DOMANDA Pc Per Il Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

federicogrossi19

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti ragazzi, sto mettendo su un pc dagaming di media fascia. Ho già un pc dal quale posso preservare:
  • alimentatore ( cooler master da 550w),
  • Case, che è un CM500 sempre della cooler master
  • HDD toshiba da 500 gb
  • Scheda video Nvidia GTX 560 da 1GB
Dovrei rifare quindi CPU, Motherboard e ram, e volevo chiedervi:
  • Come cpu va bene un i5 6500?
  • Come ram vorrei prendere le corsair Vengeance in due banchi da 4, mi consigliate quelle da 2400, 2666, 2800 0 3000 MHz?
  • come MB di conseguenza pensavo prendere un chipset h170, quale mi consigliate (range di prezzo sui 100 euro)
  • La scheda video so di doverla cambiare, ma al momneto non ho abbastanza soldi per farmi una scheda come si deve, secondo voi mi conviene prendere una soluzione tampone andando sul mercato dell'usato (si trovano schede come la gtx 750 ti o la hd 7970 a meno di cento euro) per poi prendere una 1060/rx 480 fra un po o prendere direttamente una rx 460/ nvidia 1050 ti?
Granzie in anticipo per la risposta
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Quale alimentatore della Cooler Master hai già?
Per il resto:
Ok il 6500;
Ok la H170, guarda la ASRock Pro4 oppure Pro4 Hyper, o la MSI Gaming M3;
Le RAM prendile a 2133 MHz, visto che su chipset H170 non andranno ad una frequenza superiore di questa (vedi le Corsair Vengeance LPX o le Kingston HyperX Fury, sempre DDR4 ovviamente);
Per la scheda video, o aspetti e prendi direttamente una 1060/480 oppure tieni quella che hai... Anche acquistando tra l'usato, ciò che acquisti si svaluterebbe tanto e andresti a guadagnare poco da una futura vendita; tra la 750 TI e la 7970, quest'ultima è molto meglio, per la cronaca.
La 1050 TI ha poco senso, ha un pessimo rapporto qualità/prezzo, a poco più si trova la 470 che la asfalta (e non è neanche troppo distante dalla 480 :sisi: ).
Forse, nel tuo caso, andrei direttamente su una 470 sui 180 € e amen, budget permettendo.
Quanto puoi spendere in totale?

P.S. Potresti anche aspettare e acquistare Kaby Lake o AMD Ryzen :sisi: Se non hai fretta, si intende.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ti rispondo brevemente e poi ti chiedo una cosa o due.

L'i5 6500 va benissimo, però se puoi aspetta qualche mese dato che si prevede una rivoluzione nel settore grazie all'imminente uscita di AMD Ryzen.
Le RAM da accoppiare all'i5 6500 sono le 2133MHz, tutte le altre non verrebbero sfruttate.
Per la scheda madre a mio avviso il chipset H170 è uno spreco di soldi se non si sfruttano le sue features come ad esempio RAID di HDD/SSD, PCI-E di troppo, ecc. Per un utente normale basta ed avanza una buona B150.
Se la tua attuale GPU può essere ancora sfruttata magari per giocare a risoluzione un po' più bassa fallo, in attesa di mettere da parte i soldi per una RX 480 o una ipotetica RX 570/580. Altrimenti, bisogna vedere quanto hai al momento.

Ho bisogno di sapere il modello esatto dell'alimentatore e il budget a tua disposizione, oltre che naturalmente al monitor che utilizzi, per poterti aiutare al meglio.
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Salve a tutti ragazzi, sto mettendo su un pc dagaming di media fascia. Ho già un pc dal quale posso preservare:
  • alimentatore ( cooler master da 550w),
  • Case, che è un CM500 sempre della cooler master
  • HDD toshiba da 500 gb
  • Scheda video Nvidia GTX 560 da 1GB
Dovrei rifare quindi CPU, Motherboard e ram, e volevo chiedervi:
  • Come cpu va bene un i5 6500?
  • Come ram vorrei prendere le corsair Vengeance in due banchi da 4, mi consigliate quelle da 2400, 2666, 2800 0 3000 MHz?
  • come MB di conseguenza pensavo prendere un chipset h170, quale mi consigliate (range di prezzo sui 100 euro)
  • La scheda video so di doverla cambiare, ma al momneto non ho abbastanza soldi per farmi una scheda come si deve, secondo voi mi conviene prendere una soluzione tampone andando sul mercato dell'usato (si trovano schede come la gtx 750 ti o la hd 7970 a meno di cento euro) per poi prendere una 1060/rx 480 fra un po o prendere direttamente una rx 460/ nvidia 1050 ti?
Granzie in anticipo per la risposta
Se il tuo scopo principale di utilizzo del pc è inerente al gaming, personalmente, ti consiglierei di aspettare qualche settimana per puntare verso AMD Ryzen con mobo AM4;
Per quanto riguarda la scheda video, bisognerebbe prima di tutto sapere a che risoluzione intendi giocare e a quanto ammonta il tuo budget totale tra i tuoi futuri upgrade cpu/mobo/dissipatore/ram/gpu;
In ogni caso il top di gamma per giocare in fullhd (e che io ti consiglio vivamente) Rx 470 4Gb oppure aggiungendo qualche decina di euro una Rx 480 4Gb;
In alternativa (e se il tuo budget te lo permette), con 250+/- euro una Rx 480 8Gb;
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300
I

il velo di Maya

Ospite
Oppure se aspetti puoi prnedere un i5 7400 o i5 7500 + una scheda madre B250 o H270 che supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda la ddr4.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

federicogrossi19

Nuovo Utente
11
1
Ciao.
Quale alimentatore della Cooler Master hai già?
Per il resto:
Ok il 6500;
Ok la H170, guarda la ASRock Pro4 oppure Pro4 Hyper, o la MSI Gaming M3;
Le RAM prendile a 2133 MHz, visto che su chipset H170 non andranno ad una frequenza superiore di questa (vedi le Corsair Vengeance LPX o le Kingston HyperX Fury, sempre DDR4 ovviamente);
Per la scheda video, o aspetti e prendi direttamente una 1060/480 oppure tieni quella che hai... Anche acquistando tra l'usato, ciò che acquisti si svaluterebbe tanto e andresti a guadagnare poco da una futura vendita; tra la 750 TI e la 7970, quest'ultima è molto meglio, per la cronaca.
La 1050 TI ha poco senso, ha un pessimo rapporto qualità/prezzo, a poco più si trova la 470 che la asfalta (e non è neanche troppo distante dalla 480 :sisi: ).
Forse, nel tuo caso, andrei direttamente su una 470 sui 180 € e amen, budget permettendo.
Quanto puoi spendere in totale?

P.S. Potresti anche aspettare e acquistare Kaby Lake o AMD Ryzen :sisi: Se non hai fretta, si intende.
Ciao, ti rispondo brevemente e poi ti chiedo una cosa o due.

L'i5 6500 va benissimo, però se puoi aspetta qualche mese dato che si prevede una rivoluzione nel settore grazie all'imminente uscita di AMD Ryzen.
Le RAM da accoppiare all'i5 6500 sono le 2133MHz, tutte le altre non verrebbero sfruttate.
Per la scheda madre a mio avviso il chipset H170 è uno spreco di soldi se non si sfruttano le sue features come ad esempio RAID di HDD/SSD, PCI-E di troppo, ecc. Per un utente normale basta ed avanza una buona B150.
Se la tua attuale GPU può essere ancora sfruttata magari per giocare a risoluzione un po' più bassa fallo, in attesa di mettere da parte i soldi per una RX 480 o una ipotetica RX 570/580. Altrimenti, bisogna vedere quanto hai al momento.

Ho bisogno di sapere il modello esatto dell'alimentatore e il budget a tua disposizione, oltre che naturalmente al monitor che utilizzi, per poterti aiutare al meglio.
Rispondo ad entrambi sul budget, per la cpu stiamo sui 200 euro, 220 massimo, per ram e scheda madre sui 150 /160, mentre per la gpu il mio obiettivo era arrivare sui 250 euro, insomma sulla fascia della rx 480 e delle prime 1060. Punto a giocare in full hd senza problemi con un frame rate stabile sui 60 fps, charo che con la scheda video che ho attualmente devo scendere per forza di cose a compromessi sulla grafica, però il mio obiettivo è proprio evitare questo, giocare in full hd senza dover rinunciare troppo alle prestazioni.

Comunque come monitor ho un 23" samsung con risoluzione full hd a 60hz, mentre l'alimentatore è questo http://www.coolermaster.com/powersupply/gx-series/gx-550w/
 

federicogrossi19

Nuovo Utente
11
1
Se il tuo scopo principale di utilizzo del pc è inerente al gaming, personalmente, ti consiglierei di aspettare qualche settimana per puntare verso AMD Ryzen con mobo AM4;
Per quanto riguarda la scheda video, bisognerebbe prima di tutto sapere a che risoluzione intendi giocare e a quanto ammonta il tuo budget totale tra i tuoi futuri upgrade cpu/mobo/dissipatore/ram/gpu;
In ogni caso il top di gamma per giocare in fullhd (e che io ti consiglio vivamente) Rx 470 4Gb oppure aggiungendo qualche decina di euro una Rx 480 4Gb;
In alternativa (e se il tuo budget te lo permette), con 250+/- euro una Rx 480 8Gb;
Eh il mio obiettivo è di fare un pc che possa durare nel tempo anche ahahah quindi non revedo upgrade molto prossimi, soprattutto per cpu e mobo, vorreei fare un pc che duri nel tempo ecco
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Imposta un budget di limite, così puoi fare qualche conto su quale componente acquistare .
Sinceramente i5 ... quando ci sta già i7 per me è gia obsoleto, soprattutto se vuoi farlo da gaming.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
E allora aspetta Kaby e Ryzen visto che sei uno che tiene molto i pezzi, secondo me si potranno fare buoni affari (anche con Skylake, che a quel punto non sarà più l'ultima serie Intel).
Monitor e alimentatore ok.
 

federicogrossi19

Nuovo Utente
11
1
E allora aspetta Kaby e Ryzen visto che sei uno che tiene molto i pezzi, secondo me si potranno fare buoni affari (anche con Skylake, che a quel punto non sarà più l'ultima serie Intel).
Monitor e alimentatore ok.
Ma si sa quando usciranno sul mercato? Perché ho visto il video di ferry sui kaby lake, e non so se vale veramente la pena ora, al massimo potrei sfruttare un calo dei prezzi degli skylake, ma per quanto riguarda AMD?

Inviato da HT17 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Per AMD si parla del primo trimestre del 2017, e onestamente ci credo abbastanza, visto che al CES hanno presentato molte motherboard con socket AM4.
Si dice che l'entry level avrà prestazioni di poco inferiori ad un i7 per un costo di circa 150 $ (che poi in Italia diventano sempre 180 €, tra cambio e IVA); ora, non so quanto possa essere vero, ma potrebbe valerne la pena :sisi:
Se nel frattempo trovi qualche offerta per Skylake, chiaramente va colta al volo.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Sinceramente i5 ... quando ci sta già i7 per me è gia obsoleto, soprattutto se vuoi farlo da gaming.

Sinceramente... non ho capito.
L'i5 è perfetto per il gaming, l'i7 invece sarebbe una spesa a dir poco inutile, dato che quei 100€ di troppo si possono investire sulla GPU.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ma si sa quando usciranno sul mercato? Perché ho visto il video di ferry sui kaby lake, e non so se vale veramente la pena ora, al massimo potrei sfruttare un calo dei prezzi degli skylake, ma per quanto riguarda AMD?

Inviato da HT17 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Le nuove cpu Kaby Lake-S + le nuove schede madri della serie 200 supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.
Poi hanno frequenze leggermente/un pochino più alte e consumano leggermente di meno.
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Eh il mio obiettivo è di fare un pc che possa durare nel tempo anche ahahah quindi non revedo upgrade molto prossimi, soprattutto per cpu e mobo, vorreei fare un pc che duri nel tempo ecco
Tranquillo, con una GPU 8Gb abbinata ad un processore Skylake/KabyLake o AMD RYZEN il tuo pc durerà un minimo di 3 anni.
Ho altre due domande importanti: Intendi usare il pc solo in ambito gaming? Vorresti in futuro overcloccare? Se nella prima domanda è un si e nella seconda è un no, allora ti può bastare anche un i5 Skylake, dunque ti consiglio di non attendere oltre e di procedere con l'acquisto di un i5 6500, ottimo processore per gaming;
Da quello che sono riuscito a capire, Ryzen sarà disponibile all'acquisto verso fine febbraio/inizio marzo quindi hai 2 mesi di tempo per decidere quale CPU montare.
Io personalmente ti consiglierei di iniziare a procedere con l'acquisto della Rx 480 8Gb.
 

federicogrossi19

Nuovo Utente
11
1
Tranquillo, con una GPU 8Gb abbinata ad un processore Skylake/KabyLake o AMD RYZEN il tuo pc durerà un minimo di 3 anni.
Ho altre due domande importanti: Intendi usare il pc solo in ambito gaming? Vorresti in futuro overcloccare? Se nella prima domanda è un si e nella seconda è un no, allora ti può bastare anche un i5 Skylake, dunque ti consiglio di non attendere oltre e di procedere con l'acquisto di un i5 6500, ottimo processore per gaming;
Da quello che sono riuscito a capire, Ryzen sarà disponibile all'acquisto verso fine febbraio/inizio marzo quindi hai 2 mesi di tempo per decidere quale CPU montare.
Io personalmente ti consiglierei di iniziare a procedere con l'acquisto della Rx 480 8Gb.
Allora ho visto i prezzi di kaby lame e visto che sono praticamente identici (cambiano pochi euro) vorrei prendere il 7500. Comunque il PC mi serve per giocare, e non intendo overcloccare, quindi penso che andrò su quello nuovo. Al massimo ci programmo ma non faccio ne editing ne altre attività che mi richiedano prestazioni migliori di questo i5. Per la scheda madre penso che prenderò questa che ne pensate?
http://www.taocomputer.eu/shop2007/...p ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili