DOMANDA PC per Gaming/Musica [1500-1800 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sarpente!

Nuovo Utente
5
0
Mi sto apprestando ad effettuare la mia prima build che trovate qui.
L'uso che ne farei è principalmente gaming e musica visto che suono la chitarra ed ho già una scheda audio esterna. Tra i componenti che ho messo, quello di cui sono meno sicuro è decisamente la scheda video, sulla quale vorrei qualche suggerimento.
Inoltre vorrei sapere se le note sulla compatibilità che si vedono in cima sono fondate oppure no.
Vi ringrazio!
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Ciao, non hai messo il monitor a che risoluzione vorresti giocare?
Attualmente comprare intel non la ritengo la scelta migliore, se e'solo per giocare ti basta un 3600 che sta a 160 euro in meno e anche la scheda madre per Ryzen risparmi, l alimentatore e' troppo grande e troppo costoso si trova di molto meglio.
Dacci piu'dettagli incluso il monitor.

Niubb
 

Sarpente!

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Hai ragione, ho direttamente condiviso la mia configurazione con le cose che dovrei comprare, un monitor ce l'ho già ed almeno inizialmente userei quello.

Si tratta di un AOC U2777PQU quindi è in 4K. Per aggiungere elementi, dato che mi ci trovo molto bene (non credevo) ne vorrei aggiungere un altro identico successivamente. Nel breve giocherei a Warcraft 3 Reforged, del quale non sono ancora uscite le specifiche tecniche ufficiali ma che già con una configurazione del genere dovrei distruggere tipo di un ordine di grandezza.

Edit: Come filisofia generale, il range del budget è tra i 1500-1800 per i componenti che ho listato su pcpartpicker. Quindi non necessito di tastiera/mouse/cuffie/monitor/scheda audio perché li ho già. Inoltre, vorrei effettuare l'acquisto delle varie parti intorno al black friday/cyber monday perché mi sembrava una buona idea. Fatemi sapere se ha senso.

Per quanto riguarda Intel, ho visto che per le applicazioni musicali sembrano meglio. Magari un esperto del settore può darmi qualche dritta.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Sarpente!

Nuovo Utente
5
0
Ciao Manuel, grazie per la risposta. Dubito di aver bisogno di una GPU del genere: in riferimento al mio sistema originale, cosa cambiereste, se cambiereste qualcosa? Vedete issue di compatibilità?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Bh se vuoi giocare in 4k ti serve, inoltre con il budget dovresti rientrarci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili