DOMANDA PC per Dota 2 €400-500max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
CIao ragazzi stavo configurando un pc per una persona. Il budget è di 400-500 euro massimo ma meno si spende meglio è. Il PC serve solo e soltanto per giocare a Dota 2 quindi credo che come budget ci siamo in maniera ottiamale.
Di seguito i requisiti (consigliati e non minimi) del gioco:
Processore:Intel Core 2 Duo @ 2.4 GHz / AMD Athlon 64 X2 5000+
RAM:2 Gb
Spazio su disco:2.5 Gb free
Scheda grafica RAM:256 Mb
Scheda grafica:nVidia GeForce 7800 / ATI Radeon x1800

Ho creato una configurazione base, secondo voi potrebbe andare? (mi sono basato sul fatto che ho già assemblato qualcosa di simile e fungeva piuttosto bene sia con questo gioco sia in operazioni quotidiane)

pcprova.png

Secondo voi va bene?
Secondo me si potrebbe ridurre la RAM a 4GB e prendere una R7 250 ma secondo me non ne vale la pena. Io con la configurazione che ho (a8-6500 / r7 240) riesco a girare tutto a dettagli massimi senza scendere sotto i 90 fps.
Detto questo, avete qualche modifica in mente?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ciao, anch'io gioco a dota 2 (da quando l'ho scoperto praticamente solo a quello, ho toccato le 60 ore in due settimane XD colpa del caldo e degli amici in vacanza), direi di fare così:

cpu- amd a10-7800
dissi- thermalright truespirit 120m bw rev.a
mobo- gigabyte f2a88xm-d3h
case- fractal design core 1500
ali- bequiet system power 7 350w
ram- g.skill ares 2*4gb 2133mhz
hdd- wd blue 1tb (se giochi solo a dota comunque va bene anche un ssd da 128gb, almeno per me è stato così)

totale- circa 430 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Buggy

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Quindi una APU secondo te potrebbe andare meglio dell'accoppiata FX/R7?
 

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Ok ma il dissipatore in questo caso è necessario? Inoltre questo pc non avrà upgrade futuri, credi che quella CPU con integrata possa reggere per parecchio?(parlo sempre di dota)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
per me sì, monto lo stesso sull'860k, che essendo un 7800 senza igp scalda pure meno, le temperature sono ottime e la silenziosità pure.

se non appesantiscono il gioco con nuove patch la configurazione sarà molto longeva, al limite puoi tranquillamente aggiungere una vga dedicata senza alimentazione ausiliaria tipo la gtx 750/750ti o quella che verrà ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Buggy

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
Ok va bene, solo una domanda: Non ho avuto il tempo per controllare gli altri pezzi perciò, visto che sono da cellulare e ho una connessione penosa, volevo chiederti se il tutto è ATX o mATX.
P.S. ma la ram sei sicuro che c'è bisogno di una frequenza così alta? Un mio amico gioca a titoli ben più pesanti con delle 1333.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
tutto m-atx, le ram meglio di alta frequenza perché la igp delle apu non ha vram dedicata e usa quella di sistema, con le 1333mhz perderesti il 30-40% di prestazioni risparmiando 5 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Buggy

Buggy

Nuovo Utente
41
8
CPU
AMD A8-6500
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3
GPU
AMD Radeon R7 240
OS
Windows 8.1
tutto m-atx, le ram meglio di alta frequenza perché la igp delle apu non ha vram dedicata e usa quella di sistema, con le 1333mhz perderesti il 30-40% di prestazioni risparmiando 5 euro
E' vero, me ne dimentico sempre xD
@the_dolphin
grazie mille, adotterò la tua configurazione.
P.S. visto che hai win 10 (naturalmente la preview) mi sapresti dire se funziona dota o se sai se il reborn funzionerà sul 10 (scusate l'OT)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili