Pc per gaming da 2k a 144 Hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

danilove72

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti come da titolo vorrei far assemblare (ahimè non l'ho mai fatto e temo di far danni)un pc da regalare a mio nipote per il diploma. Il budget a disposizione è 2500 euro (Pc più monitor). Per quanto riguarda l'assemblaggio il primo Pc da gaming che ha ormai 5 anni (ma si difende ancora bene in full hd) lo feci assemblare da e-key che ahimè non esiste più, ma ho trovato anche Drako che offre il medesimo servizio . Ma sono ben accetti i vostri consigli. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
assembl;atelo da solo, che fai prima e prendi i pezzi da aamzon che hai più gaarnzie

Ecco a te una super build 2k 144hz
CPU
MOBO
RAM
SSD
HDD
CASE
PSU
VGA oppure QUESTA
WIFI
DISSI

QUESTO il monitor (ma quando torna a 499) altrimenti QUESTO

I monitor sembrano uguali ma sono 2 pannelli leggermente differenti il primo è p[referibile perì quando c'`e disponibile su amazon a 499 altrimenti anche il secondo va benissimo anche se ha tempi di risposta legegrmente superiori, ma in ogni modo più che accettabili

Di melgio non si può.
 
Ultima modifica:

danilove72

Nuovo Utente
6
0
grazie crime sei stato velocissimo . la configurazione sembra fatta apposta per le esigenze di mio nipote. solo sullo schermo ho qualche dubbio in quanto gli piacerebbe un modello curvo(non l'ho specificato scusami).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
curvo no........

I curvi sono quasi tutti VA ed hanno tempi di risposta immanamente lunghi.

Quei due sono i migliori monitor da gaming in commercio, dsarebbe un peccato perndere un 2k144 e abbinarci un VA

Quei due pannelli sono addirittura a 10 bit seppure non antivi, ed IPS che significa colori molto belli ed un angolo di visuale fino a 178 gradi

Il monitor è importante e moltissimi pannelli curvi VA soffrono di ghosting specie sulla transizione dal nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili