• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per gaming - budget 900 euro ca

Pubblicità

nellano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, sono nuovo sia del forum che più in generale del mondo pc.
vorrei costruirmi un buon computer per il gaming.
facendomi consigliare da amici più o meno smanettoni sono arrivato a questa configurazione qui:

Scheda madre asrock h87 pro4 [62.60 euro]
Processore Intel Core i5 4440 - 3.1 ghz - 6mb [160.80]
Ram ddr3 corsair vengeance blue low profile (2x4gb) [65.40]
Scheda grafica Gigabyte nvidia GeForce 760 (2gb) [211.60]
Alimentatore modulare corsair cx600 [75.30]
Hard disk ssd Samsung Evo Basic (120gb) [75.60]
Hard disk hhd Western Digital Caviar Blu (1TB) [48.00]
Masterizz. interno Samsung SH-224DB [15.80]
Monitor LED 24" Asus VE247H [154.00]
Case Midi Cooler Master Elite 370 gaming [46.10]

Per un totale di circa 910 euro, ai quali andranno aggiunti i costi di tastiera, mouse e sistema operativo.
Quindi sono già oltre il limite del mio budget personale.
Avete consigli, critiche, opinioni o quant'altro da darmi?
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Re: pc per gaming - budget 800 euro ca

diciamo che sforzandomi posso sforare e, se ne vale la pena, arrivare fino a 1000 (il budget iniziale è di 900, ho sbagliato nel titolo, e ora dovrei averlo modificato) per tutto il blocco

Ultima modifica:
Se non vuoi fare overclock:

Case: Zalman z3 Plus (40€)
Processore: Intel i5-4570 (180€)
Scheda Madre: Asrock H87 Pro 4 (60€)
Dissipatore: Raijintek Themis (25€)
Scheda video: Nvidia GTX 760 (210€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz CL9 Low Profile (65€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)
Monitor: Benq GL2450HM (130€)
Mouse+Tastiera: Cooler Master kit devastator (35€)
S.O: Windows 7 o Windows 8.1 (quello che preferisci) (85€)

TOTALE: 940€
-Se puoi arrivare a 100€ metti la gtx 770 sempre o Asus o Gigabyte o MSI.
-Se invece vuoi scendere un pò prendi l'i5-4440 oppure abbassiamo sul monitor :)

caspita, grazie mille.
una domanda niubbissima. quanto mi "dura" un computer del genere? nel senso, sarò presto costretto a fare upgrade o rimarrà un computer decente abbastanza a lungo?
come potrai immaginare, questo è il mio timore principale, sono anche io vittima della leggenda che il pc lo devi aggiornare ogni 2 mesi :D

puoi anche risparmiare sul dissipatore after consigliato sopra
momentaneamente puoi tenere quello intel che salta fuori dalla scatola e comprarlo in un secondo momento
in più consiglio come processore l'i5 4670 che si trova allo stesso prezzo di quello consigliato sopra

puoi anche risparmiare sul dissipatore after consigliato sopra
momentaneamente puoi tenere quello intel che salta fuori dalla scatola e comprarlo in un secondo momento
in più consiglio come processore l'i5 4670 che si trova allo stesso prezzo di quello consigliato sopra

Il 4670 si trova di solito sui 200€. Comunque sì se vuoi mettere quello stock anche se io cerco sempre di metterli perchè sono meno silenziosi e sono un "maniaco" delle temperature :). Un dissipatore after-market ci sta almeno un raijintek aidos a 18€

in effetti io il 4670 allo stesso prezzo del 4570 non son riuscito a trovarlo.
e anche per il monitor ho difficoltà a trovare quel modello lì al prezzo indicato da solid.
per il resto sto seguendo praticamente alla lettera le indicazioni che mi state dando, e sono a 943,40.
vi rifarei la stessa domanda di prima: quanto posso stare in pace con un computer del genere? quanto in fretta diventerà una macchina obsoleta?

Per 2 anni stai tranquillo magari non giocherai sempre ad ultra per 2 anni ma qualche volta ti ritroverai ad alto/medio. Considera che lo schermo che ti ho messo è un full hd. Se ti accontenti 2 anni li fai, se invece sei fissato con voglio giocare sempre ad ultra con tutti i filtri allora non so quanto può durare, forse nemmeno 1 anno xD
Il monitor se non trovi quello prova con l'Asus VK228H oppure l'Asus VE247H.

ottimo, 2 anni mi vanno bene, poi casomai comincio a metterci mano.
per il monitor, sì, mi sono orientato sul ve247h.
ora vedo di decidere per la scheda video se 760 o 770 e poi tra un po' parte l'ordine.
grazie davvero a tutti.

Con la 770 vai sul sicuro anche per 3 anni se come già detto ti accontenterai di dover abbassare qualche volta i dettagli grafici (da ultra ad alti) oppure a disattivare qualche filtro ;)

Io come ho già scritto ho detto che dura se si accontenta. Certo non puoi pretendere di giocare ad ultra per 2 anni ma magari abbasando di tanto in tanto i dettagli ed i filtri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro