DOMANDA PC per disegno digitale 2D/3D e gaming!!

aliswh

Nuovo Utente
5
0
Salve gente!
Mi affido a voi e alla community per cercare di risolvere questo dilemma.
Premetto che sono una nabba sotto ogni punto di vista, e che ho totale fiducia in ciò che mi consiglierete!
Ho infatti vagato nel web per qualche ora prima di aprire una discussione, perchè non sono stata in grado di trovare nulla che facesse al caso mio.
Inizio quindi a dirvi ciò che mi servirebbe.
Vorrei acquistare un pc totalmente da zero, (monitor/tastiera/ecc inclusi ma che per il momento posso tralasciare per un acquisto separato), da utilizzare sia per un il gaming, che per il disegno digitale in 2D/3D. Non ho grandi pretese in entrambi i campi, in quanto il mio disegno è amatoriale ma vorrei proseguire i miei studi su questo campo, e per il gaming non pretendo le massime prestazioni possibili, non sono una fanatica della grafica al massimo.. ovvio non mi fa schifo ma preferirei non perdere su altre caratteristiche per avere di piu in questa! :asd:
Il mio budget non è molto definito, ma penso non debba superare gli 800 euro circa.
Qualche anima buona può aiutarmi? Vi prego ricordate che sono totalmente nuova :(

Grazie per l'attenzione!!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Che programmi userai per il disegno 2d/3d?

A quali giochi giocherai?
 

aliswh

Nuovo Utente
5
0
Ciao! :D
Allora, come programmi attualmente utilizzerei solo Photoshop e Illustrator, ma a breve appena avrò il pc nuovo seguirò corsi di sculpting 3D. In base a ciò che saranno i miei studi deciderò che programma usare (se ne conosci qualcuno carino lasciami pure il nome).
Per i giochi prediligo gli open world, ma probabilmente mi approccerò a nuove categorie. L'unica che escludo è quella degli fps stile CoD e BF, sono più per il genere Borderlands o Overwatch!

(oops, double answer random)
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
Ciao aliswh, ho appena consigliato ad un altro utente questo: K550JX-XX033H.
Rimanendo negli 800 euro è un ottimo compromesso. Aumentando la ram e montando un ssd ti potrebbe accompagnare per un bel po'. Unica rinuncia sarebbe il diplay, che comunque ha una qualità nella media per la fascia di prezzo e mancanza a cui potrai sopperire tramite l'acquisto di un monitor esterno nel momento in cui tu ne senta l'esigenza.

Roberto
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao aliswh, ho appena consigliato ad un altro utente questo: K550JX-XX033H.
Rimanendo negli 800 euro è un ottimo compromesso. Aumentando la ram e montando un ssd ti potrebbe accompagnare per un bel po'. Unica rinuncia sarebbe il diplay, che comunque ha una qualità nella media per la fascia di prezzo e mancanza a cui potrai sopperire tramite l'acquisto di un monitor esterno nel momento in cui tu ne senta l'esigenza.

Roberto

Ma quello che gli hai consigliato tu è un portatile. Lei cerca un pc fisso.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Nessuno puó aiutarmi? :(

Come configurazione io farei così:

Cpu: i7 6700 boxed (dissipatore incluso)
Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
SSD: Samsung 850 Evo 120gb sata3
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"
Alimentatore: XFX 550 watt

Totale: 662,61 euro (iva inclusa) con paypal
Totale: 649,35 euro (iva inclusa) con bonifico bancario

Bisogna aggiungerci la Scheda video: Sapphire r9 380 4gb . Come eshop ti consiglio Tao che tra l'altro ha ottimi prezzi però la Cpu e la scheda video sono finite e quindi devi aspettare. La scheda video stava sotto ai 200 euro ed ora l'hanno tolta dal sito.


Per quanto riguarda il case consiglio il Corsair Spec 02 o il Corsair Spec 03. Su Tao il prezzo sta tra i 67 ed i 71 euro a seconda del metodo di pagamento che sceglierai.

Ti serve anche un masterizzatore/lettore dvd/cd?

Chiaramente con questa configurazione potrai giocare a tutti i giochi recentissimi e futuri (compresi quelli pesanti) in Full HD ma NON a dettagli Alti o ad Ultra. Ho messo un i7 pensando ai tuoi studi futuri dato che farai modellazione 3D e quindi userai software come Maya 3D oppure Autodesk oppure software come Unreal Engine 4 o Unity 3D, etc.. a seconda dell' ambito che sceglierai.

Per risparmiare puoi togliere tranquillamente l'ssd e comprarlo in seguito. L' ssd ti permette di velocizzare il sistema operativo ed i programmi. Poi per quello che devi fare tu è diciamo obbligatorio (non c'è una legge o un regolamentoXD)
 
Ultima modifica da un moderatore:

aliswh

Nuovo Utente
5
0
Scusa la risposta in ritardo ma ho avuto dei problemi!
Comunque volevo chiederti, per il masterizzatore e l ssd non è un problema, ma l i7 é un componente necessario? Perché parlando con amici mi hanno detto che non lo é per ciò che devo fare, ma sono piuttosto scettica a riguardo! Inoltre di solito anche gli alimentatori che vedo sono piu potenti, puó essere perche i pc da gaming richiedono più potenza? Questo é solo un chiarimento personale :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili