PC per Adobe (600€)

AleHerz

Nuovo Utente
15
2
Ciao, devo acquistare un PC portatile su Amazon, da utilizzare principalmente per programmi tipo Photoshop e Illustrator, quindi in teoria nulla di troppo pesante, ma qual è il notebook migliore per un budget di 600€?
Ho specificato Amazon perché il pc non è per me, ed in caso di guasti o problemi sarebbe più semplice per loro rivolgersi ad Amazon/Asus/HP/Acer/HP/ecc piuttosto che a Gearbest/Xiaomi

Ho adocchiato l'asus x542un, l'unico neo potrebbe riguardare lo schermo non in FullHD, forse un po' poco per programmi di foto-editing? Per quanto riguarda HDD e RAM un compromesso ci sta, in fondo sono tutti e due componenti espandibili o sostituibili

Grazie mille in anticipo a tutti quanti.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, devo acquistare un PC portatile su Amazon, da utilizzare principalmente per programmi tipo Photoshop e Illustrator, quindi in teoria nulla di troppo pesante, ma qual è il notebook migliore per un budget di 600€?
Ho specificato Amazon perché il pc non è per me, ed in caso di guasti o problemi sarebbe più semplice per loro rivolgersi ad Amazon/Asus/HP/Acer/HP/ecc piuttosto che a Gearbest/Xiaomi

Ho adocchiato l'asus x532un, l'unico neo potrebbe riguardare lo schermo non in FullHD, forse un po' poco per programmi di foto-editing? Per quanto riguarda HDD e RAM un compromesso ci sta, in fondo sono tutti e due componenti espandibili o sostituibili

Grazie mille in anticipo a tutti quanti.


L' uso è amatoriale?

Il modello del portatile che hai scritto è sbagliato.
Per lo schermo si parte dal Full HD 1080p.

Deve avere la possibilità di espandere la ram a 16gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: AleHerz

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Devi puntare o ad un hardware potente o ad uno schermo full hd allora....
 
  • Mi piace
Reazioni: AleHerz

AleHerz

Nuovo Utente
15
2
L' uso è amatoriale?

Il modello del portatile che hai scritto è sbagliato.
Per lo schermo si parte dal Full HD 1080p.

Deve avere la possibilità di espandere la ram a 16gb.

Ho corretto il numero del modello, comunque l'uso è a livello accademico (non universitario)

Temo che uno schermo fhd sia quasi impossibe da trovare a questo prezzo. Questo è ottimo https://www.amazon.it/dp/B0764LRBQ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_SyQlAb8W2KBZK

Veramente interessante!

Devi puntare o ad un hardware potente o ad uno schermo full hd allora....

Ho notato, possibile che nel 2017 il FullHD sia ancora un lusso?! Ridicolo...
In questo caso qual è il miglior notebook con uno schermo fhd restando nel budget?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: AleHerz

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ma a che livello il foto editing?
In ogni caso punterei prima di tutto su dei notebook con display di qualità con copertura colore, contrasto e luminositá elevati... Se trovi un modello anche non recentissimo a buon prezzo con i7-6700hq e un ottimo display valutalo perche va benissimo per questo uso.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ma a che livello il foto editing?
In ogni caso punterei prima di tutto su dei notebook con display di qualità con copertura colore, contrasto e luminositá elevati... Se trovi un modello anche non recentissimo a buon prezzo con i7-6700hq e un ottimo display valutalo perche va benissimo per questo uso.
Per 600€ per il fullhd devi rinunciare a 8gb di ram, ovviamente all'ssd, e quasi sempre anche a un processore potente...
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Si Il budget è piccolo per quello che deve farci. Ssd e ram puo aggiungerli dopo,il pannello rimane....il procio anche,ma un i7 6700hq è ottimo. Photo editing su un pannello HD....mah....
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Si infatti il consiglio di guardare anche l'usato ci sta,spesso si fanno buoni affari...
Sennò sul nuovo al limite uno con i5 dual core 7gen non è da escludere perchè sono cmq sia affidabili,ma il display deve essere un fhd decente...
Tipo questo con un ssd non è male e ha un buon pannello in relazione al prezzo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M67Z634/
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Si infatti il consiglio di guardare anche l'usato ci sta,spesso si fanno buoni affari...
Sennò sul nuovo al limite uno con i5 dual core 7gen non è da escludere perchè sono cmq sia affidabili,ma il display deve essere un fhd decente...
Tipo questo con un ssd non è male e ha un buon pannello in relazione al prezzo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M67Z634/
No no, il pannello di quel dell è inguardabile
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
E' un pannello TN FHD su un notebook da 500 euro...dalle recensioni su amazon ne parlano bene,anche se non sono molto affidabili lì.

Cmq qua i valori, contrasto e luminosità non un gran che ovviamente. Rimane meglio di uno schermo HD sicuro per photo eding amatoriale...
X-Rite i1Pro 2
Maximum: 152 cd/m² Average: 144.2 cd/m² Minimum: 11.3 cd/m²
Brightness Distribution: 90 %
Center on Battery: 187 cd/m²
Contrast: 296:1 (Black: 0.49 cd/m²)
ΔE Color 9.27 | - Ø
ΔE Greyscale 12.28 | - Ø
55% sRGB (Argyll) 35% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.03
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili