DOMANDA Pc per gaming e editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gorgionio

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e da un po' di tempo mi volevo montare per la prima volta un pc per gaming a livello amatoriale (mi basta che duri un po' di anni e vada in generale meglio della mia ormai vecchia PS4)/editing leggero e programmazione anche con AI, principalmente per la morte del portatile che avevo, il tutto con scadenza massima black friday (non vedrò mai ryzen 5/nvidia 3000 & co RIP).
Le componenti sarebbero queste:
CPU ryzen 5 3600
GPU nvidia rtx 2060 (mi servono i CUDA per AI, altrimenti avrei optato per l'amd 5600 xt)
RAM 16 GB Crucial Ballistick 3200 MHz
Display AOC C24G1

Innanzitutto mi chiedevo se potesse andare bene come build, poi se qualcuno mi potesse dare consigli per quanto riguarda MOBO, PSU e case (un cassone va bene, tanto non si vedrebbe).

Grazie mille in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un cassone va bene, tanto non si vedrebbe
un cassone non va bene, il case deve essere ben areato. La la NVidia GTX-2060 "liscia" non è molto conveniente, la versione Super è più potente. Inoltre occhio ai prezzi delle CPU, tra 3600 e 3600X non c'è molta differenza, tra i 2 ormai è da preferire il 3600X che è un più veloce sia in clock base che in boost (per completezza ti metto anche il 3600XT tra le alternative). Ti metto anche un monitor alternativo, uno dei migliori in assoluto tra i 24'' (tra l'altro su questa dimensione ti sconsiglio uno schermo curvo, per cui bisognerebbe orientarsi almeno su un 27''), inoltre il pannello è IPS, molto meglio del VA come colori.
Puoi fare in questo modo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili