PC ordinato, commenti...

Pubblicità

Roby10

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
35
Dopo giorni di post per consigli, opinioni e dubbi ho finalmente ordinato il tutto. Odiavo il fatto che per prendere tutto allo stesso shop, dovevo cambiare sempre qualcosa alla mia configurazione ideale scelta duramente in ore ed ore di ricerche a causa di mancata disponibilità o prezzi troppo elevati e quindi mi sono armato di buona pazienza acquistando in 5 shop diversi esattamente i pezzi che volevo. Se state pensando che 5 spese di spedizione annullano tutto guadagno di scegliere i pezzi al prezzo minore vi dico che ne pago solo 1 perchè 3 shop hanno punti ritiro a milano (10min in auto) e uno mi spedisce gratis.

case Coolermaster Stacker 830 silver___________________________221€
scheda madre Asus P5b Deluxe WiFi-AP________________________206€
processore Intel Core 2 Duo 6600 Boxed _______________________335€
hard disk Western Digital Raptor 76Gb SATA150 10000rpm_________184€
floppy TEAC - FDD 1,44MB inclusive 7:1 CARD READER, black________35€
scheda video XFX GeForce 7900GT eXtreme 520M 256Mb GDDR3___309€
ram Corsair TWIN2X 2048-5400C4 675Mhz (2x1024Mb)____________246€
masterizzarore dvd Plextor 716AL Nero Retail ___________________92€
alimentatore Tagan Easycon U15 530W________________________102€
dissipatore Zalman 9500 LED__________________________________64€

Totale: 1821€
Aspetto commenti...

Bello,mi piace...forse, però, potevi spendere qualcosa in più per l'alimentatore e prenderne uno da 600W...comunque:ok: :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti...
Anche io avrei preso un ali con un po piu di W...ma alla fine magari non servono...
Una sola cosa per lo stesso prezzo prendevi ram Pc6400!!
Cmq hai un pc che è una bomba...
Case fenomenale...beato!!

ottima config senza dubbio.. le cose che non mi piacciono molto sono il case, costoso ma poco pratico ed enorme solo da fuori.. io avrei risparmiato di piu sul case (tipo armor o stacker 810) sul floppy e sul masterizzatore e con la differenza avrei preso una radeon x1900xt.. poi sono punti di vista.. cmq davvero complimentoni!

Anche io avrei preferito un Armor (con ventolone laterale :D) :sisi:

Per il resto mi sembra un'ottima configurazione, magari l'alimentatore potevi prendere l'Enermax Liberty 620 W :figo:

Peo lo Stacker 830 esteticamente è una belva a me piace tantissimo...
Non avevo fatto caso al dvd...probabilmente si li avrei risparmiati anche io...
Cmq è solo una l alternatica allo stacker830 : L ARMOR!!

Per il dvd me l'hanno detto praticamente tutti, ma ho sempre preferito i drive senza sportellino, e questo è l'unico che ho trovato di colore nero e compatibile con tutti gli standard.

Il case è stata la follia, ma l'ho preso pensando che d'ora in poi non lo cambierò più e lo terrò finchè morte non ci separi!

L'alimentatore, ho letto che il tagan è muto fino al 480w, molto silenzioso il 530, mentre dai 580 in su comincia a farsi sentire. Dato che ci dormo a fianco e spesso lo lascio acceso, era un fattore da considerare.

Il floppy, boh, ancora non si può farne a meno e ne ho preso uno munito di card reader(che torna utile), è l'unico che ho trovato...

buona config anche se per 200€ c'era a meno la giga 965-ds4 ma anche la p5b è ottima

ottimo in tutto anche se anche per me costa troppo quel lettore dvd.. almeno è s-ata?

Eheh, no è IDE.

Anch'io mi son chiesto perchè costasse così tanto, e dire che l'ho preso dove costava meno perchè in alcuni shop arrivava pure a 140€.

Sinceramente non so se il meccanismo di inserimento/espulsione dei supporti senza cassettino, basti da solo a giustificare il prezzo ma considera che supporta tutti gli standard, Dual layer compresi.

Poi se un domani prenderò la decisione di farmi un carpc, ne prendo un altro e questo lo monto in macchina.

Roby10 ha detto:
Per il dvd me l'hanno detto praticamente tutti, ma ho sempre preferito i drive senza sportellino, e questo è l'unico che ho trovato di colore nero e compatibile con tutti gli standard.

Il case è stata la follia, ma l'ho preso pensando che d'ora in poi non lo cambierò più e lo terrò finchè morte non ci separi!

L'alimentatore, ho letto che il tagan è muto fino al 480w, molto silenzioso il 530, mentre dai 580 in su comincia a farsi sentire. Dato che ci dormo a fianco e spesso lo lascio acceso, era un fattore da considerare.

Il floppy, boh, ancora non si può farne a meno e ne ho preso uno munito di card reader(che torna utile), è l'unico che ho trovato...
è silenzioso anche il 580 watt della tagan...prendi quello o l'enermax liberty da 620!il 530watt può andare stretto su quel pc.

Roby10 ha detto:
Eheh, no è IDE.

Anch'io mi son chiesto perchè costasse così tanto, e dire che l'ho preso dove costava meno perchè in alcuni shop arrivava pure a 140€.

Sinceramente non so se il meccanismo di inserimento/espulsione dei supporti senza cassettino, basti da solo a giustificare il prezzo ma considera che supporta tutti gli standard, Dual layer compresi.

Poi se un domani prenderò la decisione di farmi un carpc, ne prendo un altro e questo lo monto in macchina.

In effetti le unità ottiche slot in non sono molto comuni... tuttavia penso che con esse sia molto più facile rigare i supporti sia nella fase di inserimento che espulsione.
Tuttavia se così piace a te... :ok:

Togix ha detto:
In effetti le unità ottiche slot in non sono molto comuni... tuttavia penso che con esse sia molto più facile rigare i supporti sia nella fase di inserimento che espulsione.
Tuttavia se così piace a te... :ok:

Mi spiace contraddirti ma è tutto il contrario! Quante volte appoggiate male il cd sullo sportellino e mentre si chiude si incastra? Oppure quando per qualche motivo il case è "sdraiato" e il cd rimane incastrato dentro? Senza contare la silenziosità data dall'assenza di vibrazioni e la polvere che non entra!

ViSK ha detto:
sicuro che ti bastano solo 76 GB ??? :skept:

Beh, quello è l'hd spinto per velocizzare il so, poi ho circa 1Tb tra hard disk vari del precendente pc e visto che ero già fuori badget non ne ho presi altri, spazio ne ho.

Tatia ha detto:
Mi postate una foto di sto lettore slot in???

http://www.plextor-europe.com/products/px-716AL.asp?choice=PX-716AL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro