DOMANDA PC per autocad

Pubblicità

psychodog

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti...
Devo fare un pc per una ragazza che fa architettura ed ha bisogno di usare Autocad.
Leggendo in giro, le Quadro sono le schede che offrono migliori prestazioni sotto il profilo 3D professionale.
Volevo sapere se potevano coesistere sia la Quadro che una Geforce tradizionale, dato che lei non disdegna un pò di gaming...
Dato che comunque principalmente lo userebbe per Autocad, cosa scegliere come processore? AMD o INTEL?
Ovviamente 8 gb di ram o più che non fa mai male e il resto in economia...

Consigli?

Budget, da buon padre di famiglia :D
Allego 2 configurazioni...
mt17ag.webp

sfl74o.webp

Ultima modifica:
Ma autocad 2d o 3d? Che le quadro siano le migliori è un po' un mito, diciamo che ci sono software che vanno meglio con le firepro (lightwave), altre con le quadro (Mudbox oppure mari, che lavora solo con le quadro).
Mio zio fa l'architetto, e sul computer ha un phenom x4 9850 (non II x4, proprio x4:D), 6GB di RAM( mi dice che anche con un paio di progetti pesanti con autocad non va mai oltre i 5 massimi occupati) e una firepro v3900 (l'ha presa perchè non lavora moltissimo con il 3d).
Per la tua domanda, si possono stare sulla stessa main 2 vga come una quadro e una geforce, anche se diciamo che io farei più quadro/radeon - firepro/geforce, nel senso che ognuna funziona con i propri driver e buonanotte, nessun eventuale problema di driver,ecc...
Il budget non l'ho capito tanto:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro