Pc onda oliver plus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antob

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti
scrivo su questo thread per avere supporto sul computer onda Oliver plus in quanto non funziona più il driver audio e il Wi-Fi scompare sempre. Non trovo i driver di questo pc e pertanto non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti
scrivo su questo thread per avere supporto sul computer onda Oliver plus in quanto non funziona più il driver audio e il Wi-Fi scompare sempre. Non trovo i driver di questo pc e pertanto non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio chi mi aiuterà.

Ciao! E' purtroppo quelli sono prodotti un pò particolari che essendo offerti dai vari operatori, non godono di un buon supporto!

Quello che puoi fare eventualmente è affidarti al centro assistenza dedicato da Qui

Altrimenti come primo step, da windows, puoi fargli cercare gli aggiornamenti facoltativi (che comprendono anche driver) nelle impostazioni - windows update

in alternativa puoi andare in start - cerca e digiti cmd.exe - fai tasto DX del mouse e avvii il prompt dei comandi come amministratore
quando ti si apre la finestra nera di comando digiti : sfc /scannow e premi invio
facendo così il sistema va a cercare eventuali errori e li ripristina. poi riavvii il notebook e vedi come va.

un'altro passo è controllare lo stato dei "dispositivi hardware" cliccando con il tasto DX sull'icona (QuestoPC) e vai in gestione - gestione dispositivi e controlli che tutti i driver siano riconosciuti altrimenti si deve procedere a farli cercare in automatico.
Post unito automaticamente:

per darti un ulteriore aiuto, in un'altro thread con lo stesso problema, l'utente è riuscito ad accedere ai Driver del prodotto tramite l'assistenza e gli ha linkati nel proprio Google Drive guarda qui : Onda Oliver Drivers (basta che accedi con il tuo account google e richiedi l'accesso ai file

un'altra opzione indicata è scaricare il software di rilevamento driver : Outbyte Driver Update Qui

Ciao! Facci sapere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Prova a vedere se ci sono driver che possono risolvere il tuo problema.
Da questo sito basta inserire i dati incluso il S/N per avere i driver
Se ne era parlato anche in un altro post, guarda qui https://forum.tomshw.it/threads/drivers-audio-onda-oliver-pc-voucher-tim.858275/#post-7972447
 

antob

Nuovo Utente
17
2
Buon pomeriggio a tutti e grazie dei consigli. Ho provato a fare tutto quello che mi avete detto, incluso cercare i driver sul sito ma il seriale non viene riconosciuto e di conseguenza non posso scaricare nulla. L’accesso alla cartella dei driver mi è impossibilitato perché non trova più la cartella e provando ad eseguire tutti i passaggi che mi avete indicato non ho avuto nessun successo. Avete altre soluzioni in mente?

Ciao ragazzi sono riuscita a farmi inserire nella cartella dei driver che però risultano in determinati archivi e non so come installarli perché se avvio il file setup non funziona. Riuscite ad aiutarmi
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 167

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao ragazzi sono riuscita a farmi inserire nella cartella dei driver che però risultano in determinati archivi e non so come installarli perché se avvio il file setup non funziona. Riuscite ad aiutarmi
Ciao! Non devi installarli direttamente da li! Devi andare sull’ icona Questo PC tasto DX e vai in gestione - gestione dispositivi e cerchi nell’elenco la scheda audio o il componente che non funziona è da lì fai aggiorna driver! Windows ti farà scegliere un percorso e tu gli indicherai il percorso di quelle cartelle
 

antob

Nuovo Utente
17
2
Grazie ma sono un po’ impedita con il computer soprattutto in queste cose tecniche comunque ho provato a fare come mi hai detto ma nulla ???
Post unito automaticamente:

Sembra li abbia installati ma ancora non funziona l audio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 110
  • image.jpg
    image.jpg
    4.6 MB · Visualizzazioni: 108
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Grazie ma sono un po’ impedita con il computer soprattutto in queste cose tecniche comunque ho provato a fare come mi hai detto ma nulla ???

Ma come? Il driver non riconosciuto è proprio quello in alto segnato con il triangolo giallo!
03D0AF60-F5EB-4C80-9EE2-4CBA3CEF68D5.jpeg
Clicchi su quello e nella barra in alto fai aggiorna driver e indichi la cartella dove hai salvato i driver scaricati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Adesso compare un altra cosa. Potresti vedere la seconda immagine che ho inviato? Grazid

Ok! Il controller Audio sembra a posto, e ti indica un altro componente sconosciuto…! Prova a fare aggiorna Driver e vedere se si installa in automatico oppure assegnando una cartella dei driver che hai scaricato…
 

antob

Nuovo Utente
17
2
Ok! Il controller Audio sembra a posto, e ti indica un altro componente sconosciuto…! Prova a fare aggiorna Driver e vedere se si installa in automatico oppure assegnando una cartella dei driver che hai scaricato…
Grazie dell’aiuto e domani cerco di verificare anche questo consiglio che mi hai dato mentre secondo te per il Wi-Fi come posso procedere ho provato a disinstallare il driver e reinstallarlo ma niente da fare si apre si connette al Wi-Fi e dopodiché scompare e sembra che non ci sia rete e questo avviene sempre
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io proverei ad avviare una live usb di Ubuntu 20.04 e vedere se li wifi e audio funzionano.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Grazie dell’aiuto e domani cerco di verificare anche questo consiglio che mi hai dato mentre secondo te per il Wi-Fi come posso procedere ho provato a disinstallare il driver e reinstallarlo ma niente da fare si apre si connette al Wi-Fi e dopodiché scompare e sembra che non ci sia rete e questo avviene sempre

Hai provato ad utilizzare il software per aggiornare i Driver che ti avevo indicato? Outbyte Driver update? Quello può aiutarti!
Poi, ripeto, nei thread sopra, ho già indicato tutte le opzioni possibili, se quelle non funzionano, bisognerebbe verificare fisicamente da mano esperta, per capire quale sia il problema!
In Windows update hai controllato gli aggiornamenti facoltativi? Dovrebbero rilevare i Driver mancanti…!
 

antob

Nuovo Utente
17
2
Hai provato ad utilizzare il software per aggiornare i Driver che ti avevo indicato? Outbyte Driver update? Quello può aiutarti!
Poi, ripeto, nei thread sopra, ho già indicato tutte le opzioni possibili, se quelle non funzionano, bisognerebbe verificare fisicamente da mano esperta, per capire quale sia il problema!
In Windows update hai controllato gli aggiornamenti facoltativi? Dovrebbero rilevare i Driver mancanti…!
È a pagamento quel programma. Comunque si controllato tutto
Post unito automaticamente:

Io proverei ad avviare una live usb di Ubuntu 20.04 e vedere se li wifi e audio funzionano.
Non so nemmeno di cosa si tratta sorry?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
È a pagamento quel programma. Comunque si controllato tutto

Buon giorno! In teoria da quello che si vede nell'elenco dei dispositivi, il Driver audio è riuscito a sistemarlo, resta ancora ignoto quel "I2S Device" che non saprei.... e il problema al wi-fi

quello che puoi ancora provare è all'interno di "gestione dispositivi" a disinstallare la scheda wi-fi e riavviando il notebook poi, dovrebbe sistemarsi da solo il driver.... si dovrebbe provare...

altra cosa, è quella di andare in impostazioni - aggiornamento e sicurezza - windows update e cercando nuovi aggiornamenti dovrebbe trovarti eventualmente anche degli aggiornamenti facoltativi che comprendono anche i Driver.

non saprei come aiutarti in altra maniera, se riesci un pò a verificare tra queste impostazioni indicate sopra, altrimenti devi affidarti all'assistenza tecnica del sito dedicato a questo notebook...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili