DOMANDA PC per grafica e gaming no OC, con monitor QHD [1500/1600€]

Nion

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono Sara!
Premetto che non sono esperta di informatica e non me ne intendo di componentistica hardware per questo ho passato le ultime due settimane a studiare i vostri articoli/consigli, a comparare prodotti online leggendo opinioni e cercando di studiare una configurazione adatta a quanto segue:

- lavoro alla grafica e come hobby disegno fumetti/illustrazioni (un hobby che vorrei trasformare in un secondo lavoro) quindi programmi come photoshop e illustrator, ma potrei in futuro lavorare anche al video editing: attualmente non è così ma non lo escludo perchè è un argomento che mi interessa

- mi piace giocare a videogiochi come The Witcher 3, Skyrim, Ryse of the Tomb Raider, ogni tanto anche Killer Instinct (per ora gioco con l'Xbox ma vorrei giocare agli stessi generi anche su pc)

Ho cercato di studiare una configurazione adatta a entrambi gli scopi, prediligendo l'aspetto relativo alla grafica (da qui il monitor IPS). Ho scartato componenti adatti all'overclock perchè non credo siano necessari ma aspetto di sentire anche i vostri pareri. Di seguito vi elenco i pezzi con relativi prezzi presi da tao computer perchè acquisterei lì e mi farei assemblare il computer da loro:

Sistema: Windows 10 (non c'è il prezzo perchè sul sito non mi risulta più tra gli articoli a disposizione ma non credo sia un problema richiederlo)
CPU: Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151 KABY LAKE [260,99€]
GPU: SVGA Gigabyte GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G 2.0 - Boost:1847mhz (REV. 2.) [292,99€] (va bene per sfruttare il QHD del monitor?)
MOBO: MSI H270 GAMING PRO CARBON [107,05€]
RAM: Corsair Vengeance DDR4 2400 MHz 16GB C14 kit 2X8GB [172,20€]
ALIMENTATORE: Corsair 750W RM750x [103,37€] (è troppo?)
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1 [39,14€] (va bene come dimensioni e come potenza?)
HD INTERNO: Seagate Barracuda 2TB Sata III 7200rpm 64MB [61,02€]
SSD: Samsung 250GB 850EVO [85,21€]
MASTERIZZATORE: LG DVD-RW GH24NSB0 [14,11€]
CASE: NZXT S340 Elite White [87,46€] (è abbastanza spazioso?)
MONITOR: qui ho dei dubbi... vi metto due opzioni ma se poteste consigliarmi anche voi ve ne sarei grata: il budget è sui 300€ al massimo, anche qualcosa meno eventualmente. Considerate che lavoro già tutto il giorno a un mac e lavorerei la sera alle mie illustrazioni quindi mi servirebbe un monitor che non mi affatichi ulteriormente la vista e con un'ottima resa dei colori...in questo caso il Dell mi sembrava la scelta migliore per la resa del colore ma forse l'Asus è meglio per quanto riguarda il low blue light...sono un po' confusa a riguardo.

- Dell P2416D IPS 23,8" QHD (2560x1440pixels), angolo di visione 178°, tempo di risposta 8ms, rapporto di contrasto 1000:1, porte usb 2.0, 1 HDMI, 1 VGA [274,84€]
- Asus VX24AH IPS 24" QHD (2560x1440pixels), angolo di visione 178°, tempo di risposta 5ms, rapporto di contrasto 1000:1, luminosità 300 cd/m2, connessione D-Sub e 2 HDMI/MHL, altoparlanti stereo 2w x 2, sRGB, Frameless, Flicker Free, Low Blue Light, Certificato TUV [273,46€]

TOTALE: (compreso di assemblaggio, a cui aggiungere win 10) 1536,05€

Credo di avervi detto tutto... come vi sembra la configurazione? nel caso dovessi cambiare qualcosa vorrei rimanere su questo budget, eventualmente scendere se ci sono opzioni migliori o più adatte a meno, perchè devo anche comprare la tavoletta grafica, una Wacom Intuos Pro Paper mentre mouse e tastiera li ho già :)
Grazie in anticipo a tutti!
Sara
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La serie 7 è a fine vita rimpiazzata dalla serie 8 quindi passa a quella o meglio ryzen per editing che programma pensi si usare??

Per il monitor se vuoi prendere una 1060 mi fermerei a full hd o gestisci meglio il budget per uba 1070 con un 2k 60hz

Mobo anche qui aggiorna

750w li usa una 1080ti quasi 2 bastano anche 450w se vuoi 550w con la 1060

Hai guardato se il dissi passa nel case??

Hdd prenderei un toshiba dt attualmente più sicuro

Ottimo case molto spazio



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nion

Nuovo Utente
2
0
Ciao Oktane97, rispondo solo ora perché mi sono informata il più possibile su quanto mi hai detto.

Da quanto ho capito mi consigli la serie di ottava generazione della Intel, quindi i processori Coffee Lake? per rimanere entro un prezzo fattibile dovrei puntare sull’i5-8400, visto che non ho esigenze di gaming estremo ma da quanto ho letto in questa discussione:

https://www.tomshw.it/test-intel-core-i5-8400-coffee-lake-89229 il chipset correlato è lo Z370 in quanto “Il Core i5-8400 è compatibile con il socket LGA 1151, ma come abbiamo scritto nelle recensioni delle CPU Coffee Lake precedenti, non è retrocompatibile con le schede madre della serie 200. Questo significa che dovrete acquistare una scheda madre con chipset della serie 300, anche se ciò non garantisce nuove funzionalità” ma a me servirebbe la serie H che da quanto ho capito in quest’altra discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/h370-motherboard.669010/ (citando serassone): “Purtroppo non occorrerà attendere pochi giorni per le H370 e le B360 (credo che si chiamerà così il chipset): le schede con questi chipset debutteranno non prima di inizio 2018”.
E io avrei bisogno di comprare il computer entro questa settimana, massimo la prossima, per esigenze di lavoro.

Quindi ha senso puntare sui processori di ottava generazione se ancora non sono uscite alternative sui chipset adatti?

Non ho preso in considerazione AMD solo perché ho letto che Intel è più adatto per quanto riguarda il lavoro alla grafica con i prodotti Adobe: è una considerazione sbagliata?
Per video editing userei Adobe Premiere Pro.

In base a quanto detto, se dovessi usare per forza l’i7 7700, abbinato alla MSI H270 GAMING PRO CARBON, quest’ultima andrebbe bene o c’è di meglio?

Per quanto riguarda la scheda video, la GTX 1060 6G ho letto qui sul forum che è stata testata per il FHD e anche per il QHD e ho capito fosse in grado di comportarsi abbastanza bene anche con quest’ultimo (ribadisco che non ho necessità particolari per il gaming)… la 1070 sarebbe troppo costosa per me e non saprei come impostare di nuovo la configurazione… a questo punto forse farei prima a dire il budget e a chiedere una nuova configurazione basata sulla 1070 perchè non vorrei rinunciare al QHD.

Poi ho trovato un’altra discussione qui sul forum:
https://www.tomshw.it/forum/threads/miglior-monitor-per-gtx-1060.599193/
In cui viene spiegato questo: “Se abbassi l'antialiasing /inutile in 2k 25") la 1060 ce la fa, in futuro magari qualche dettaglio dovrebbe essere abbassato da ultra ad alto, quindi se vuoi 60fps granitici senza compromessi grafici per anni, il minimo per un 2k è la 1070. Se qualche dettaglio (antialiasing, ombre, qualche texture) non sono fondamentali per te la 1060 reggerà benissimo questa risoluzione”

In pratica sono confusa -_-

L’alimentatore lo sostituisco con un 550w, come mi hai consigliato tu, ero certa di aver esagerato un po’ :D

Per il dissipatore ho cercato informazioni ma non riesco a capire… il case mi sembra sia spazioso, il dubbio che mi viene ora è se vada bene con le ram che ho scelto perché non capisco se sono high o low profile. Come faccio a capire se ingombra oppure no?

Come HDD il Toshiba DT01ACA200 2Tb andrebbe bene? è rumoroso?

Intanto grazie mille e scusa se ci ho messo un po’ a rispondere!


Sara
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Attualmente se vuoi propio un intel è l'unica soluzione e non vedo perché no

Se usi adobe meglio intel se usavi tipo sony vegas era meglio amd cin multi thread

L'accoppiata 7700 e h270 va bene

Si certamente se togli già adesso qualche filtro la 1060 regge ma nin ti aspettare l'ultra

Dipende dal dissipatore che monta la ram nel tuo caso riesci a mandarmi il link ma parlerai sicuramente delle lpx che sono low profile

Nelle specifiche del case trivi cpu cooler height max ed una cifra controlla quello

Hdd la wd attualmente ha una produzione nella quale si è alzato il tasso di rma ed attualmente piu affidabile il toshiba


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili