Pc per fotoritocco, video editing e cose simili

• Autore discussione Autore discussione Ryodanelik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

Ryodanelik

Ospite
Ciao a tutti, mi hanno chiesto di fare un pc come da titolo, con buget di 500 circa, io ho pensato a questa:
[h=1]AMD - Processore FX-6300 (Vishera-Piledriver) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
[/h][h=1]GIGABYTE - Motherboard GA-990XA-UD3 socket AM3+ chipset AMD 990X ATX
[/h][h=1]CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 MHz CL10 Unbuffered
[/h]SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 Rpm
[h=1]SAPPHIRE - Radeon HD 7770 1 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Vapor-X OC Edition
[/h]TECHSOLO - Alimentatore 750 Watt MS-TECH Value Edition ATX 2.3

LG - Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Double Layer Supporto M-Disc Frontalino Nero Versione Bare

AEROCOOL - vs-9 case middle tower nero

cosa ne pensate? ovviamente accetto consigli ^^ visto il precedente pc che mi avete fatto fare :), va da bestia!!

alimentatore bastano anche 550 watt (xfx pro core 550 watt)
l'editing è a livello professionale? se no bastano anche 8 GB
ci saranno upgrade in futuro? se no e la risposta precedente è si prendi un kit 4x4 gb
overclock? se no basta una asrock extreme 3.
come HDD mettere un WD caviar green da 2 TB e un SSD samsung g 830 da 64 GB per OS e pochi programmi

diciamo piu amatoriale, è un signore " anziano " che non usa un granchè bene il pc, ma scarica i video dalla telecamera, sistema i colori delle foto ecc. Come upgrade non penso ce ne siano, e di overclock tanto meno.

allora come sopra
alimentatore xf x pro core 550 watt
ram 2x4 GB
asrock extreme 3
caviar green 2 TB + SSD da 64/128 GB per OS e programmi

up
altre config? consigli? buget meno di 600€, lo monto io, e ultime novità vorrebbe un po di usb, e a quanto pare deve collegare anche il sat

Cambia le RAM con le GSkill Ares 1.600 MHz Low Profile.
Quanto all'alimentatore, basta e avanza anche un 450W come l'XFX Proseries.
Come HDD io metterei un Caviar Blu e, infine, se ci sta metti una HD7850 2GB (Sapphire, MSI, Gigabyte, ASUS)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro