nVidia amd" ad oggi cosa mi consiglieresti? Penso che aspetterò un mesetto ascoltando il tuo consiglio ma vorrei capire su quale modello concentrarmi cosi da monitorarne l'andamento dei prezzi.
Lucio09 grazie per il consiglio, ma purtroppo il budget è rigido quindi dovro' accontentarmi.
Sì scusa non erano rivolti a te

Si spera che appena calano prezzi puoi andare o sulle GT960 4gb (ad oggi 185€) o GTX970 (ad oggi 260€) o Amd R9 380x o la 390 8gb....

Le professionali per questioni di budget è purtroppo dura perché dovresti prendere le basiche, per parlar chiaro una professionale valida almeno 350/400€ ce li devi mettere (quello che farei io poi) se mi dicessi uso solidworks la professionale sarebbe d obbligo perché coi driver dedicati sarebbe la migliore..
Guarda i prezzi delle nVidia quadro K1200 o la nuova m2000... o le Amd Firepro w4300/w5100...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!