DOMANDA PC per home recording e poco più

ThunderTundra

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
ho visto che c'è già una discussione recente con tema simile, ma io avrei delle richieste un po' diverse.
Da anni uso Mac, e ora che ho bisogno di una macchina potente, in grado di registrare e editare musica a livello semi professionale, credo che un PC faccia più al caso mio (anche per il costo!).

Non so ancora quale sw andrò ad utilizzare per i miei futuri lavori musicali, credo DIGITAL PERFORMER o LIVE.
Con ogni probabilità comprerò una scheda audio MOTU (o presonus)
Come I/O sono orientato verso USB 3.0 e firewire, magari 1 thunderbolt?
Userò molti VST e vorrei poter essere in grado di registrare da 8 mic contemporaneamente senza avere problemi.

Non punto a una qualità audio da studio di registrazione ultraprofessionale, ma vorrei una macchina performante e silenziosa, in grado di gestire comunque sforzi pesanti e con possibilità di upgrade in futuro.

Almeno 16 GB di RAM, ça va sans dire.

Più si riesce a stare sotto i 1000 euro (700 sarebbe commovente, scheda audio esclusa), più sono felice.

Ah, sarebbe anche bello riuscire a fare un minimo di video editing e eventualmente di gaming, ma molto tranquillo...

Se mi poteste dare qualche dritta almeno sulla scheda madre da cui partire, ve ne sarei grato!

Ho scordato qualcosa? Spero di no!

Grazie mille in anticipo!

Andrea
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili