• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 1200 -1400€

Pubblicità

ghibbio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
mi trovo nella spiacevole situazione di un pc portatile "morente" e devo quindi comprare un pc fisso nuovo a breve.
Premetto che non so assolutamente montare un pc ed è una vita che non mi informo sulle configurazioni hardware, quindi mi affiderò ad un negozio nella mia zona.
Vorrei un vostro parere sulla configurazione che mi è stata proposta per capire se si è migliorabile e se è tutto compatibile e funzionante (se devo stravolgere il preventivo pero' vorrei delle motivazioni da dare a chi me lo ha preparato :asd:)

Il preventivo qua' sotto è di 1200 iva inclusa ma se si puo' migliorare qualcosa c'è ancora spazio nel budget.

Il pc è soprattutto per:
- gaming (nulla che necessita di una grafica eccelsa ma abbastanza per giocare in qualità medio alta)
- video rendering (niente di professionale comunque, basta non ci voglia un secolo a renderizzare un video)

CONFIGURAZIONE DA PREVENTIVO:

- CASE COOLERMASTER TECNOWARE ALIM. 650W RED CORE SUPER SILENT
- MAINBOARD ASUS MB P8H77-V-LE SCK-1155 H77 4XDDR3
- INTEL CPU I5-3340 3,30GHZ IVY BRIDGE LGA1155 6MB CACHE
- RAM BLACK MAMBA VIPER 3 16GB (2X8 GB)1600MHZ C10 V3
- SAPPHIRE VGA AMD R7 260X 2GB GDDR5 HDMI DVI DP OC VERSION
- HDD SSD 840 EVO 120GB R/W 540/410 MB/SEC 2,5 SATAIII
- WESTERN DIGITAL HDD WD10EFRX 1TB 3,5 SATAIII 64MB 7200RPM RED
- LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW BLUERAY SATA
- TASTIERA ITA - MOUSE
- MICROSOFT WIN 8.1 64BIT ITA

Mi serve anche un consiglio su un buon monitor che sfrutti a pieno la scheda video (non l'ho fatto mettere a preventivo perchè lo prendero' direttamente io) ma che non mi obblighi a fare un mutuo in banca :asd: (max 200-250 euro che comprerò per conto mio).

Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta o consiglio :grat:

Ciao!:)

Vediamo se posso aiutarti

Come ALIMENTATORE: se riesci a prenderti un XFX, un Seasonic oppure un Antec, sono i migliori e di alta qualità, uno tra i 500 ed i 650 Watt va benissimo! tutti sotto gli 80€
CASE: Un bel Corsair 300r è perfetto, costa sui 70/80€
CPU: Per Gaming e Rendering (a livello amatoriale) un i5-4670k Socket LGA 1150 è perfetto costa sui 200€
MoBo: Per l'i5 puoi perfettamente abbinare una MSI Z87-g45 che costa 133€ su amazon
RAM: 16GB sono troppi per Gaming, ma per un rendering molto buono sono perfette, come marchi ti consiglio Corsair, G.skill. 1600mhz CL9
Scheda Grafica: Prendi una GTX 760, ottima, io stesso con una configurazione AMD a 4ghz con questa scheda gioco ad ultra a tutti i giochi provati fino adesso. Modello MSI GTX760 Twin Frozr 2GB pagata 230€
SSD: Samsung 840EVO da 120GB è perfetta, installi solamente Sistema Operativo e Programmi
HHD: WD Caviar Blue 1TB perfetto se non hai tante pretese di spazio, altrimenti con 80€ ne prendi uno da 2TB e li ci metti giochi creando magari due partizioni, quindi: giochi e nell'altra partizione, film, musica ecc....
Masterizzatore, quello che preferisci in base al budget
Tastiera e Mouse: Se usi prevalentemente questi per giocare, ci spendi almeno 100€ per un'ottima configurazione.
SO: Scegli tu se prenderlo oppure no per risparmiare i soldi.

Monitor: Un asus VE247H da 24 pollici è perfetto, nuovo su amazon lo paghi 150€

Saluti!:)

Ciao a tutti,
mi trovo nella spiacevole situazione di un pc portatile "morente" e devo quindi comprare un pc fisso nuovo a breve.
Premetto che non so assolutamente montare un pc ed è una vita che non mi informo sulle configurazioni hardware, quindi mi affiderò ad un negozio nella mia zona.
Vorrei un vostro parere sulla configurazione che mi è stata proposta per capire se si è migliorabile e se è tutto compatibile e funzionante (se devo stravolgere il preventivo pero' vorrei delle motivazioni da dare a chi me lo ha preparato :asd:)

Il preventivo qua' sotto è di 1200 iva inclusa ma se si puo' migliorare qualcosa c'è ancora spazio nel budget.

Il pc è soprattutto per:
- gaming (nulla che necessita di una grafica eccelsa ma abbastanza per giocare in qualità medio alta)
- video rendering (niente di professionale comunque, basta non ci voglia un secolo a renderizzare un video)

CONFIGURAZIONE DA PREVENTIVO:

- CASE COOLERMASTER TECNOWARE ALIM. 650W RED CORE SUPER SILENT
- MAINBOARD ASUS MB P8H77-V-LE SCK-1155 H77 4XDDR3
- INTEL CPU I5-3340 3,30GHZ IVY BRIDGE LGA1155 6MB CACHE
- RAM BLACK MAMBA VIPER 3 16GB (2X8 GB)1600MHZ C10 V3
- SAPPHIRE VGA AMD R7 260X 2GB GDDR5 HDMI DVI DP OC VERSION
- HDD SSD 840 EVO 120GB R/W 540/410 MB/SEC 2,5 SATAIII
- WESTERN DIGITAL HDD WD10EFRX 1TB 3,5 SATAIII 64MB 7200RPM RED
- LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW BLUERAY SATA
- TASTIERA ITA - MOUSE
- MICROSOFT WIN 8.1 64BIT ITA

Mi serve anche un consiglio su un buon monitor che sfrutti a pieno la scheda video (non l'ho fatto mettere a preventivo perchè lo prendero' direttamente io) ma che non mi obblighi a fare un mutuo in banca :asd: (max 200-250 euro che comprerò per conto mio).

Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta o consiglio :grat:
questo preventivo è un vero furto. io denuncerei quelli del negozio :asd:

prima di procedere interessa sapere se vorrai fare o no OC

Ciao!:)

Vediamo se posso aiutarti

Come ALIMENTATORE: se riesci a prenderti un XFX, un Seasonic oppure un Antec, sono i migliori e di alta qualità, uno tra i 500 ed i 650 Watt va benissimo! tutti sotto gli 80€
CASE: Un bel Corsair 300r è perfetto, costa sui 70/80€
CPU: Per Gaming e Rendering (a livello amatoriale) un i5-4670k Socket LGA 1150 è perfetto costa sui 200€
MoBo: Per l'i5 puoi perfettamente abbinare una MSI Z87-g45 che costa 133€ su amazon
RAM: 16GB sono troppi per Gaming, ma per un rendering molto buono sono perfette, come marchi ti consiglio Corsair, G.skill. 1600mhz CL9
Scheda Grafica: Prendi una GTX 760, ottima, io stesso con una configurazione AMD a 4ghz con questa scheda gioco ad ultra a tutti i giochi provati fino adesso. Modello MSI GTX760 Twin Frozr 2GB pagata 230€
SSD: Samsung 840EVO da 120GB è perfetta, installi solamente Sistema Operativo e Programmi
HHD: WD Caviar Blue 1TB perfetto se non hai tante pretese di spazio, altrimenti con 80€ ne prendi uno da 2TB e li ci metti giochi creando magari due partizioni, quindi: giochi e nell'altra partizione, film, musica ecc....
Masterizzatore, quello che preferisci in base al budget
Tastiera e Mouse: Se usi prevalentemente questi per giocare, ci spendi almeno 100€ per un'ottima configurazione.
SO: Scegli tu se prenderlo oppure no per risparmiare i soldi.

Monitor: Un asus VE247H da 24 pollici è perfetto, nuovo su amazon lo paghi 150€

Saluti!:)

Perfetto grazie, dopo pranzo cerco di capirci qualcosa eheh, sono un po' ignorante in materia :utonto:

- - - Updated - - -

questo preventivo è un vero furto. io denuncerei quelli del negozio :asd:

prima di procedere interessa sapere se vorrai fare o no OC

Eh purtroppo se non lo si assembla personalmente si deve passare tramite negozio (= iva sui pezzi che viene rifatturata su un pezzo gia' ivato + manodopera). Il problema è che se ci provassi io probabilmente romperei qualcosa quindi tanto vale...
non credo faro' OC, in genere con un pc me la cavo per 4-5 anni visto che non uso giochi di livello grafico altissimo ( e tra l'altro non saprei nemmeno come fare OC... :sisi:)

il montaggio lo possono tranquillamente fare anche i negozi on-line. con prezzi addirittura minori rispetto ai negozi.

i7-4771 - 280€
MoBo ASrock fatality performance H87 - 80€
RAM Corsair vengeance 1600mhz CL9 2x8GB - 135€
HDD seagate barracuda 1TB - 50€
SSD samsung EVO 840 120GB - 80€
VGA GTX 780 gigabyte OC - 410€
Case corsair carbide 300R - 75€
Alimentatore XFX 550W proseries - 60€
masterizzatore - 15€
dissipatore CPU raijintek themis - 25€
Monitor ASUS VN247H 24" FHD 1ms - 170€

ho messo una configurazione più orientata verso un editing professionale ma visto che il budget lo permetteva ho deciso di procedere così.
nel caso volessi procedere con l'OC vanno cambiate un pò di componenti

Eventualmente quali sono i negozi on-line piu affidabili per l'assemblaggio? (inteso montato, spedito e che possibilmente arrivi funzionante?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro