PC PER AUTOCAD 3D

Omegamind

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
Z170A
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250 GB
RAM
8 GB
GPU
MSI GTX 960 4GB
OS
Windows 10
Ciao a tutti,spero di aver scritto nella sezione giusta, un mio amico mi ha chiesto aiuto per assemblare un pc da utilizzare principalmente per progettare in 3d in autocad, il problema è che io ho sempre assemblato pc per gaming ma non mi intendo molto di pc professionali, quindi volevo chiedere un vostro parere su una possibile configurazione dal costo però non troppo elevato.
Per quanto riguarda il processore son indeciso se orientarmi su un intel i7 o xeon.
Mentre per la scheda video mi orienterei quasi sicuramente su una nvidia quadro (la k2200 mi sembra buona)
Per la ram ecc o non ecc?

Beh sostanzialmente ho bisogno di qualche dritta per assemblare un pc per uso professionale , grazie.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti,spero di aver scritto nella sezione giusta, un mio amico mi ha chiesto aiuto per assemblare un pc da utilizzare principalmente per progettare in 3d in autocad, il problema è che io ho sempre assemblato pc per gaming ma non mi intendo molto di pc professionali, quindi volevo chiedere un vostro parere su una possibile configurazione dal costo però non troppo elevato.
Per quanto riguarda il processore son indeciso se orientarmi su un intel i7 o xeon.
Mentre per la scheda video mi orienterei quasi sicuramente su una nvidia quadro (la k2200 mi sembra buona)
Per la ram ecc o non ecc?

Beh sostanzialmente ho bisogno di qualche dritta per assemblare un pc per uso professionale , grazie.

Se vuoi eec le quadro son indicate, lato processore sempre eec dovresti vedere per gli xeon ma.qui andiamo su workstation dall alto budget, ma per quello che deve fare l i7 6700 fa benissimo intorno ai 1200€/1500€ con SSD m.2 si fa il solo PC escluso monitor ti faccio a breve configurazione ok? Aspetta..

Screenshot_20160326-181904~01.png

Se è troppa spesa cambia l m.2 con un 850 evo..

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Omegamind

Omegamind

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
Z170A
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250 GB
RAM
8 GB
GPU
MSI GTX 960 4GB
OS
Windows 10
Grazie, volevo chiederti se come scheda madre va bene anche una asus z170a, e se per caso mi dicesse che il prezzo è troppo alto se si può prendere una scheda video ed un processore meno costosi senza avere troppa perdita di prestazioni nel 3d.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie, volevo chiederti se come scheda madre va bene anche una asus z170a, e se per caso mi dicesse che il prezzo è troppo alto se si può prendere una scheda video ed un processore meno costosi senza avere troppa perdita di prestazioni nel 3d.

Z170a ok ma è indicata per processori overcloccabili, puoi comunque metterla con quella puoi mettere RAM a frequenza più alta di 2133....

Scheda video Quadro k1200 o la basica k620 (la k2200 si trova anche a meno sulle 400€) se no ci son anche le firepro, ma rimarrei su nVidia a mio parere.

Processore puoi risparmiare 100€ con l i5 6600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili