• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming leggero - 500 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jiraiya

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
buonasera a tutti, ormai vorrei mandare in pensione il mio vecchio PC dopo 7 anni di onorato servizio:old:
al momento il mio pc si presenta così:
CPU: Intel (R) Pentium(R) Dual CPU E2180 2.00GHz
GPU: Nvidia GeForce 9800 GT 512 mb
Mobo: Asus P5 GC-MX/1333
Ram: 3Gb DDR2
Alimentatore: 350W :hihi:
dato che non sono molto pratico mi sono rivolto a voi che siete molto più preparati di me ;)
il pc lo userei principalmente per vedere video in full hd, navigare, pacchetto office, gaming (skyrim, mass effect, crysis 3, battlefield 4...) non troppo spinto (visto che ho la ps3), e leggero editing di video.
il budget è di circa 500 euro più altri 100 per il monitor
p.s. non ho intenzione di fare oc

Ultima modifica:
L'alimentatore è sprecato, 450w andrebbero anche bene, la scheda video non è delle migliori per quel budget e prendere un hd da 500gb non ha senso quando con 5 euro in più te ne prendi uno da 1tb.

Ecco cosa ti consiglio:
qmygk2.png

Ho la possibilità di riciclare il lettore/masterizzatore e di aggiungere (se necessario) altri 50€ per un totale di 65€... Mi conviene utilizzarli questi soldi in più, cioè si noterebbe una differenza? o è meglio risparmiarli?

Ultima modifica:
L'alimentatore è sprecato, 450w andrebbero anche bene, la scheda video non è delle migliori per quel budget e prendere un hd da 500gb non ha senso quando con 5 euro in più te ne prendi uno da 1tb.

Ecco cosa ti consiglio:
qmygk2.png

xk gli stai consigliando una scheda video che è meno performante della 7870??? non capisco proprio! e la scheda madre non ho tempo di guardare ma se non ricordo male non dovrebbe avere 8+2 fasi o sbaglio?

- - - Updated - - -

Ho la possibilità di riciclare il lettore/masterizzatore e di aggiungere (se necessario) altri 50€ per un totale di 65€... Mi conviene utilizzarli questi soldi in più, cioè si noterebbe una differenza? o è meglio risparmiarli?

mi son dimenticato di chiederti... a che risoluzione giochi? (son partito in quarta senza questa domanda essenziale u_u)

xk gli stai consigliando una scheda video che è meno performante della 7870???
Ah, non avevo visto i benchmark della 7870, allora prendi quella, grazie per avermelo fatto notare :)
e la scheda madre non ho tempo di guardare ma se non ricordo male non dovrebbe avere 8+2 fasi o sbaglio?
Questa allora dovrebbe andare bene: Gigabyte GA-970A-DS3P

- - - Updated - - -

Si con soldi in più puoi prendere una r9 270x e fai un bel salto di qualità e magari un case migliore, un cooler master elite 431 per esempio.

Vuoi fare overclock?
Comunque una G46 per un FX6300 è più che sufficiente anche se non ha le famose 8 fasi...

vorrei, se possibile, giocare in full hd, visto che devo prendere un monitor nuovo.
però non so se con quel budjet ci arrivo dato che devo rifare un pc da zero.
potrei fare una buona base per il momento, per poi cambiare solo la vga fra 1 annetto e prenderne una di fascia più alta, così da dividere un po' le spese

- - - Updated - - -

Vuoi fare overclock?
Comunque una G46 per un FX6300 è più che sufficiente anche se non ha le famose 8 fasi...

no, niente OC

vorrei, se possibile, giocare in full hd, visto che devo prendere un monitor nuovo.
potrei fare una buona base per il momento, per poi cambiare solo la vga fra 1 annetto e prenderne una di fascia più alta, così da dividere un po' le spese

- - - Updated - - -

no, niente OC

con i soldi in più, metti la 7870 (giochi in full hd tutto alto/ultra senza filtri) e un fx 8320 da 120 €

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

no, niente OC

prendere un processore AMD e non fargli OC è un crimine verso il mondo informatico U_U

Allora puoi prendere la prima configurazione con un paio di modifiche:
1) MSI 970 G46 come mobo
2) Gigabyte Radeon R9 270X 2GB come VGA: è di qualità migliore ed è leggermente più performante

Allora puoi prendere la prima configurazione con un paio di modifiche:
1) MSI 970 G46 come mobo
2) Gigabyte Radeon R9 270X 2GB come VGA: è di qualità migliore ed è leggermente più performante
Si, ma la prima ha 630w di ali, con la 270x ne bastano 550, e poi l'hd da 500gb non ha senso

Si, ma la prima ha 630w di ali, con la 270x ne bastano 550, e poi l'hd da 500gb non ha senso

L'HDD non l'avevo notato.
Si è buono, però hai ragione a consigliare l'ST1000DM003 1TB alla bellezza di 5€ in più... :asd:
Volendo si potrebbe cambiare anche il case: l'X1 non è eccezionale, ma qui va un po' a gusti.
Sull'ali, se vuole risparmiare 6-7€ e andare sull'Hamburg da 530 watt è libero di farlo: se invece vuole tenere più margine per upgread futuri meglio il Berlin (in virtù anche della scarsa differenza di prezzo).
Poi IMHO, vanno benissimo per pc di fascia media o bassa, ma non sono alimentatori a cui tirare il collo (ammesso che tirare il collo a un alimentatore non è una buona idea).

ricapitolando avrei:
CPU: amd fx 6300 (93 euro)
MOBO: Non ho capito quale mi avete consigliato
GPU: GB r9 270x (168euro) o sapphire ati amd radeon hd 7870 (165euro)?
CASE: mi piace aercool x-warrior black edition (40euro)
Ram: g.skill 8Gb DDR3 1600MHz (66euro)
HDD: WD caviar blue 1TB (49euro)
Alimentatore: XFX 550W (49euro) o XFX 450w(39euro)

Un'altra cosa, c'è tanta differenza tra un i5-3470, un i5-3570 e un amd fx 6300 apparte il prezzo? XD

ricapitolando avrei:
CPU: amd fx 6300 (93 euro)
MOBO: Non ho capito quale mi avete consigliato
GPU: GB r9 270x (168euro) o sapphire ati amd radeon hd 7870 (165euro)?
CASE: mi piace aercool x-warrior black edition (40euro)
Ram: g.skill 8Gb DDR3 1600MHz (66euro)
HDD: WD caviar blue 1TB (49euro)
Alimentatore: XFX 550W (49euro) o XFX 450w(39euro)

Un'altra cosa, c'è tanta differenza tra un i5-3470, un i5-3570 e un amd fx 6300 apparte il prezzo? XD

Dipende dai giochi. In generale gli i5 vanno meglio in gaming, a volte di poco e a volte abbastanza nettamente.
L'ostacolo principale sono i prezzi nettamente maggiori. Se decidi di andare su Intel, meglio un haswell (un 4430 va praticamente come un 3570).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro