pc per giochi, va bene il settaggio?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Antonio Ciapi

Nuovo Utente
11
0
buonasera a tutti. ho da poco comprato il pc nuovo, fisso ovviamente e volevo sapere se le caratteristiche del mio pc andavano bene per i giochi di "oggi" . ioho preso il pc non per gioco ma per lavorare bene con il programma cad 2d 3d. questo è il setup del pc.
- case lc power atx 2 usb frontali
- alimentatore: 550w silent lc power 80 plus
- processore : intel quad corei7 4770
- scheda madre: asus h81 series
- memoria ram: 8gb kingston ddr3
- hard disk: ssd 128gb samsung 840evo + seagate 500 gb s-ata
- scheda video: asus nvidea gtx750 ti 2gb ddr5
- dvd-rw: samsung dual layer 18x
monitor: asus ve228tr lcd 22"

il gioco che probabilmente vorrei comprare il prossimo anno è fifa 16, il settaggio del capitolo di quest'anno è il seguente:


  • OS: Windows V/7/8/8.1 - 64 bit
  • CPU: Intel i5-2550K @ 3.4Ghz
  • RAM: 8GB
  • Spazio Libero su Disco Rigido: 15.0 GB
  • Schede Video Minime Supportate:/strong>: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
  • DirectX: 11.

sicuramente il nuovo capitolo richiederà settaggi più potenti. io non me ne intendo molto e prima di buttare via soldi volevo chiedere ad esperti come voi.grazie per eventuali risposte. buonagiornata
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
buonasera a tutti. ho da poco comprato il pc nuovo, fisso ovviamente e volevo sapere se le caratteristiche del mio pc andavano bene per i giochi di "oggi" . ioho preso il pc non per gioco ma per lavorare bene con il programma cad 2d 3d. questo è il setup del pc.
- case lc power atx 2 usb frontali
- alimentatore: 550w silent lc power 80 plus
- processore : intel quad corei7 4770
- scheda madre: asus h81 series
- memoria ram: 8gb kingston ddr3
- hard disk: ssd 128gb samsung 840evo + seagate 500 gb s-ata
- scheda video: asus nvidea gtx750 ti 2gb ddr5
- dvd-rw: samsung dual layer 18x
monitor: asus ve228tr lcd 22"

il gioco che probabilmente vorrei comprare il prossimo anno è fifa 16, il settaggio del capitolo di quest'anno è il seguente:


  • OS: Windows V/7/8/8.1 - 64 bit
  • CPU: Intel i5-2550K @ 3.4Ghz
  • RAM: 8GB
  • Spazio Libero su Disco Rigido: 15.0 GB
  • Schede Video Minime Supportate:/strong>: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
  • DirectX: 11.

sicuramente il nuovo capitolo richiederà settaggi più potenti. io non me ne intendo molto e prima di buttare via soldi volevo chiedere ad esperti come voi.grazie per eventuali risposte. buonagiornata

Tranquillo dovresti riuscire a giocarci senza problemi, che io sappia Fifa non ha mai richiesto un computer di ultima generazione per poterci giocare.


L'unica cosa che puoi cambiare per essere sicuro di giocarci è la scheda video, ma dovresti riuscire a giocarci così!

Poi non sono sicuro, ma se cambi scheda video devi prenderti anche l'alimentatore nuovo, 550w sono un pò pochini anche se questo lo lascio confermare agli altri utenti del forum visto che non sono sicuro ^_^
 

TheJudge

Utente Attivo
335
84
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
SAMSUNG 840 Pro 250GB + SSD Sandisk 250GB
RAM
Hiperx 2x8GB DDR4 @2666Hz
GPU
Asus Strix 1070TI
Monitor
1 Asus 24" fullHD + BENQ 27" fullHD
PSU
EVGA SuperNova 850W 80+ gold
Case
NZXT S340
OS
Windows 10 Pro
A meno di uno stravolgimento sul motore grafico di Fifa (cosa che dubito fortissimamente :utonto: ) il tuo PC sarà in grado di far girare Fifa16 più che decentemente, diciamo su dettagli medio/alti ..
Invce su giochi un pò più pesanti (BF4, ACU, FC4 etc) riuscirai si a giocarci ma con dettagli bassi/medi e ovviamente togliendo l'inutilissimo AA
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Tranquillo dovresti riuscire a giocarci senza problemi, che io sappia Fifa non ha mai richiesto un computer di ultima generazione per poterci giocare.


L'unica cosa che puoi cambiare per essere sicuro di giocarci è la scheda video, ma dovresti riuscire a giocarci così!

Poi non sono sicuro, ma se cambi scheda video devi prenderti anche l'alimentatore nuovo, 550w sono un pò pochini anche se questo lo lascio confermare agli altri utenti del forum visto che non sono sicuro ^_^

550watt bastano anche per una gtx 970/980 :asd:
coooomunque si...va bene per giocare a fifa16. di solito non richiede una scheda video potente fifa, anzi ce la fai tranquillamente con la gtx750ti
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
550watt bastano anche per una gtx 970/980 :asd:
coooomunque si...va bene per giocare a fifa16. di solito non richiede una scheda video potente fifa, anzi ce la fai tranquillamente con la gtx750ti
E io che ne ho presi 630 perchè pensavo che in futuro me ne sarebbero serviti per upgradare il pc :cav:
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
E io che ne ho presi 630 perchè pensavo che in futuro me ne sarebbero serviti per upgradare il pc :cav:

E hai fatto bene, perché il tuo ali (tt berlin) di fatto sulla +12V (che ad oggi è la linea che più conta per alimentare il pc) è un 550W (45A*12V=540W ;)) il fratello minore Hamburg da 530W potrebbe risultare stretto con schede di fascia alta (di fatto il berlin ti dà un margine ben maggiore ;))
Inoltre quando si dice che un 550W basta si intende di buona qualità, e bisogna tenere conto che quell'LC-Power dichiara la potenza di picco, quella reale sarebbe 500W (e, se è la serie "buona" - servirebbe l'etichetta per saperlo - sui +12V ha due linee da 19A, per una potenza combinata max di 364W); di fatto, personalmente, non ci collegherei schede video che richiedano potenza superiore ad una r9 270 / GTX 960

Comunque confermo quanto detto dagli altri, se lo scopo è solo giocare a fifa, la configurazione attuale va già molto bene e non necessita cambiamenti :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallone

Antonio Ciapi

Nuovo Utente
11
0
grazie per le risposte tempestive. quindi posso procedere all'acquisto tranquillamente il prossimo anno? e poi per un'eventuale manopola va bene se compro quella della xbox 360 (configurandola per pc) o è meglio una adatta da pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili