DOMANDA Pc per grafica 700 euro

Riuzaky

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se potreste farmi una configurazione per un pc esclusivamente per grafica con un budget ristretto di 700 euro oscillabile a 750 senza contare nè monitor nè tastiera e mouse. Possibilmente con un i7
Grazie mille in anticipo
 

Emanuele Zamboni

Nuovo Utente
25
3
CPU
AMD Athlon II X860K
Scheda Madre
Asus A88XM-E
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingstone HyperX Fury 1x8GB 1866MHZ
GPU
MSI Nvidia GTX 750Ti Twin Frozr 2GB
Monitor
Samsung T24D390
PSU
Enermax MaxPro 500W
Case
Cubo iTek Spacebox
OS
Windows 7 Professional 64Bit
Ti consiglio questa configurazione. Naturalmente prendendo l'i7 è salito di parecchio il prezzo.

La configurazione si può cambiare mettendo un i5 e una scheda grafica non integrata nella cpu e poi risparmiare 4-5€ prendendo le ram da 2133mhz.
Se vuoi fare in futuro upgrade, ad esempio una scheda video devi cambiare alimentatore con un 600w

build.jpg
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se potreste farmi una configurazione per un pc esclusivamente per grafica con un budget ristretto di 700 euro oscillabile a 750 senza contare nè monitor nè tastiera e mouse. Possibilmente con un i7
Grazie mille in anticipo
Per grafica con quali programmi? Sei sicuro che l'i7 ti serva e non sia solo un'inutile sfizio?
Parliamo di grafica amatoriale o professionale? A che monitor andrebbe accoppiato?

Ti consiglio questa configurazione. Naturalmente prendendo l'i7 è salito di parecchio il prezzo.

La configurazione si può cambiare mettendo un i5 e una scheda grafica non integrata nella cpu e poi risparmiare 4-5€ prendendo le ram da 2133mhz.
Se vuoi fare in futuro upgrade, ad esempio una scheda video devi cambiare alimentatore con un 600w

Visualizza allegato 196744
Non prenderla sul personale ma raramente ho visto una configurazione fatta più ad minchiam canorum.
Innanzitutto, se non sai che programmi utilizza non puoi sapere se l'i7 serve o no. Per la stessa ragione, MoBo Z170 e RAM oltre 2133MHz possono essere utili.... ma anche totalmente inutili.
La VGA l'hai tralasciata.... ok... ma alcuni programmi potrebbero trarne grande beneficio e no, la iGPU non è detto che sia sufficiente.
L'alimentatore è l'ultima chicca... 74 euro per una mezza schifezza :cav:
 

Emanuele Zamboni

Nuovo Utente
25
3
CPU
AMD Athlon II X860K
Scheda Madre
Asus A88XM-E
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingstone HyperX Fury 1x8GB 1866MHZ
GPU
MSI Nvidia GTX 750Ti Twin Frozr 2GB
Monitor
Samsung T24D390
PSU
Enermax MaxPro 500W
Case
Cubo iTek Spacebox
OS
Windows 7 Professional 64Bit
Per grafica con quali programmi? Sei sicuro che l'i7 ti serva e non sia solo un'inutile sfizio?
Parliamo di grafica amatoriale o professionale? A che monitor andrebbe accoppiato?


Non prenderla sul personale ma raramente ho visto una configurazione fatta più ad minchiam canorum.
Innanzitutto, se non sai che programmi utilizza non puoi sapere se l'i7 serve o no. Per la stessa ragione, MoBo Z170 e RAM oltre 2133MHz possono essere utili.... ma anche totalmente inutili.
La VGA l'hai tralasciata.... ok... ma alcuni programmi potrebbero trarne grande beneficio e no, la iGPU non è detto che sia sufficiente.
L'alimentatore è l'ultima chicca... 74 euro per una mezza schifezza :cav:
Lo so che non conosco i programmi, però a chiesto un i7 e io ho messo il top (tralasciando il k per oc).
Per quanto riguarda la mobo ho notato adesso che è la z (cosa alquanto inutile se non si fa oc) una h va più che bene.
La ram preso 2400mhz perché non ha scheda video solo per quello.
Per quanto riguarda l'alimentatore non ho grandi esperienze a riguardo, sono andato su extreme power supply, messo i dati e mi ha consigliato quel psu.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Lo so che non conosco i programmi, però a chiesto un i7 e io ho messo il top (tralasciando il k per oc).
Per quanto riguarda la mobo ho notato adesso che è la z (cosa alquanto inutile se non si fa oc) una h va più che bene.
La ram preso 2400mhz perché non ha scheda video solo per quello.
Per quanto riguarda l'alimentatore non ho grandi esperienze a riguardo, sono andato su extreme power supply, messo i dati e mi ha consigliato quel psu.
Bè, se uno ti dice che vuole un processore Xeon a 16 core per giocare a Crysis tu che fai? Glielo metti o gli dici che non serve ad un piffero? Appunto... ;)

In linea generale, se non si hanno specifiche competenze a riguardo, è meglio evitare di lanciarsi in configurazioni perché poi si corre il rischio di far gettare via soldi, vedi la questione alimentatore :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili