DOMANDA Pc per Advance Steel 2020 (budget 1500)

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).

Il mio dubbio principale é sulla scheda video. Meglio una gaming o una professional? E nei due segmenti che modello mi consigliate? Grazie.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao, Advance Steel 2020 ha "problemi" con modelli molto grandi (tanti poligoni) quindi dovrebbe servire una grande potenza di calcolo lato cpu + ram.
Non conosco nel dettaglio il software ma se non fosse previsto l'utilizzo, durante la modellazione stessa, della gpu, andrei direttamente su una workstation cpu based.

Con 1500 euro riesci a prenderci abbastanza bene un Ryzen 9 3900x, 32/64gb di ram e tutto l'occorrente, risparmiando chiaramente sulla gpu: dovrai mettercene una semplicemente per usare il pc.
Direi una GTX 1650Super è più che sufficente, proprio per non stare su fasce ancora più basiche.

PS: sarebbero meglio le Quadro ma dubito che nel tuo budget riesca a rientrarci + cpu.
Oppure scegli un compromesso tra scheda grafica professionale e cpu un po meno potente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili