Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti
scrivo su questo thread per avere supporto sul computer onda Oliver plus in quanto non funziona più il driver audio e il Wi-Fi scompare sempre. Non trovo i driver di questo pc e pertanto non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio chi mi aiuterà.
Ciao a tutti
scrivo su questo thread per avere supporto sul computer onda Oliver plus in quanto non funziona più il driver audio e il Wi-Fi scompare sempre. Non trovo i driver di questo pc e pertanto non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio chi mi aiuterà.
Ciao! E' purtroppo quelli sono prodotti un pò particolari che essendo offerti dai vari operatori, non godono di un buon supporto!
Quello che puoi fare eventualmente è affidarti al centro assistenza dedicato da Qui
Altrimenti come primo step, da windows, puoi fargli cercare gli aggiornamenti facoltativi (che comprendono anche driver) nelle impostazioni - windows update
in alternativa puoi andare in start - cerca e digiti cmd.exe - fai tasto DX del mouse e avvii il prompt dei comandi come amministratore
quando ti si apre la finestra nera di comando digiti : sfc /scannow e premi invio
facendo così il sistema va a cercare eventuali errori e li ripristina. poi riavvii il notebook e vedi come va.
un'altro passo è controllare lo stato dei "dispositivi hardware" cliccando con il tasto DX sull'icona (QuestoPC) e vai in gestione - gestione dispositivi e controlli che tutti i driver siano riconosciuti altrimenti si deve procedere a farli cercare in automatico.
Post unito automaticamente:
per darti un ulteriore aiuto, in un'altro thread con lo stesso problema, l'utente è riuscito ad accedere ai Driver del prodotto tramite l'assistenza e gli ha linkati nel proprio Google Drive guarda qui : Onda Oliver Drivers (basta che accedi con il tuo account google e richiedi l'accesso ai file
un'altra opzione indicata è scaricare il software di rilevamento driver : Outbyte Driver Update Qui
Un PC pensato su misura per gli studenti, la didattica a distanza e il telelavoro Un PC pensato su misura per gli studenti, la didattica a distanza e il telelavoro CPU Intel Intel N3450 ( Quad-Core ) @ 2,2GHz Memoria 8/256 RAM: 8 GB Memoria SSD (ROM): 256 GB Windows 10 Licenza Windows 10 inclusa […]
Buon pomeriggio a tutti e grazie dei consigli. Ho provato a fare tutto quello che mi avete detto, incluso cercare i driver sul sito ma il seriale non viene riconosciuto e di conseguenza non posso scaricare nulla. L’accesso alla cartella dei driver mi è impossibilitato perché non trova più la cartella e provando ad eseguire tutti i passaggi che mi avete indicato non ho avuto nessun successo. Avete altre soluzioni in mente?
Ciao ragazzi sono riuscita a farmi inserire nella cartella dei driver che però risultano in determinati archivi e non so come installarli perché se avvio il file setup non funziona. Riuscite ad aiutarmi
Ciao ragazzi sono riuscita a farmi inserire nella cartella dei driver che però risultano in determinati archivi e non so come installarli perché se avvio il file setup non funziona. Riuscite ad aiutarmi
Ciao! Non devi installarli direttamente da li! Devi andare sull’ icona Questo PC tasto DX e vai in gestione - gestione dispositivi e cerchi nell’elenco la scheda audio o il componente che non funziona è da lì fai aggiorna driver! Windows ti farà scegliere un percorso e tu gli indicherai il percorso di quelle cartelle
Ok! Il controller Audio sembra a posto, e ti indica un altro componente sconosciuto…! Prova a fare aggiorna Driver e vedere se si installa in automatico oppure assegnando una cartella dei driver che hai scaricato…
Ok! Il controller Audio sembra a posto, e ti indica un altro componente sconosciuto…! Prova a fare aggiorna Driver e vedere se si installa in automatico oppure assegnando una cartella dei driver che hai scaricato…
Grazie dell’aiuto e domani cerco di verificare anche questo consiglio che mi hai dato mentre secondo te per il Wi-Fi come posso procedere ho provato a disinstallare il driver e reinstallarlo ma niente da fare si apre si connette al Wi-Fi e dopodiché scompare e sembra che non ci sia rete e questo avviene sempre
Grazie dell’aiuto e domani cerco di verificare anche questo consiglio che mi hai dato mentre secondo te per il Wi-Fi come posso procedere ho provato a disinstallare il driver e reinstallarlo ma niente da fare si apre si connette al Wi-Fi e dopodiché scompare e sembra che non ci sia rete e questo avviene sempre
Hai provato ad utilizzare il software per aggiornare i Driver che ti avevo indicato? Outbyte Driver update? Quello può aiutarti!
Poi, ripeto, nei thread sopra, ho già indicato tutte le opzioni possibili, se quelle non funzionano, bisognerebbe verificare fisicamente da mano esperta, per capire quale sia il problema!
In Windows update hai controllato gli aggiornamenti facoltativi? Dovrebbero rilevare i Driver mancanti…!
Hai provato ad utilizzare il software per aggiornare i Driver che ti avevo indicato? Outbyte Driver update? Quello può aiutarti!
Poi, ripeto, nei thread sopra, ho già indicato tutte le opzioni possibili, se quelle non funzionano, bisognerebbe verificare fisicamente da mano esperta, per capire quale sia il problema!
In Windows update hai controllato gli aggiornamenti facoltativi? Dovrebbero rilevare i Driver mancanti…!
Buon giorno! In teoria da quello che si vede nell'elenco dei dispositivi, il Driver audio è riuscito a sistemarlo, resta ancora ignoto quel "I2S Device" che non saprei.... e il problema al wi-fi
quello che puoi ancora provare è all'interno di "gestione dispositivi" a disinstallare la scheda wi-fi e riavviando il notebook poi, dovrebbe sistemarsi da solo il driver.... si dovrebbe provare...
altra cosa, è quella di andare in impostazioni - aggiornamento e sicurezza - windows update e cercando nuovi aggiornamenti dovrebbe trovarti eventualmente anche degli aggiornamenti facoltativi che comprendono anche i Driver.
non saprei come aiutarti in altra maniera, se riesci un pò a verificare tra queste impostazioni indicate sopra, altrimenti devi affidarti all'assistenza tecnica del sito dedicato a questo notebook...